I make-up della serata finale del Festival di Sanremo 2024 ci hanno riempito gli occhi di bellezza, tra eleganza classica e creatività.

La 74esima edizione del Festival si è conclusa con la vittoria di Angelina Mango, ma verrà ricordata nei mesi a venire anche per gli strepitosi beauty look che si sono avvicendati sul palco. Per il gran finale, ospiti e cantanti in gara hanno sfoggiato i loro make-up più belli: look che ci servono su un piatto d’argento ispirazioni da cui prendere spunto e che rappresentano un trampolino per le prossime tendenze.

Ripercorriamo insieme i migliori make-up e beauty look della serata finale del Festival di Sanremo 2024, con foto e immagini. Pronte? Iniziamo.

cliomakeup-festival-sanremo-2024-make-up-finale-cover

Credits: Via Ufficio Stampa Sephora Italia, @angelinamango, @amorosoof Via Instagram

ROSE VILLAIN E IL CAT-EYE BLUE TOUCH FIRMATO CLIOMAKEUP

Sulle note di CLICK BOOM!, Rose Villain ha infiammato il palco del Teatro Ariston catturando l’attenzione con il suo beauty look iconico, pensato in collaborazione con Clio, founder e talent del brand ClioMakeUp che ha affiancato l’artista nell’art direction di tutti i make-up, e realizzato con i prodotti del marchio.

Per la serata della finale, l’indiscusso protagonista è stato lo sguardo: allungato e magnetico complice un cat-eye sfumato nei toni del grigio antracite e del nero e impreziosito da un tocco di blu con sfumature multisfaccettate. La matita nera è stata applicata sia sulla rima superiore che inferiore, interna ed esterna. I sultry eyes di Rose erano truccati con tantissimo mascara volumizzante e allungante, applicato soprattutto sulle ciglia più esterne per enfatizzare ulteriormente la forma allungata dell’occhio.

Cliomakeup-capelli-serata-finale-sanremo-2024-rose-villain

La base viso era effortless e glowy, con labbra nude piene e voluminose rimpolpate da un gradevole finish glossato.


IL BEAUTY LOOK DELLA VINCITRICE ANGELINA MANGO PER LA SERATA FINALE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2024

Angelina Mango ha vinto il Festival di Sanremo 2024. Nel corso della serata dei duetti, la giovane artista ha incantato ed emozionato il Teatro Ariston e il pubblico a casa con la sua cover de La rondine, dedicata al padre prematuramente scomparso Pino Mango, ed è stata standing ovation.

cliomakeup-festival-sanremo-2024-make-up-finale-mango

Credits: @angelinamango Via Instagram – Il beauty look della vincitrice Angelina Mango

Nella serata finale, la giovanissima artista ha riportato sul palco la sua La noia, hit dal ritmo trascinante ed energico, e ha sfoggiato un make-up glamour ed elegante, ancora una volta realizzato dalla MUA Chantal Ciaffardini con prodotti Clinique.

Il focus era sempre lo sguardo, con un trucco occhi nei toni dell’oro e del verde oliva messo in risalto da tanta matita nera. L’incarnato era super glow, le labbra nude e dal finish lucido.

FESTIVAL DI SANREMO 2024: IL MAKE-UP IN RED DI BIG MAMA PER LA FINALE

Big Mama è stata la rivelazione beauty del Festival di Sanremo 2024. I suoi look, firmati dalla MUA Serena Polh per Sephora e realizzati con prodotti di brand esclusivi disponibili presso il retailer (Fenty Beauty by Rihanna, Rabanne, Rare Beauty by Selena Gomez e Sephora Collection), hanno catalizzato l’attenzione sera dopo sera, e il make-up della finale non poteva di certo essere da meno.

cliomakeup-festival-sanremo-2024-make-up-finale-big-mama2

Credits: Via Ufficio Stampa Sephora Italia – Il make-up di Big Mama per la finale

L’EYELINER DI BIG MAMA SI È TINTO DI ROSSO PER LA FINALE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2024

Immancabile l’eyeliner grafico, declinato in rosso fuoco in tinta con con l’abito e impreziosito dall’applicazione a tutta palpebra di un ombretto color oro giallo.

Le labbra erano nude e completamente opache. Le lunghissime unghie finte – altro tratto distintivo del beauty look della cantante – erano in palette con il resto del look, così come alcune ciocche rosse disseminate tra i cortissimi capelli biondi.

LOREDANA BERTÈ NON HA RINUNCIATO ALLO SMOKEY EYES

Iconica, un autentico pilastro della musica italiana, Loredana Bertè ha vinto il Premio della Critica con Pazza e ha stupito ancora una volta il pubblico con la sua energia e il suo inconfondibile graffio che, dagli esordi, non è cambiato di una virgola.

cliomakeup-festival-sanremo-2024-make-up-serata-finale-berte

Credits: @sanremorai Via Instagram – Il beauty look di Loredana Bertè durante l’ultima serata del Festival

La cantante, dai capelli turchini lunghi e lisci, ha scelto un trucco occhi sfumato nei toni del grigio e del marrone con labbra rosa chiaro pastello.

FIORELLA MANNOIA E IL SUO SIGNATURE MAKE-UP PER LA SERATA FINALE DEL FESTIVAL DI SANREMO

Lo smokey eyes di Fiorella Mannoia si è via via intensificato nel corso delle varie serate della kermesse e il make-up da lei scelto per la finale del Festival di Sanremo 2024 ha completato la sua evoluzione beauty.

cliomakeup-festival-sanremo-2024-make-up-serata-finale-mannoia

Credits: @fiorellamannoia Via Instagram – Fiorella Mannoia sul palco dell’Ariston 

Per il trucco occhi è stata scelta la palette dei grigi e dei viola, mentre le labbra erano truccate con una vibrante nuance di rosa scuro particolarmente donante alla sua carnagione rosata e ai suoi capelli ramati. Il look della finale è stato completato da una manicure rossa very chic.

LA PAROLA D’ORDINE PER ALESSANDRA AMOROSO È SOFT GLAM

Alessandra Amoroso ha fatto sfoggio di un cambio look incredibile durante questo Festival. La sua allure, molto più glam e sofisticata, si è distinta sul palco dell’Ariston sia grazie ai meravigliosi abiti (tutti neri!) scelti per l’evento che ai suoi make-up.

cliomakeup-festival-sanremo-2024-make-up-serata-finale-amoroso

Credits: @amorosoof Via Instagram – Il beauty look di Alessandra Amoroso

I beauty look della cantante sono stati tutti curati da Manuele Mameli che, per la serata della finale, ha realizzato su di lei un trucco molto naturale ma curato in pieno stile Soft Girl Beauty Era: labbra nude opache, trucco occhi sfumato nei toni del marrone caldo e incarnato effetto sunkissed con blush biscotto sugli zigomi.

Inaspettato l’hairstyle, con capelli leggermente più lunghi complice l’utilizzo di extension ed extra lisci.

Ragazze, non è finita qui. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire gli altri make-up e i beauty look della serata finale del Festival di Sanremo 2024.