Ultimamente tra i trend pazzi di Instagram ne sta prendendo piede uno che forse potrà ispirare quelle di voi che amano i capelli arcobaleno.

Il concetto è quello di abbinare capelli e make-up. Ma, naturalmente, l’idea di base può essere poi declinata in versioni più o meno appariscenti.

Si tratta sostanzialmente di allargare il discorso del make-up matchy-matchy anche ai capelli, creando un effetto armonico che però non significa necessariamente piatto.

Ancora una volta, infatti, non si tratta di adottare un’unica sfumatura per viso, occhi, labbra e capelli, ma di giocare con diverse nuance e, nel caso del trucco, anche di finish.

Se volete saperne di più e soprattutto vedere tante immagini ispirazione, a partire dagli esempi più esuberanti fino a quelli più portabili, non vi resta che leggere il post!

cliomakeup-abbinare-capelli-makeup-1-violaCredits: Sophie Hannah Richardson

 

IL MATCHY MATCHY DECLINATO IN COLORI AL NEON E PROTAGONISTI DEL LOOK

Ormai da qualche decina d’anni coordinare il colore dei capelli e l’ombretto è considerata una regola superata… ma la moda dei capelli arcobaleno l’ha fatta tornare in auge.

Le varie sfumature dei capelli sono anzi l’ispirazione non solo per il make-up occhi, ma anche per il rossetto e persino per le sopracciglia!

CAPELLI RAINBOW E MAKEUP: LE BEAUTY GURU DA SEGUIRE

cliomakeup-abbinare-capelli-makeup-2-blu-verde
Se vi piace questo stile, non potete perdervi il profilo Instagram della MUA Sophie Hannah Richardson, da cui sono tratte queste immagini!

cliomakeup-abbinare-capelli-makeup-4-giallo-verdecliomakeup-abbinare-capelli-makeup-4-rosso-verde

Un’altra MUA che nelle sue immagini si diverte spesso a giocare con l’accostamento tra capelli e make-up è @dreronayne. Nelle sue foto è evidente l’ispirazione al mondo degli anime e dei cartoni animati in generale, infatti questa artista è anche cosplayer.
cliomakeup-abbinare-capelli-makeup-5-verde

cliomakeup-abbinare-capelli-makeup-6-neroCAPELLI DAL BORGOGNA AL ROSA ABBINATI AL TRUCCO

Il gioco tra capelli e make-up non è solo per le tinte fredde o al neon. C’è chi ama anche l’accostamento tra capelli e rossetto color prugna-melanzana. Un abbinamento autunnale ma non solo, romantico e sensuale.

cliomakeup-abbinare-capelli-makeup-7-borgogna
Credits: ‪María Lawliet ‬

cliomakeup-abbinare-capelli-makeup-8-rosso

Credits: María Lawliet

O ancora, ci sono moltissimi esempi dove entra in campo quel color chocolate mauve e più in generale i rosa pastello che lo scorso autunno ci hanno fatto perdere la testa!

cliomakeup-abbinare-capelli-makeup-9-rosa

cliomakeup-abbinare-capelli-makeup-10-rosa

Insomma, in questo trend il colore dei capelli è il punto di partenza per stabilire la tavolozza del trucco. Il che, forse, si può ricollegare all’ossessione per il makeup monocromatico che tanto abbiamo visto negli ultimi mesi.

cliomakeup-abbinare-capelli-makeup-11-trucco-monocolore

Ma se il trend è stato in qualche modo lanciato da queste immagini di MUA che hanno realizzato look scenici e inadatti alla vita di tutti i giorni, è pur vero che la moda si può declinare anche in versioni più soft. Lasciatevi ispirare dalla prossima parte del post!