Ultimamente tra i trend pazzi di Instagram ne sta prendendo piede uno che forse potrà ispirare quelle di voi che amano i capelli arcobaleno.

Il concetto è quello di abbinare capelli e make-up. Ma, naturalmente, l’idea di base può essere poi declinata in versioni più o meno appariscenti.

Si tratta sostanzialmente di allargare il discorso del make-up matchy-matchy anche ai capelli, creando un effetto armonico che però non significa necessariamente piatto.

Ancora una volta, infatti, non si tratta di adottare un’unica sfumatura per viso, occhi, labbra e capelli, ma di giocare con diverse nuance e, nel caso del trucco, anche di finish.

Se volete saperne di più e soprattutto vedere tante immagini ispirazione, a partire dagli esempi più esuberanti fino a quelli più portabili, non vi resta che leggere il post!

cliomakeup-abbinare-capelli-makeup-1-violaCredits: Sophie Hannah Richardson

 

IL MATCHY MATCHY DECLINATO IN COLORI AL NEON E PROTAGONISTI DEL LOOK

Ormai da qualche decina d’anni coordinare il colore dei capelli e l’ombretto è considerata una regola superata… ma la moda dei capelli arcobaleno l’ha fatta tornare in auge.

Le varie sfumature dei capelli sono anzi l’ispirazione non solo per il make-up occhi, ma anche per il rossetto e persino per le sopracciglia!

CAPELLI RAINBOW E MAKEUP: LE BEAUTY GURU DA SEGUIRE

cliomakeup-abbinare-capelli-makeup-2-blu-verde
Se vi piace questo stile, non potete perdervi il profilo Instagram della MUA Sophie Hannah Richardson, da cui sono tratte queste immagini!

cliomakeup-abbinare-capelli-makeup-4-giallo-verdecliomakeup-abbinare-capelli-makeup-4-rosso-verde



Un’altra MUA che nelle sue immagini si diverte spesso a giocare con l’accostamento tra capelli e make-up è @dreronayne. Nelle sue foto è evidente l’ispirazione al mondo degli anime e dei cartoni animati in generale, infatti questa artista è anche cosplayer.
cliomakeup-abbinare-capelli-makeup-5-verde

cliomakeup-abbinare-capelli-makeup-6-neroCAPELLI DAL BORGOGNA AL ROSA ABBINATI AL TRUCCO

Il gioco tra capelli e make-up non è solo per le tinte fredde o al neon. C’è chi ama anche l’accostamento tra capelli e rossetto color prugna-melanzana. Un abbinamento autunnale ma non solo, romantico e sensuale.

cliomakeup-abbinare-capelli-makeup-7-borgogna
Credits: ‪María Lawliet ‬

cliomakeup-abbinare-capelli-makeup-8-rosso

Credits: María Lawliet

O ancora, ci sono moltissimi esempi dove entra in campo quel color chocolate mauve e più in generale i rosa pastello che lo scorso autunno ci hanno fatto perdere la testa!

cliomakeup-abbinare-capelli-makeup-9-rosa

cliomakeup-abbinare-capelli-makeup-10-rosa

Insomma, in questo trend il colore dei capelli è il punto di partenza per stabilire la tavolozza del trucco. Il che, forse, si può ricollegare all’ossessione per il makeup monocromatico che tanto abbiamo visto negli ultimi mesi.

cliomakeup-abbinare-capelli-makeup-11-trucco-monocolore

Ma se il trend è stato in qualche modo lanciato da queste immagini di MUA che hanno realizzato look scenici e inadatti alla vita di tutti i giorni, è pur vero che la moda si può declinare anche in versioni più soft. Lasciatevi ispirare dalla prossima parte del post!

12 COMMENTI

  1. Ok, tre quarti di questi look sono importabili… ok non mi tingerei mai i capelli di colori improbabili (in realtà non mi sono praticamente mai nemmeno tinta i capelli io, non ho mai voluto cambiare il mio colore naturale)… Però che belle che sono quelle foto! Tutte piccole opere d’arte. Le ho guardate incantata. Poi che bravura che ci vuole a realizzare quei make-up?

  2. Secondo me sta bene un po’ tutto, tranne forse, se hai anche gli occhi neri, lo smokey nero (incupisce troppo x me), se hai gli occhi chiari invece quello è super. Se comunque vuoi andare sul sicuro, concordo con Ely28 sull’eyeliner + rossetto rosso. Se i tuoi capelli sono proprio corvini (quindi un nero freddo, con riflessi al sole viola blu) prediligi magari toni bruti freddi di rossetti. Viceversa, se hai un nero a base calda (sempre neri neri ma al sole con qualche riflesso rossiccio) cerca rossetti con una punta di arancio tipo il terzo che ti ha fatto vedere Ely

  3. Lily Collins è sempre favolosa, e poi avendo i suoi stessi colori la prendo spesso a modello per il make-up! Quel rossetto scurissimo gliel’ho visto indossato in diverse foto, che darei per sapere qual è (anche se sembra molto simile a Exorcism di KVD).
    Comunque, per rispondere alla domanda di Clio, in realtà non ho mai fatto più di tanto attenzione ai capelli per il trucco: mi sono sempre concentrata più sugli occhi e sull’outfit 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here