LA BASE E IL GEL PER RITOCCARE LA RICRESCITA DELLE UNGHIE CON IL REFILL
Una volta preparata la base, per effettuare il refill unghie in gel l’operatrice lavorerà singolarmente su un’unghia per volta per ottenere una ricostruzione assolutamente precisa.
Credits: Foto di Picjumbo | Viktor Hanacek
Per iniziare è necessario stendere il primer solo sulla ricrescita dell’unghia naturale e, in un secondo momento, ricoprire tutto il letto ungueale con il gel, che dovrà essere catalizzato con la lampada.
Credits: Foto di Unsplash | Oleg Ivanov
Per livellare la ricrescita con il refill unghie, sarà necessario applicare un secondo strato di gel creando una curva a forma di C per coprire esattamente la matrice. L’ultimo step consiste nello stendere il colore e sigillare il tutto con un lucidante per coprire completamente la ricrescita dopo il refill unghie gel.
Credits: Foto di Unsplash | Element5 Digital
Diverso il refill unghie con l’acrilico: il costruttore viene steso sull’intera unghia, poi viene creata la curvatura riempitiva a C sulla ricrescita e, infine, passato il colore.
Credits: Foto di Unsplash | Rashid Khreiss
QUANTO COSTA IL REFILL UNGHIE GEL?
Dal momento che il refill unghie necessita di circa la metà del lavoro rispetto a un trattamento ricostruttivo completo, generalmente manicurist e onicotecniche propongono questa operazione a un prezzo inferiore rispetto alla ricostruzione da zero.
Credits: Foto di Unsplash | Kyle Frederick
Chiaramente non esiste una regola generale per ogni centro estetico, perciò non è possibile indicare un prezzo per il refill unghie. Certamente, però, dovrebbe essere inferiore rispetto a quello di una normale ricostruzione.
Credits: Foto di Pexels | Lush Design Studio
Le tempistiche, però, sono certamente la cosa più importante: un refill unghie non può essere fatto dopo la terza settimana dalla ricostruzione, perciò, superato questo limite di tempo, un centro potrebbe rifiutarsi di eseguire il refill e insistere per un trattamento completo.
Credits: Foto di Picjumbo | Viktor Hanacek
QUALI SONO LE DIFFERENZE TRA REFILL E RICOSTRUZIONE DELLE UNGHIE?
Termini come ricostruzione e refill unghie possono generare una certa confusione, in quanto pratiche apparentemente molto simili. In realtà, le differenze sono notevoli!
Credits: Foto di Unsplash | Content Pixie
La ricostruzione, infatti, prevede di trattare l’intera unghia, addirittura modificandone la forma naturale e allungandola. La manicure completa in gel, inoltre, prevede l’uso del colore e dura a lungo senza sfaldarsi.
Credits: Foto di Unsplash | Malvestida Magazine
il refill unghie è solo un ritocco per la ricrescita
Il refill unghie, al contrario, è un semplice ritocco per riempire la ricrescita dell’unghia e si effettua dopo circa 20 giorni dalla ricostruzione, facendola tornare come nuova ed eliminando lo stacco netto tra la matrice e il gel.
Credits: Foto di Unsplash | Designcologist
Ragazze, se volete conoscere le ultime tendenze unghie, non perdetevi questi post!
1) INTEGRATORI PER UNGHIE, I MIGLIORI
2) UNGHIE BLU, LA TENDENZA NAIL ART 2024
3) UNGHIE OVALI, LE MANICURE IDEALI PER QUESTA FORMA
Via Giphy
Ragazze, per questo post è tutto! Voi fate regolarmente la ricostruzione? Avete mai provato un refill unghie? Credete che possa essere un buon metodo per prolungare la bellezza della vostra manicure? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!