QUALI SONO I TAGLI CAPELLI UOMO PRIMAVERA 2024 DA COPIARE SUBITO?
- I tagli capelli uomo primavera 2024 vi fanno affrontare la nuova stagione con un hair look bello e trendy.
- Per una chioma sana e forte gli integratori capelli sono un aiuto indispensabile, ma anche scegliere il taglio in grado di mascherare la stempiatura è un aiuto in più.
- Quando si parla di tagli corti il buzz cut è il più versatile perché potete anche scegliere la versione colorata e decidere voi la tipologia di rasatura.
- Gli anni Novanta sono fonte di ispirazione anche per gli haircut maschili e per mettere in primo piano scalature e ciuffi che sono diventati il simbolo del decennio.
- Ormai saldamente presente nelle tendenze delle ultime stagioni, il mullet è il taglio unisex che questa primavera insieme al clavicut vedremo sfoggiare sulle teste degli uomini.
Credit: @myos_ritzlam, @knezevich.a e @goldieandtheguise via Instagram
Gli haircut possono fare la differenza quando si parla di look e questo è vero non solo per quelli femminili, ma anche per quelli maschili. Con l’arrivo della bella stagione si ha voglia di rinnovare il proprio stile e per farlo il punto di partenza sono proprio i capelli. Curiosi di scoprire i tagli capelli uomo primavera 2024? Iniziamo subito.
TRA I TAGLI CAPELLI UOMO PRIMAVERA 2024 C’È IL BUZZ CUT
Se fate parte del team tagli corti, anzi cortissimi questa primavera i vostri desideri verranno realizzati perché tra i più gettonati ci sarà il buzz cut. Il cosiddetto “taglio ronzio” viene realizzato con la macchinetta che vi consente di ottenere una rasatura intensa.
Credit: @knezevich.a via Instagram – Nella foto in alto il taglio buzz cut
Quello che lo renderà il più gettonato è la possibilità di personalizzarlo con sfumature, colori o disegni.
Credit: @knightonface via Instagram – Il buzz cut della foto in alto è un taglio versatile
Rasature sì, ma senza eccessi? Come abbiamo visto il buzz cut è un taglio così versatile che vi assicura qualche piccola modifica.
Il buzz cut è un taglio versatile da declinare come preferite
Ad esempio potete scegliere di realizzare una rasatura cortissima nella parte laterale e lasciare qualche centimetro in più nella parte alta così da avere un look grintoso e meno strong.
Credit: @arcyklejnot via Instagram – Il buzz cut con rasature laterali
GLI HAIRCUT MASCHILI STRIZZANO L’OCCHIO AGLI ANNI ’90
Ormai lo sappiamo, gli anni Novanta sono tornati e hanno deciso di non limitarsi solo ai capelli – o al make-up e alla moda – femminile, ma di stuzzicare l’interesse anche di quelli maschili.
Credit: @javimara_barberia via Instagram – Nella foto in alto un taglio ispirato agli anni ‘90
Ed ecco qui che tra i tagli capelli uomo primavera 2024 fanno capolino scalature leggere che danno vita a hairstyle ordinati o spettinati in particolare se li avete mossi o ricci. In questo caso il layering diventa più corto sui lati lasciando più lunga la parte superiore.
Credit: @myos_ritzlam via Instagram – Nella foto in alto un haircut con frangia a sipario
Ma quello che vi farà davvero dire di avere un taglio in pieno stile anni ’90 sarà la frangia a tendina, meglio conosciuta come “a M” che nel decennio in questione non ha risparmiato nessuno, neanche star del calibro di David Beckham e Leonardo DiCaprio.