COME SCEGLIERE LA TEXTURE DEI PRODOTTI PER IL TRUCCO OCCHI AZZURRI 50 ANNI
Ma quindi, dopo aver capito quali colori stanno bene sul make-up occhi azzurri donna di 50 anni, come fare per non sbagliare la texture? Ragazze, così come per il correttore è bene prestare attenzione a non propendere per formule eccessivamente secche perché vanno a segnare la palpebra, rendendoci subito più agées di ciò che siamo in realtà, vanificando tutti gli sforzi per realizzare un look fresco e chic.
Credits: Foto di Freepik | Freepik
Sì agli ombretti in crema, avendo cura di non esagerare con gli strati sulla palpebra, pena un effetto segnato sulle linee e le rughette.
Il trucco a 50 anni sugli occhi azzurri si può realizzare nel migliore dei modi anche con ombretti in stick (da usare con parsimonia per la stessa ragione) oppure con ombretti in polvere.
Credits: Foto di Freepik | Freepik
Sebbene i finish matte siano molto eleganti, attenzione anche in questo caso a non esagerare perché rischiate l’effetto “gesso”: meglio scegliere ombretti luminosi, metallici e shimmer (ma con glitter fini e non grossolani) per un trucco occhi azzurri 50 anni raffinato.
Natasha Denona, My Mini Dream Palette – Palette di ombretti. Prezzo: 27€ su sephora.it
SÌ AL TIGHTLINING, NO ALL’EYELINER GRAFICO E COME GESTIRE IL MASCARA E LE CIGLIA
Infine, ragazze, se vi state domandando come comportarvi con l’uso di eyeliner e mascara per il vostro trucco occhi azzurri dai 50 anni in su, beh, sappiate che è importante usare moderazione per evitare di appesantire lo sguardo.
IL TRUCCO OCCHI AZZURRI LUMINOSO DAI 50 ANNI È IL MASSIMO
Come avrete capito, la parola chiave in questo caso è make-up luminoso e naturale! Ovviamente se siete fan dell’eyeliner non dovete rinunciarvi: scegliete, però, di realizzare una riga molto sottile senza portarla eccessivamente all’esterno per non rischiare di creare antiestetiche zone d’ombra.
Credits: Foto di Freepik | Shurkin_son
Credits: Foto di Freepik | Freepik
Meglio puntare a una tecnica più delicata e leggera come il tightlining: leggete il post per approfondirla!
In generale, il mascara nel make-up occhi azzurri sta benissimo, anche dai 50 anni in su: anche in questo caso, però, usatene uno volumizzante e allungante, concentrandovi sulla parte esterna della ciglia per aprirle a ventaglio. Meglio evitare le ciglia finte o sceglierne a ciuffetti, per posizionarle esattamente dove avete bisogno.
***Il post contiene link affiliati***
Vi è piaciuto il post? Allora non perdete anche:
1) COLORI E STAMPE DI VESTITI CHE INVECCHIANO
2) TAGLI CAPELLI CORTI CHE INVECCHIANO
3) TRUCCO LABBRA CHE INVECCHIA, GLI ERRORI DA NON FARE
Via Giphy
Ragazze anche per oggi è tutto. Cosa ne pensate di questi consigli per imparare a truccare gli occhi azzurri dai 50 anni in su? Avete altri tips per la community? Nel frattempo un saluto dal TeamClio, a presto!