IL CASTANO CIOCCOLATO È UNO DEI COLORI CAPELLI PRIMAVERA 2024 PIÙ GETTONATI

Questo inverno abbiamo visto il trionfo del cioccolato sia nella nail art che sui capelli e la primavera non è altro che una conferma del trend che ha spopolato nei saloni negli ultimi mesi. 

Il castano cioccolato è il colore intenso che dona a tutti gli incarnati

Il castano, un po’ come il biondo, rientra tra gli evergreen perché basta davvero poco per renderlo più moderno. La bella stagione lo vuole intenso e brillante così da poter diventare definitivamente il colore che dona a tutte. 

Vibrante e ricco il castano nella sfumatura dark chocolate esalta la chioma senza incorrere in contrasti netti, al contrario per alleggerito potete personalizzalo con piccoli tocchi di luce sparsi tra le ciocche. 

cliomakeup-colori-capelli-primavera-2024-6

Credit: @arthairstudios via Instagram – Il castano cioccolato nella foto in alto è intenso

Nel caso in cui stiate cercando un risultato più naturale il light chocolate è quella colorazione che vi permette di giocare e adattarla al meglio all’incarnato. In questo caso avete un’ampia palette di colori che vanno dai toni del nocciola, a quelli del caramello passando per quelli del caffè e cioccolato. 

cliomakeup-colori-capelli-primavera-2024-7

Credit: @arthairstudios via Instagram – Il castano della foto in alto viene alleggerito da ciocche caramello



IL ROSSO DIVENTA RAMATO

State pensando di passare da bionda a rossa? Allora questo è il momento giusto per farlo. I colori capelli primavera 2024 hanno inserito nella loro palette diverse sfumature di ramato da utilizzare singolarmente o tutte insieme per un effetto tridimensionale e audace. 

cliomakeup-colori-capelli-primavera-2024-8

Credit: @arthairstudios via Instagram – Il ramato ha una palette ricca di sfumature

IL PEACH FUZZ CONQUISTA ANCHE I CAPELLI

Il colore pantone 2024 peach fuzz ha deciso di non rimanere relegato solo agli abiti o alla nail art, ma di raggiungere perfino la chioma. Questo colore a metà tra il biondo e il rosa si sposa perfettamente con la primavera perché i raggi del sole riescono a esaltarlo ancora di più. 

cliomakeup-colori-capelli-primavera-2024-9

Credit: @jameshairfashionclub via Instagram – Nella foto in alto una bellissima chioma peach fuzz

Il punto di forza di questa colorazione sta tutto nella capacità di essere delicato e di carattere allo stesso tempo perché si presta a differenti varianti e lunghezze. I capelli lunghi con la piega messy sono i più adatti perché vi regalano uno stile etereo, ma se volete sperimentare anche i capelli medi e corti sono in grado di farne emergere il meglio. 

cliomakeup-colori-capelli-primavera-2024-10

Credit: @jameshairfashionclub via Instagram – Il peach fuzz viene esaltato dalla chioma messy

Per rimanere aggiornate sulle ultime tendenze capelli, leggete questi post: 

1) QUALE TAGLIO SCEGLIERE SU CAPELLI CORTI E CORTISSIMI?

2) ACCONCIATURE TAGLIO DI CAPELLI SBAGLIATO: 8 HAIRSTYLE FACILI E UTILI

3) CAPELLI LATTE BLONDE: IL TREND COLORE PER LUNGHEZZE CHIARE E LUMINOSE

cliomakeup-colori-capelli-primavera-2024-11

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Ora siamo curiose di conoscere la vostra opinione: cosa ne pensate dei colori capelli primavera 2024? Quale nuance preferite? Siete team capelli biondi o team capelli castani? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here