COME RIMEDIARE A UN TAGLIO CAPELLI SBAGLIATO CON LE ACCONCIATURE? COME NASCONDERLO?

  1. Le acconciature su un taglio di capelli sbagliato possono aiutarci a camuffare gli errori e far ricrescere i capelli senza sentirci a disagio.
  2. Vi avevamo già parlato sul blog di come rimediare a un taglio di capelli sbagliato: cliccate sul link per approfondire la questione.
  3. Per trasformare l’aspetto di un haircut che non ci rispecchia appieno, ragazze, possiamo agire con acconciature sul taglio sbagliato che vanno a nascondere le irregolarità o gli aspetti che non ci piacciono.
  4. Se vogliamo nascondere la frangia laterale, per esempio, possiamo sfruttare i migliori accessori per acconciature sui capelli con taglio sbagliato come fermagli, cerchietti, fasce.
  5. In casi estremi possiamo sfruttare le extension per nascondere un taglio capelli sbagliato al meglio.

cliomakeup-acconciature-taglio-capelli-sbagliato

Credits: Foto di Freepik | Freepik

È successo: siamo uscite dal salone del parrucchiere e siamo estremamente insoddisfatte, perché non ci vediamo proprio bene con questo nuovo taglio. Cosa fare, ora? Se non è possibile sistemarlo con le forbici (ovviamente non da sole, ragazze!), possiamo provare a nascondere il risultato con le migliori acconciature per un taglio di capelli sbagliato, che lo camuffano finché non sarà cresciuta la chioma. Vi aspettiamo qui sotto nel post con foto e consigli per le vostre acconciature capelli con taglio sbagliato!

#1 NASCONDERE IL TAGLIO CAPELLI SBAGLIATO CON UNA CODA DI CAVALLO

Non è detto che le acconciature taglio di capelli sbagliato debbano essere complicate o difficili, anzi: anche una semplice coda di cavallo può aiutare a camuffare un haircut non corretto, per esempio se la scalatura è eccessiva o mal eseguita. Dà una mano importante, visto che tirando indietro i capelli sarà pressoché impossibile notare gli errori commessi!

cliomakeup-acconciature-taglio-capelli-sbagliato-coda-di-cavallo

Credits: Foto di Freepik | Freepik



Per dare più movimento oppure un’allure più sbarazzina all’acconciatura che nasconde la scalatura capelli sbagliata, potreste anche pensare di lasciare due ciocche di capelli libere vicino al viso, un po’ come si faceva moltissimo negli anni ’90: un trend che sta per tornare!

#2 CHIGNON COME ACCONCIATURA FACILE SUI CAPELLI CON TAGLIO SBAGLIATO

Per camuffare con le acconciature un taglio capelli che non piace, ragazze, possiamo sfruttare anche l’aiuto dello chignon!

cliomakeup-acconciature-taglio-capelli-sbagliato-chignon

Credits: Foto di Freepik | Freepik

L’idea più furba per camuffare l’haircut indesiderato è provare a realizzare uno chignon messy, spettinato e non preciso e tirato come si fa solitamente: questo aiuta moltissimo a realizzare un’acconciatura che nasconde il taglio capelli sbagliato, perché eventuali errori nel taglio verranno scambiati per stile voluto e ricercato (e diciamolo, anche molto cool!).

#3 MOLLETTINE E FERMAGLI SUL TAGLIO DI CAPELLI CHE NON SODDISFA

Se il problema è una frangia tagliata male, l’acconciatura capelli migliore è quella che la bypassa. Ciò significa che, tra tutte le acconciature da realizzare con la frangia, l’ideale è cercarne una che ci aiuti a nasconderla, come se non l’avessimo.

cliomakeup-acconciature-taglio-capelli-sbagliato-fermaglio

Credits: Foto di Freepik | Freepik

Sì quindi a fermagli come mollette e mollettine, anche gioiello per aggiungere stile e rendere il look più cool e non simile a quello che si potrebbe ottenere per raccogliere i capelli prima della palestra.

GLI ACCESSORI CI CONSENTONO DI CREARE SEMPLICI ACCONCIATURE PER NASCONDERE IL TAGLIO DI CAPELLI SBAGLIATO

Non abbiate paura di osare anche con cerchietti per capelli particolari e vivaci, dal carattere sbarazzino e frizzante. Se dovete realizzare un’acconciature sui capelli tagliati male davanti è un modo per raccoglierli spostando il focus; attenzione però a non usare il cerchietto sulle ciocche troppo corte, perché potrebbero svolazzare qui e là. In questo caso, aiutatevi con un gel o una lacca a fissaggio extra forte.

#4 CAMBIAMO LA RIGA PER CAMUFFARE CON LA PIEGA IL TAGLIO DI CAPELLI

Acconciature per tagli di capelli sbagliati vuol dire anche ingegnarsi con la piega se non avete troppo tempo di raccoglierli: una soluzione ingegnosa ma veramente veloce e immediata è quella di cambiare la riga dei capelli.

cliomakeup-acconciature-taglio-capelli-sbagliato-riga

Credits: Foto di Freepik | Karlyukav

Modificare questo piccolo dettaglio potrebbe davvero aiutarvi a nascondere eventuali asimmetrie del taglio di capelli e, in generale, vi consente di cambiare look in un secondo appena. Non funziona sempre, ma può aiutare in molti casi, per esempio se le scalature sono troppo nette o sbilanciate.

Ragazze, vi aspettiamo a pagina 2 per scoprire insieme altri quattro metodi per realizzare acconciature sul taglio di capelli sbagliato per nasconderlo o camuffarlo in attesa che ricrescano i capelli. Ci vediamo di là!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here