GREY BLENDING, IL BALAYAGE CHE RENDE PIÙ SOFT IL PASSAGGIO AI CAPELLI GRIGI DAL BIONDO
La tecnica più usata dai parrucchieri per passare dai capelli biondi al grigio in maniera naturale, rispettosa del capello e a bassa manutenzione è il cosiddetto Grey Blending, un balayage grigio e biondo che si fonde perfettamente con il colore di base per portare la cliente a ottenere i capelli grigi naturali che desidera.
Credits: Foto di Adobe Stock | Анжелла Антоновская
L’obiettivo del Grey Blending è quello di integrare sempre più ciocche argentate all’interno della chioma, rendendo il passaggio al colore naturale meno netto e sopratutto permettendoci anche di abituarci prima di passare dal biondo al grigio in una sola seduta!
Credits: @hairbyskylaaabrooke Via Instagram | Un esempio di capelli grigi ottenuti da un biondo
Non solo: richiede pochissima manutenzione in termini di frequenza del salone, visto che la ricrescita è positiva per l’effetto finale desiderato e agendo con gradualità con tonalizzazioni e decolorazioni, rispettando la salute del capello biondo che passa al grigio.
COME CURARE I CAPELLI GRIGI SE SI ARRIVA DA UNA CHIOMA BIONDA
Parlavamo, quindi, di manutenzione della chioma argentata. Effettivamente, ragazze, non c’è molto da considerare per la cura dei capelli grigi se non l’uso di uno shampoo viola per eliminare i riflessi gialli che dopo qualche settimana potrebbero comparire. Se volete sapere tutto sugli shampoo colorati leggete il post che noi del TeamClio abbiamo preparato a riguardo!
Credits: Foto di Adobe Stock | Tania
PER LA CURA DEI CAPELLI GRIGI BASTA LA TONALIZZAZIONE, A CASA O IN SALONE
Anche sfruttare la professionalità del parrucchiere è importante: è vero che la ricrescita è ben accetta in questo caso, soprattutto se si sceglie di passare dal biondo ai capelli grigi, ma ogni tanto sarebbe bene chiedere un tonalizzante per rendere l’effetto ancora meno visibile e più naturale possibile.
Credits: Foto di Adobe Stock | mtrlin
Se vi è piaciuto il post, non perdete anche:
1) COLORE CAPELLI CORTI E CORTISSIMI, COME VALORIZZARLI CON LA TINTA
2) COLORE GLOSSY ESPRESSO, A CHI STA BENE E COME ESALTARLO
3) COLORE CAPELLI VANILLA CHAI, A CHI STA BENE E CON QUALI TAGLI
Via Tenor
Ragazze, anche per oggi da parte nostra è tutto. E voi, avete pensato come potrebbe essere passare dal biondo al grigio? È un cambiamento che vi stuzzica oppure no? Cosa ne pensate della bassa manutenzione che promette questo passaggio ai capelli argentei naturali? Un abbraccio dal TeamClio e, come sempre, fateci sapere la vostra!