LA LUNA PIENA IN SCORPIONE DEL 24 APRILE 2024 E LA STAGIONE DEL TORO RENDE PROTAGNISTI I SEGNI FISSI: TORO, LEONE, SCORPIONE E ACQUARIO

“La Luna piena in Scorpione del 24 aprile 2024 riapre il capitolo dei segni fissi: Toro, Leone, Scorpione e Acquario. La stagione del Toro, cominciata quattro giorni fa, rende questi segni protagonisti di questo momento.

I Toro che fanno il compleanno in questi giorni si lasciano alle spalle un anno in molti casi duro, in particolare quelli che si sono confrontati maggiormente con il transito di Urano, ovvero i Toro di maggio dal 6-7 in poi, e poi tutti gli altri che hanno vissuto la retrogradazione di Venere nel periodo estivo. Con la stagione del compleanno si apre un nuovo percorso di vita, un ciclo, si abbandonano vecchi schemi e c’è aria di ripartenza.

Cliomakeup-luna-piena-24-aprile-2024-segni-cardinal

Credits: Foto di Adobe Stock | Onkamon

Per chi deve ancora compiere gli anni: un po’ di nervosismo è da mettere in conto, ma potrebbe scemare presto. Il transito di Venere in Toro è alle porte ed è sempre portatore di maggiore fascino, ma anche di risoluzioni nelle questioni di amore (e ci sono alcune Toro in grandissima sofferenza da questo punto di vista). In generale un po’ disperanza.

Scorpione, Acquario e Leone si confronteranno con la congiunzione di Giove e Urano, un transito fastidioso, che potrebbe creare imprevisti di percorso e far saltare qualche piano. Ci possono essere piccoli incidenti, cadute, problemi ai veicoli, viaggi che saltano, clienti che ritardano i pagamenti, problemi finanziari, ma anche questioni legali da risolvere.

Anche se Giove può far sentire parecchio sfortunati, nei prossimi mesi questi problemi si risolveranno, la stagione del Toro serve soprattutto ad esasperare una questione una volta per tutte, affinché si possa risolvere con altrettanta forza.

Cliomakeup-luna-piena-24-aprile-2024-pianet

Credits: Foto di Adobe Stock | Rarestock



Toro e Scorpione al momento possono contare su altri transiti favorevoli, come quello di Saturno(importantissimo, ma infatti si vedrà una crescita a doppia velocità a partire dall’autunno) e Marte (ancora per qualche giorno), mentre Leone e Acquario sono tra i pochi segni a non disdegnare la retrogradazione di Mercurio e presto riceveranno Marte a favore (grandi regali, basta solo un pizzico di attesa) e l’ingresso di Giove nei Gemelli che sarà risolutivo per le questioni che adesso sembrano impossibili da superare.

Questi quattro segni sono usciti provati dagli ultimi anni, maturati, invecchiati in qualche caso, e quindi non sono al massimo delle forze e dell’entusiasmo. Presto questo trend si invertirà.

APRILE È STATO UN MESE CONTROVERSO PER I SEGNI MOBILI: PESCI, GEMELLI, SAGITTARIO E VERGINE

Aprile è stato un po’ controverso per i segni mobili: Pesci, Gemelli, Sagittario e Vergine. Gli aspetti problematici emersi nell’ultimo periodo torneranno a galla, motivo per cui ho sollecitato più volte l’azione da parte dei diretti interessati, perché chi resta inattivo potrebbe rischiare un peggioramento nei mesi estivi.

Attenzione alle spese, in particolare Gemelli e Sagittario (ma solo perché sono i segni più inclini agli acquisti d’impulso), ma sì agli investimenti per far crescere il proprio business o per tentare una nuova strada professionale, cosa che vale moltissimo anche per Vergine e Pesci.

Cliomakeup-luna-piena-24-aprile-2024-segni-mobili

Credits: Foto di Adobe Stock | Johnster Designs

L’arrivo della stagione del Toro e questa Luna piena possono portare sollievo agli ultimi due, questa stagione nasconde una sorpresa fortunata, da cogliere al volo, un’occasione capace di dare una svolta alla vita. Il recente periodo con Marte in Pesci ha molto fiaccato, ma il periodo in arrivo sarà più clemente e tenderà una mano. Occorre avere il coraggio di cambiare, in particolare nell’ambito del lavoro, e trovare la propria nuova strada, accettando anche l’idea di fare qualcosa di assolutamente impulsivo e all’apparenza irrazionale.

Giove e Urano in Toro aiutano Vergine e Pesci, ma già tra un mese Giove cambierà segno e non sarà più a disposizione, per questo serve sbrigarsi e saper riconoscere la giusta opportunità quando si presenta.

Gemelli e Sagittario hanno avuto le loro sorprese sfortunate nel recente periodo. Sono segni più svelti ad accettare i cambiamenti, ma a volte fanno più fatica a guardare in faccia la realtà, perché tendono un pochino ad illudersi (chiaramente considerazione a carattere generale che non vale per tutti). Anche a loro ricordo che quanto non esaminato correttamente tornerà a galla pesantemente nel periodo estivo, quindi meglio prendere le misure di quanto accade. A maggio Marte entrerà in Ariete e si potrà contare su una buona energia che permetterà di trovare le risorse per evitare drammi estivi.

Cliomakeup-luna-piena-24-aprile-2024-transit

Credits: Foto di Adobe Stock | Aleksandar Nakovski

Lavori e relazioni di coppia sono in fase di ridefinizione e un ciclo cominciato nel 2016-2017 si sta per chiudere, che si tratti dell’una o dell’altra cosa.

In generale per tutti i segni ci penserà la prossima Luna nuova, l’8 maggio 2024, a dare un grande sprint alla primavera, con novità, risoluzioni e una stagione eccezionale per i nuovi amori”.

Firma

Lumpa

Se siete alla ricerca di altre informazioni sulle fasi lunari e sugli effetti astrologici, non perdetevi questi post:

1) PRIMO QUARTO DI LUNA CRESCENTE 15 APRILE 2024: TRANSITI, OROSCOPO OGGI E PREVISIONI TUTTI I SEGNI ZODIACALI

2) LUNA NUOVA CON ECLISSI DI SOLE 8 APRILE 2024: EFFETTI DEI TRANSITI, TRA CUI MERCURIO RETROGRADO, SUI SEGNI ZODIACALI

3) ULTIMO QUARTO DI LUNA CALANTE 2 APRILE 2024 TRA DUE ECLISSI: OROSCOPO OGGI E PREVISIONI SEGNI ZODIACALI

Cliomakeup-luna-piena-24-aprile-2024-finale

Via Giphy

Ragazze, speriamo che questo post di Lumpa vi possa essere utile per la giornata di oggi, con la Luna piena del 24 aprile 2024 e per i prossimi giorni a seguire. Ora vi lasciamo la parola: come state oggi? Arrivate da un periodo un po’ fiacco o siete piene di energia? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here