TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento che preferite delle recensioni: mettiamo alla prova questo Essence Baby Got Glow Liquid Highlighter e andiamo a scoprire se avrà fatto breccia nel cuore del TeamClio.
Essence Baby Got Glow Liquid Highlighter in 20 Rose and Shine, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Baby Got Glow Liquid Highlighter in 20 Rose and Shine, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come primo step, abbiamo applicato uno strato leggero di illuminante sui punti chiave del viso. Con una prima passata, la base colore risulta quasi trasparente fatta eccezione per un accenno di rosa visibile se avete un incarnato molto chiaro come il nostro. Il finish è molto delicato e poco riflettente.
Essence Baby Got Glow Liquid Highlighter in 20 Rose and Shine, seconda passata. Fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Baby Got Glow Liquid Highlighter in 20 Rose and Shine, seconda passata. Fotografia realizzata con luce artificiale.
Effettuando una seconda passata, il finish diventa più evidente e brillante. La colorazione è percepibile ma nel complesso la formula si amalgama bene con la pelle, fondendosi con i prodotti sottostanti senza troppe difficoltà . La durata è discreta, se fissato con una polvere dura abbastanza.
TIPS & TRICKS
Come utilizzare illuminanti in polvere con la grana troppo spessa? L’illuminante è un prodotto che regala al viso un tocco di luce in più impreziosendo il make-up. Tuttavia, se la formulazione e il taglio delle perle non è fatto ad hoc potrebbe “imbruttire” una bella base viso. Questo succede perché le perle dal taglio non fine vanno a mettere in evidenza tutte le imperfezioni della pelle, anche quelle più piccole e insignificanti.
Come fare in questi casi? Se la vostra è una pelle abbastanza regolare, allora potete prelevare il prodotto con le dita, scaldarlo e, una volta che le perle si saranno amalgamate tra loro, piano piano sfumarlo sul viso. Altrimenti, una possibilità che avete è cercare di riciclare e riutilizzare quel prodotto con un altro fine, per esempio come ombretto.