COME LAVARE I CAPELLI CON IL METODO CWC E AVERLI SANI E LUCENTI?
- Se siete attente alle ultime tendenze, di sicuro vi sarete chieste come lavare i capelli con il metodo CWC.
- Di prodotti per combattere le doppie punte ce ne sono in abbondanza, ma per eliminarle la combo shampoo e balsamo è sempre una certezza.
- Abituati a utilizzare prima il detergente e poi il protettore, questo metodo sovverte le regole.
- Lo shampoo può risultare molto aggressivo per i capelli rovinati che vanno messi al riparo con un’azione nutriente del balsamo.
- Quello che può essere considerato un trucchetto facile da realizzare in poco tempo vi garantirà in poche mosse una chioma lucente.
Credit: Foto Adobe Stock/Alliance
L’haircare routine segue delle regole che mettono al centro l’efficacia dello shampoo e del balsamo utilizzati in questa sequenza. Le regole, si sa, sono fatte per essere sovvertite e le ultime tendenze vedono l’uso invertito dei due prodotti. Abbiamo stuzzicato la vostra fantasia? Allora vediamo come lavare i capelli con il metodo CWC.
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
CHE COS’È IL METODO CWC
Non bisogna essere esperte di capelli o professionisti per sapere che per avere una chioma bella e luminosa i prodotti principali da avere assolutamente nella haircare routine sono un detergente, da scegliere in base alla tipologia di capello, e un agente protettore.
Credit: Foto Adobe Stock/LIGHTFIELD STUDIOS
Cosa c’è di meglio se non il balsamo per ricostruire la struttura del capello danneggiata dai trattamenti e dal calore? Quando utilizziamo questo prodotto – diventato ormai un must – ci assalgono dubbi, ad esempio sarà capitato a tutte di chiedervi come mettere (bene) il balsamo.
Credit: Foto Adobe Stock/Rido
Oggi vogliamo incuriosirvi ancora di più e farvi una domanda che non vi aspettate: siete sicure di sapere in che fase del lavaggio applicarlo? La risposta più ovvia è subito dopo lo shampoo. Beh, in realtà non è l’unica.
Con il metodo CWC il balsamo va applicato prima dello shampoo
Con il metodo CWC, acronimo di conditioner – wash (shampoo) – conditioner, il balsamo va distribuito solo su una parte della capigliatura prima di fare lo shampoo.
Bed Head by TIGI, Resurrection balsamo riparatore professionale. Prezzo: 12,69€ su amazon.it
I BENEFICI DEL TRATTAMENTO PER I CAPELLI
Ragazze, di sicuro sarete curiose di sapere come lavare i capelli con il metodo CWC, ma molto di più di capire perché usare il balsamo prima dello shampoo.
Sappiamo tutte che il balsamo ha un potere nutriente e idratante e che va a sigillare le cuticole creando un film protettivo attorno al capello.
Credit: Foto Adobe Stock/Pixel-Shot
Anche lo shampoo più delicato ha lo scopo di rimuovere lo sporco e in base alle caratteristiche dei vostri capelli agisce contro la forfora, la caduta o a rendere la chioma meno grassa. Tutte caratteristiche che, se sono efficaci sulle radici, possono danneggiare ulteriormente le punte. Applicare prima il balsamo ha come effetto positivo quello di metterli al riparo da ulteriori danni.
***Il post contiene link affiliati***