TAGLI DI CAPELLI E PIEGA: LA GESTIONE DELLE ROSE DEI CAPELLI
Ma quindi come gestire le rose dei capelli con il taglio e la piega? Sia che vogliate ricreare un taglio corto o cortissimo, sia che preferiate haircut piĂą classici e lunghi, sappiate che il parrucchiere dovrĂ tenere conto delle rose o vertigini dei capelli per ricreare un taglio che riusciate a mettere in piega facilmente a casa.
Credits: Foto di Adobe Stock | Graphic Master
Se, per esempio, avete una rosa ai capelli sulla fronte, attenzione a scegliere una frangetta: potrebbe aprirsi in maniera poco controllata, a questo punto meglio propendere per le Curtain Bangs.
Credits: Foto di Adobe Stock | VISUAL BACKGROUND
Per sistemare e gestire le rose dei capelli con la piega è bene cercare di coprirle con il resto della chioma, se questo non provoca un eccessivo rigonfiamento. Diversamente, potreste migliorare l’effetto finale assecondando le vertigini dei capelli, per esempio aprendo la riga esattamente dove avete una rosa. L’importante è che, alla fine, il risultato sia naturale!
ACCONCIATURE PER NASCONDERE I VORTICI DEI CAPELLI, QUALI PREFERIRE
C’è anche un’altra soluzione per gestire le rose dei capelli, ovvero scegliere un’acconciatura che va a nasconderle. Per esempio, se avete i capelli fini e avete una vertigine sulla parte alta del capo potreste risolvere con una coda di cavallo alta oppure una mezza coda di cavallo, che va a posarsi esattamente dove avete il problema (risolvendolo, almeno esteticamente).
Credits: Foto di Adobe Stock | Joelle Cecilia/Wirestock
LE ROSE DEI CAPELLI SI POSSONO NASCONDERE CON PIEGA O ACCESSORI
Anche utilizzare un cerchietto per capelli può essere una soluzione per nascondere le rose dei capelli, soprattutto se sono tra la fronte e la parte alta del capo. Scegliete un modello bombato per il massimo del risultato!
Credits: Foto di Adobe Stock | Rido
Le trecce a corona sono un altro modo per nascondere le rose per capelli, ma non dimentichiamoci il potere dei tool per lo styling, specialmente se avete i capelli corti o medi: arricciandoli e dando volume nella parte vicino alla radice, le rose dei capelli saranno automaticamente meno visibili.
Se vi è stato utile il post, leggete anche:
1) SHAMPOO SECCO, COME USARLO E I PRODOTTI MIGLIORI
2) COME RIMETTERE IN FORMA I CAPELLI ROVINATI DALLA DECOLORAZIONE
3) CHIGNON GRANDE, COME FARLO E QUALI STILI PREFERIRE
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi da parte nostra è tutto. E voi, cosa ne pensate di questi consigli per gestire e nascondere le rose o vertigini dei capelli? Voi ne avete e, se sì, come vi organizzate per domarle? Fateci sapere come sempre la vostra nei commenti, un saluto dal TeamClio!