TATUAGGIO SBAGLIATO: ALTRE TECNICHE DI RIMOZIONE
È vero che è il laser è il modo migliore per togliere un tatuaggio indesiderato, ma ci sono comunque altre possibilità da esplorare, seppure alcune siano ritenute desuete.
Credits: Foto di Adobe Stock| Fabián Montaño
Una di queste è la dermoabrasione. In cosa consiste? Nel raschiare lo strato superficiale della pelle, in questo modo si gratterà via il colore con un’apposita spazzola.
IL LASER HA SUPERATO I VARI VECCHI METODI PER TOGLIERE UN TATUAGGIO SBAGLIATO
È dolorosa, per questo non più utilizzata comunemente. Lascia anche una ferita che richiede circa 2 settimane per la guarigione ma il rischio di cicatrice è elevato.
La crioterapia si utilizza per togliere il laser ma risulta comunque una pratica antiquata. In ogni caso si utilizzerebbe l’azoto liquido a -200 gradi Celsius.
Si può ricorrere al peeling chimico: si applicano – come riporta ancora saperesalute.it – “agenti chimici sul tatuaggio che causano la formazione di vesciche che provocano il distacco della pelle. Anche in questo caso potrebbero rimanere lesioni sulla cute. Innescando un processo infiammatorio, inoltre, provoca gonfiore e arrossamento.”
Credits: Foto di Adobe Stock| Mariakray
La rimozione chirurgica si usava per togliere piccoli tatuaggi, eliminando in anestesia locale la parte del derma interessato e ricucendo i due lembi laterali, con conseguente cicatrice.
Credits: Foto di Adobe Stock| familylifestyle
La luce pulsata si utilizzava prima dell’avvento del laser, un po’ come per l’epilazione.
COSA FARE CON UN TATUAGGIO SBAGLIATO SENZA RIMUOVERLO DEL TUTTO? BASTA MODIFICARLO
Se avete un tatuaggio di cui siete pentite, niente paura, non è necessario rimuoverlo per forza.
Basta solo ideare, insieme al vostro tatuatore di fiducia, un nuovo disegno per incorporare, o nascondere, quello vecchio.
In questo modo avrete un nuovo tattoo evitando dispendiose sedute.
Credits: Foto di Adobe Stock| Rojo
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
2) CREME SOLARI PER TATUAGGI 2024
3) TATUAGGI SUL POLSO: DISEGNI E STILI
Ragazze, vogliamo conoscere le vostre opinioni! Avete un tatuaggio sbagliato? Vorreste cancellarlo? O valutate anche l’opzione di nasconderlo modificandolo? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!