COSA REGALARE ALLA MAESTRA PER LA FINE DELL’ANNO SCOLASTICO? QUALI SONO LE IDEE DA PERSONALIZZARE PIÙ CARINE?
- I regali per le maestre di fine anno scolastico sono un modo semplice per far sapere loro che siamo riconoscenti per il lavoro svolto con i nostri bambini.
- Da personalizzare o da donare con una dolce nota o bigliettino, quest’anno i regali maestre fine anno scolastico 2024 sono ancora più carini e siamo sicure che troverete il vostro.
- Noi parliamo di maestre, ma ovviamente tutte le proposte sono ideali anche come regali fine anno scolastico per maestri!
- Grazie agli insegnanti i nostri piccoli imparano non solo le materie scolastiche, ma molto altro: dobbiamo ringraziarli come si deve!
- PS: se non sapete proprio come sopravvivere all’estate senza scuola, leggete il nostro post sui lavoretti estivi per bambini, da proporre loro prima del ritorno sui banchi.
Credits: Foto di Adobe Stock | Studio Romantic
La fine dell’anno scolastico si avvicina, quindi non possiamo perdere tempo: è il momento di acquistare il vostro regalo di fine anno per le maestre o i maestri dei vostri bambini! Se optate per un regalo maestra personalizzato, poi, non c’è proprio tempo da perdere: vi aspettiamo nel post per scoprire i migliori insieme.
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
#1 UN LIBRO PER RINGRAZIARE LA MAESTRA A FINE ANNO
Una buona maestra può davvero fare la differenza nella vita di un bambino: con questo toccante libro l’autrice immagina di scrivere una lettera alla sua maestra di quando era piccola, ringraziandola per i suoi modi gentili e la sua tenacia nel trovare un modo alternativo di parlare alla sua alunna (l’autrice stessa), più presa a correre che ad ascoltare.
Un libro che è un ottimo regalo per maestra di fine anno scolastico, soprattutto se volete ringraziare dal profondo del cuore un’insegnante speciale in grado di ispirare i vostri piccoli a essere la versione migliore di sé stessi, facendoli crescere sentendosi apprezzati sempre, anche a scuola.
#2 GUIDA PER MAESTRE DISPERATE, IL LIBRO PER LE INSEGNANTI DAL PUNTO DI VISTA DI UNA DI LORO
Un regalo simpatico per una maestra per la fine dell’anno scolastico è questo libro, scritto da un’insegnante per le sue “colleghe”.
UN LIBRO COME REGALO DI FINE ANNO È UN’IDEA SICURAMENTE APPREZZATA
Guida per maestre disperate, a cura di Chiara Conti, è un ritratto simpatico, oggettivo e ironico del ruolo di maestra oggi, con le sue odierne sfide ma anche le tante soddisfazioni. Un regalo maestre fine anno per farle sorridere.
#3 IDEA REGALO PER MAESTRE FINE ANNO SCOLASTICO 100% ECOLOGICA E PERSONALIZZATA
Un pensiero che strizza l’occhio all’ambiente ma anche personalizzabile al 100% è quest’idea regalo per maestra per fine anno scolastico: una box di legno incisa con una dedica ad hoc, al cui interno piantare un piccolo fiore o una pianta aromatica come il basilico. Un modo per avere sempre sotto gli occhi il ringraziamento dei propri alunni!
#4 AGENDA DEL DOCENTE PER IL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO, IL REGALO DI FINE ANNO UTILE
Un regalo pratico per maestra per la fine dell’anno è un’agenda del docente: al suo interno non ci sarà solo un calendario per appuntare gli impegni scolastici, ma anche tanti consigli “di sopravvivenza” e utili funzionalità come il planner mensile, le cornicette del mese, le consapevolezza di fine anno e tanti contenuti extra che si possono ottenere gratuitamente inquadrando un QR code interno.
Un regalo utile per le maestre per far cominciare loro il prossimo anno scolastico al meglio.
#5 SEGNALIBRO INCISO, IL REGALO PER L’INSEGNANTE DA PORTARE SEMPRE CON SÉ
Un pensiero diverso, utile ma soprattutto di cuore e sentimento, è un segnalibro per la maestra.
FCZIVA, Segnalibro inciso per ringraziare la maestra. Prezzo: 14,99€ su amazon.it
La seguirà negli anni a venire, perciò sceglietelo con attenzione, meglio se con una frase carina impressa o incisa: se questo è l’ultimo regalo per maestre per la fine anno scolastico (perché i bambini hanno finito il ciclo della primaria, per esempio), ancora meglio, perché lascerete sicuramente un dolce ricordo.