I PRO E I CONTRO DELL’ABBRONZATURA SPRAY
Abbiamo visto come l’abbronzatura spray venga realizzata con prodotti naturali, comunque ci sono delle accortezze da prendere in considerazione. Nel caso in cui non vi rivolgiate a un professionista può succedere di avere delle discromie che potrebbero far risultare l’abbronzatura meno naturale. Inoltre, prima della seduta è meglio evitare la depilazione laser per non correre il rischio di procurarvi delle vesciche.
Credit: Foto Adobe Stock/Flamingo Images
Per quanto riguarda i vantaggi, è un metodo molto più sicuro rispetto ai raggi solari (anche se utilizzate le creme) e alle docce solari. La formulazione con ingredienti idratanti, poi, vi regala una pelle più morbida e setosa.
COSA FARE E COSA NO PRIMA DEL TRATTAMENTO
Per avere una pelle dorata, prima di eseguire la spray tan ci sono alcune piccole accortezze da pendere in considerazione. Il giorno prima della seduta preparate la pelle con un trattamento esfoliante che vada a rimuovere le cellule morte e a regalarvi una cute omogenea.
Per far durare di più l’abbronzatura spray, prima del trattamento esfoliate la pelle
Nel momento in cui vi recate nel centro estetico, evitate di utilizzare oli o profumi perché potrebbero rimanere sulla cute e impedire allo spray di fissarsi efficacemente.
Credit: Foto Adobe Stock/Parilov
I TRUCCHETTI PER FAR DURARE DI PIÙ L’ABBRONZATURA
Una volta eseguito il trattamento non vedrete l’ora di sfoggiare un colorito dorato a lungo. Ci sono dei trucchetti per far sì che la vostra pelle rimanga baciata dal sole per diversi giorni. Uno dei più importanti è quello di aspettare almeno 6-8 ore prima di farvi la doccia o fare qualsiasi attività fisica dopo la seduta di spray tan. Il sudore o l’acqua potrebbero eliminare il prodotto in alcune zone del corpo e avere così un risultato a macchie. Lo stesso vale per oli o creme, applicateli sulla pelle solo dopo aver effettuato la prima doccia così da evitare che il cosmetico venga “trascinato” via.
Credit: Foto Adobe Stock/Parilov
Dopo la seduta che vi esponiate al sole o meno, mettete al riparo la pelle del viso utilizzate una protezione solare e indossate occhiali da sole e cappellino. Per quanto riguarda gli abiti, meglio indumenti larghi, in questo modo non sfregano sulla cute e non irritano la pelle, in più non rischiate di macchiarli. In quest’ultimo caso lavateli in lavatrice a 30 gradi.
Nei giorni successivi alla seduta, poi, utilizzate creme corpo nutrienti così da avere la pelle idratata e far durare di più l’abbronzatura.
Credit: Foto Adobe Stock/emiphoto111
QUANTO DURA E QUANTO COSTA L’ABBRONZATURA SPRAY
Ma quanto dura la spray tan? Il trattamento in sé ha una durata di circa una decina di minuti. La “tintarella” invece rimane dai 7 ai 10 giorni sul corpo per poi svanire gradualmente e in modo del tutto naturale. Sul viso, invece, l’abbronzatura tende a svanire più rapidamente ma potete farvi aiutare da un autoabbronzante.
Credit: Foto Adobe Stock/Volodymyr
Per quanto riguarda i costi, invece, i prezzi non variano da un salone all’altro, ma si aggirano intorno ai 35-45 euro a seduta.
Per rimanere aggiornate sulle ultime novità beauty non perdetevi:
1) CAVIGLIE GONFIE IN ESTATE: RIMEDI PER AVERLE PIÙ SOTTILI E LEGGERE
2) SKINCARE ROUTINE EFFICACE IN 5 MINUTI: STEP, PRODOTTI E CONSIGLI
3) CREME SOLARI PER PELLI MISTE E GRASSE: 10 OPACIZZANTI ED EFFICACI
Via Giphy
Ragazze, per oggi abbiamo terminato. Ora che avete scoperto tutto sull’abbronzatura spray, siamo curiose di sapere la vostra opinione: cosa ne pensate? L’avete mai provata? Diteci tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio.