COME CAPIRE A QUALE TIPOLOGIA DI VISUAL WEIGHT APPARTENETE

Ora che avete capito in cosa consiste la tecnica beauty per imparare a truccarsi, è arrivato il momento di comprendere a quale tipologia di visual weight appartenete. Farlo è davvero semplice e avete due metodi pratici che vi porteranno via pochi secondi. 

cliomakeup-visual-weight-6

Credit: @sydney_sweeney via Instagram – Sydney Sweeney ha lineamenti delicati

Nel primo caso un aiuto arriva proprio da TikTok e da uno dei suoi filtri: il Bold che va a creare un finto make-up sulla vostra immagine. Se il risultato sarà un aspetto naturale allora avete un high visual weight. 

cliomakeup-visual-weight-7

Credit: @emmagemstone via Instagram – Emma Stone ha un peso visivo basso



Un altro metodo è quello di scattarvi due foto in bianco e nero. Su una applicate il filtro mono che crea un contrasto minimo e se le linee appaiono più enfatizzate allora avete un viso low visual weight. Sulla seconda foto, invece, applicate un contrasto più alto, nel caso in cui l’immagine appaia migliorata, allora avete un high visual weight.

cliomakeup-visual-weight-8

Credit: @haileybieber via Instagram – Il low visual weight di Hailey Bieber

IL MAKE-UP PER UN VOLTO AD ALTO PESO VISIVO

Scoperto a quale visual weight appartenete si passa direttamente make-up giusto. Con un high visual weight i lineamenti marcati non devono essere sottolineati ulteriormente quindi non esagerate con il contouring.

Con il viso high visual weight il make-up non deve essere marcato

Per quanto riguarda gli occhi vanno enfatizzati con lo smokey eyes oppure eyeliner grafici. Sulle labbra invece vanno bene i i rossetti intensi come il rosso e il prugna. In alternativa potete scegliere di non sottolineare i lineamenti, quindi optate per un trucco più armonico puntando su un make-up semplice e delicato. 

cliomakeup-visual-weight-9

Credit: @zendaya via Instagram – Zendaya ha un trucco intenso perché ha un high visual weight

IL TRUCCO ADATTO AL LOW VISUAL WEIGHT

I volti low visual weight hanno lineamenti più dolci e un make-up deciso potrebbe creare disarmonia. Il compromesso sono toni neutri o rosati, da sfruttare anche per il blush, la vostra arma segreta per alzare gli zigomi. Il twist in più arriva dai finish luminosi, infatti per le labbra utilizzate gloss, o in alternativa rossetti nude o malva. 

cliomakeup-visual-weight-10

Credit: @hoskelsa via Instagram – Elsa Hosk ha un low visual weight e sfoggia un trucco naturale

Se volete conoscere altri approfondimenti a tema beauty, leggete questi post: 

1) COME APPLICARE BENE I FONDOTINTA CUSCHION? STEP E UTILI CONSIGLI

2) MAKE-UP OCCHI ORO ESTATE 2024: STEP E PRODOTTI DA UTILIZZARE

3) 10 (+1) ROSSETTI CHE FANNO SEMBRARE I DENTI PIÙ BIANCHI E ALTRE TONALITÀ UTILI

cliomakeup-visual-weight-11

Via Giphy

Ragazze, per oggi il post sul visual weight termina qui. Ora che sapete tutto su questo ultimo trend vogliamo conoscere la vostra opinione: cosa ne pensate? Avete voglia di sperimentare questa tecnica beauty per imparare a truccarvi? Diteci tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here