COLORE CAPELLI BIONDO SABBIA: QUANDO SCEGLIERLO E COME PORTARLO?

  1. Si chiama biondo sabbia (o sandy blonde) ed è uno dei colori di capelli Estate 2024 più richiesti in assoluto.
  2. Questa nuance è un biondo beige, neutro e bilanciato. Complici queste caratteristiche, dona praticamente a tutte (seppure con alcuni accorgimenti da tenere presenti).
  3. Può essere più caldo e dorato o più freddo. Come sempre, quando si parla di tinta per capelli, il risultato è personalizzabile e su misura.
  4. A seconda delle preferenze, può essere sfruttato all over per tingere i capelli nella loro interezza oppure per effettuare delle schiariture.
  5. Il balayage biondo sabbia su capelli castani, per esempio, è molto elegante e raffinato oltre che versatile.

cliomakeup-capelli-biondo-sabbia-cover

Credits: @hairby.vivi, @laurenaustin_stylist, @somehair_ali Via Instagram

La gamma dei biondi è incredibilmente vasta e il biondo sabbia è sicuramente una delle nuance del momento. Curiose di saperne di più su questa tonalità? Scopriamo insieme a chi sta bene, quali sono i look più di tendenza e come sfoggiare con stile questo colore capelli glam e chic. Iniziamo subito.

CHE COLORE È IL BIONDO SABBIA

Ultimamente nei saloni dei parrucchieri tutte vogliono il colore capelli biondo sabbia. Com’è facile intuire dal suo nome, questo punto di biondo molto particolare si rifà proprio al colore della sabbia. Non a caso, è la nuance ideale per la stagione estiva. Chiamato anche biondo beige, è un colore neutro quindi né marcatamente caldo né freddo.

Credits: @beautyby_christie Via Instagram – Capelli sandy blonde lunghi e mossi con riflessi caldi



Elegante, raffinato e femminile, è un colore estremamente equilibrato. Non è dorato come il colore dei capelli biondo grano né come quello dei capelli biondo girasole, ma non è neppure cremoso e tendente al marroncino come il biondo Milk Tea.

cliomakeup-capelli-biondo-sabbia-2

Credits: @blonde_sakae_official Via Instagram – Capelli colore biondo sabbia freddo

Difficilissimo da descrivere, trova il suo punto di forza nell’innegabile versatilità. A seconda delle esigenze può essere usato per tingere interamente le lunghezze oppure per effettuare schiariture e realizzare particolari tecniche come il bagno di colore o il balayage, di cui parleremo più avanti nel post.

cliomakeup-capelli-biondo-sabbia-8

Credits: @laurenaustin_stylist Via Instagram – Un meraviglioso esempio di sandy blonde con riflessi biondo chiaro

A CHI STA BENE?

Il biondo sabbia, come anticipato, è molto duttile e sta bene praticamente a tutte le carnagioni. Essendo un colore neutro, si addice sia a chi presenta un incarnato dorato che a chi ha un sottotono freddo. Le uniche a dover prestare attenzione sono le bionde o le rosse naturali con una carnagione molto rosata. In questi casi, potrebbe essere meglio optare per altre nuance di biondo.

cliomakeup-capelli-biondo-sabbia-6

Credits: @hairby.vivi Via Instagram – Caschetto mosso in biondo sabbia

I CAPELLI BIONDO SABBIA STANNO BENE (QUASI) A TUTTE

Questa tonalità performa sia sui capelli lunghi che sui capelli corti e risulta donante a donne di tutte le età, più o meno giovani. I parrucchieri consigliano spesso questa sfumatura alle castane che vogliono convertirsi al biondo senza esagerare, per un cambiamento graduale e non troppo drastico.

cliomakeup-capelli-biondo-sabbia-10

Credits: @somehair_ali Via Instagram – Capelli sandy blonde su carnagione dorata

Può essere considerato a tutti gli effetti un colore di capelli antiage, perché illumina il viso senza mettere in risalto eventuali segni di stanchezza o discromie.

Ragazze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altre ispirazioni per sfoggiare con stile il colore capelli biondo sabbia.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here