CAPELLI CASTANO FREDDO, LA NUOVA TENDENZA BEURRE BRUNETTE O CASTANO BURRO: A CHI STA BENE?

  1. I capelli Beurre Brunette sono una delle ultime tendenze colore capelli 2024 estate.
  2. Se siete amanti dei capelli castano freddo e non ne potevate più di vedere solo tinte calde, allora siamo sicure che apprezzerete il Beurre Brunette!
  3. Si tratta infatti di un castano burro, un mix di castano cenere e biondo scuro, che viene utilizzato spesso non da solo ma come punto luce dei capelli più scuri, per esempio con la tecnica del balayage.
  4. Il colore capelli castani Beurre Brunette illumina le tinte scure e sta molto bene a chi ha un sottotono freddo di pelle.
  5. Ideale per i colpi di sole estivi, il castano medio burro è arrivato per farvi innamorare.

cliomakeup-colore-capelli-beurre-brunette

Credits: @backstage_by_karatas, @brizus15 e @hairbyairaykuh Via Instagram | Qualche esempio di Beurre Brunette come base colore o come highlights

Ci sono alcune tinte che diventano delle tendenze momentanee e altre che, invece, arrivano per restare. È proprio questo il caso del cosiddetto Beurre Brunette, un castano medio chiaro che mixa sapientemente le sfumature più chiare del burro e il sottotono freddo del cenere. Ideale per illuminare le chiome più scure senza stravolgerle, e soprattutto piace a che non sopporta i colpi di luce ramati, ma preferisce le tonalità fredde: il castano Beurre Brunette si presta quindi benissimo come tonalità di mèches e balayage, ma non solo. Vediamo insieme le foto, a chi sta bene e come mantenere i capelli Beurre Brunette.

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

CASTANO BEURRE BRUNETTE, IL COLORE CAPELLI BURRO CHE STRIZZA L’OCCHIO AL BIONDO CENERE

Se siete fan delle tinte capelli con sottotono freddo allora la nuova tendenza colore capelli Beurre Brunette può davvero fare al caso vostro. Il nome è francese ed è traducibile letteralmente con “castano burro” ma, se non avete idea di come identificare la sua tonalità, no problem: lo scopriremo insieme.

cliomakeup-colore-capelli-beurre-brunette-meches

Credits: @brizus15 Via Instagram | Un esempio di Beurre Brunette con mèches sul ciuffo



Un vero mix tra biondo cenere e castano chiaro freddo, il Beurre Brunette è un castano medio-chiaro che si avvicina -addirittura- quasi al grigio sotto alcune luci: i riflessi sono assolutamente cold, non contiene quindi rame né tonalità che lo riscaldino come il caramello.

cliomakeup-colore-capelli-beurre-brunette-babylights

Credits: @hairbyairaykuh Via Instagram | Babylights color burro su una base castana scura

Non si tratta, però, di una tinta piatta, anzi: il Beurre Brunette è caratterizzato da sfumature più chiare sul biondo, che rimangono però assolutamente fredde e molto delicate, senza discostarsi eccessivamente dal colore di base. L’effetto è estremamente naturale e può piacere molto a chi vuole passare dal castano al biondo.

A CHI STA BENE IL CASTANO BURRO?

La domanda non è scontata: viste le premesse, a chi sta bene il Beurre Brunette? Se credete nel potere dell’armocromia, ragazze, allora sapete già che è consigliato a tutte coloro che hanno un sottotono di pelle freddo.

cliomakeup-colore-capelli-beurre-brunette-sottotono-freddo

Credits: @studio_marteena Via Instagram | Il castano burro può raffreddare anche le tinte più calde, se preferite un sottotono freddo

cliomakeup-colore-capelli-beurre-brunette-grigi

Credits: @backstage_by_karatas Via Instagram | Se volete pian piano tornare al grigio, il Beurre Brunette potrebbe essere uno step necessario da attraversare -con stile-

Questo, però, non significa che debba essere abbandonato, se ve ne siete innamorate e non avete capelli naturalmente freddi: potete sfruttare il balayage castano burro per creare delle sfumature verso le punte dei capelli, oppure per rendere più smooth la transizione verso il vostro colore naturale nel caso in cui abbiate la chioma grigia.

Ragazze, a pagina 2 scopriamo insieme qual è la piega che esalta al meglio il castano burro e come mantenerlo al TOP con i giusti prodotti: ci vediamo di là!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here