DOVE FARE UN PICNIC PER TRASCORRERE UNA GIORNATA RILASSANTE E NELLA NATURA?
- Le aree attrezzate picnic sono disseminate un po’ in tutta Italia e ci permettono di fare un picnic in luoghi pensati proprio per questo scopo.
- Oggi, però, non vogliamo parlare nel dettaglio delle singole location: non vedremo, infatti, dove fare picnic in Lombardia, in Piemonte, in Val d’Aosta e così via.
- Scopriremo, invece, quali sono i luoghi per picnic da trovare nella propria regione (e non solo) per trascorrere una giornata di relax all’aperto.
- Al riparo dalla calura estiva, per esempio, potreste pensare di organizzare un picnic al lago oppure, per movimentare un pomeriggio in famiglia, potreste anche fare un picnic in giardino o sul terrazzo di casa.
- Se non sapete quali sono i luoghi picnic più famosi nella vostra area, potreste sempre chiedere tramite passaparola oppure cercare su Google “picnic luoghi” oppure “dove fare picnic” + il nome della zona in cui vi trovate.
Credits: Foto di Adobe Stock | StratfordProductions
Non c’è una regola fissa quando si parla di luoghi dove organizzare un picnic in estate, ma non solo: esistono alcune location picnic in Italia famose e apprezzate, per esempio aree attrezzate, ma non solo. Il bello del picnic è che si può organizzare un po’ ovunque, tenendo a mente alcune linee guida come per esempio la vicinanza a servizi igienici, a zone per riposare all’ombra e -ovviamente- alla regola fissa del lasciare tutto pulito e ordinato dopo il nostro passaggio. Vediamo qui sotto alcuni luoghi per picnic da ricercare nella vostra zona!
#1 PICNIC AL FIUME, QUI IL RELAX È ASSICURATO
Vicino a voi avrete sicuramente un corso d’acqua, vero ragazze? Solitamente se si cerca un luogo per fare il picnic rilassante il fiume è una risposta azzeccatissima.
Infatti qui è possibile veramente staccare un po’ la spina: ricordate sempre, però, che le correnti dei fiumi sono insidiose quindi evitate sempre il bagno, a meno che non sia indicato diversamente.
Credits: Foto di Adobe Stock | ballloon007
Alcuni fiumi sono famosi per le loro spiaggette attrezzate, ma anche se non fosse così riuscirete ugualmente a organizzare il picnic al fiume. L’occorrente, come sempre, sarà una coperta spessa, dei cesti o delle borse termiche con il cibo e tanta acqua.
Credits: Foto di Adobe Stock | Sepe44 – Non è detto che per organizzare un picnic sul fiume si debba andare lontano, si può fare anche in città
Ricordate un ombrellone, ma il nostro consiglio rimane quello di cercare una location picnic vicino ad alberi e posti ombreggiati, specialmente se scegliete di trascorrerci un giorno intero.
IL PICNIC SUL FIUME È UN MUST SE ATTRAVERSA LA VOSTRA CITTÀ
Se abitate in una città attraversata da un fiume, meglio ancora, specialmente se cercate idee per un picnic last minute: basterà andare sulla sua riva, anche senza spingervi troppo in là nella vegetazione o sull’argine. Panorama e relax vicino casa, cosa chiedere di più?
#2 ORGANIZZARE UNA GIORNATA PICNIC FUORI PORTA IN COLLINA
Un altra location per il picnic, ragazze, è la collina.
Credits: Foto di Adobe Stock | Eric
Se abitate vicino a dei colli siete molto fortunate, perché in poco tempo raggiungerete un posto per il picnic mozzafiato: non è necessario salire di molto, ma quanto basta per poter trovare uno spot da cui ammirare le curve delle colline in pace e serenità.
Credits: Foto di Adobe Stock | h2010
Se, poi, volete unire il relax a una gita fuori porta “mangereccia”, meglio ancora: molti agriturismi, specialmente nelle zone adibite alla coltivazione dell’uva, offrono dei veri e propri aperitivi e cene in vigna, dove rilassarsi e gustare del buon vino dopo il vostro picnic.