WINONA RYDER: RITRATTO DI UN’ICONA DI STILE IERI E OGGI
- Winona Ryder ieri e oggi è stata ed è un’icona di stile indiscussa.
- Simbolo dello stile goth e grunge negli anni ’90, in linea con i film di Tim Burton che in quel periodo le hanno fatto conquistare la fama in tutto il mondo, l’attrice ha cambiato nel corso della sua vita tantissimi look, specialmente in termini di acconciature.
- L’abbiamo vista con il caschetto arruffato e con il Pixie Cut, per lungo tempo suo tratto distintivo, per poi ritrovarla con un long bob modaiolo e stiloso.
- Per quanto riguarda il suo gusto nella moda, anch’esso si è sicuramente evoluto. Dal denim degli inossidabili Levi’s 501 e dalla pelle nera del suo inseparabile chiodo in pelle, ha fatto un salto nel vuoto abbracciando gradualmente uno stile più morbido e femminile.
- Winona Ryder è stata una protagonista assoluta del cinema negli anni ’90 e nei primi anni ’00, ma ha poi rallentato prendendosi una pausa in seguito a problemi personali e giudiziari. Dopo aver conquistato anche il pubblico dei giovanissimi con Stranger Things (a partire dal 2016), è pronta a far emozionare intere generazioni di nostalgici con Beetlejuice 2, il cui arrivo al cinema è previsto per il prossimo 5 settembre.
Tutte le foto sono di @winonaryderofficial Via Instagram
Pronte a ripercorrere insieme l’evoluzione fashion e beauty di Winona Ryder ieri e oggi? Allora, iniziamo subito.
WINONA RYDER È STATA UN’ICONA DELLO STILE GOTH-GRUNGE NEGLI ANNI ’90
La ritroveremo presto in Beetlejuice 2, sequel dell’omonimo film di Tim Burton che ha girato nel lontano 1988 quando era poco più che una ragazzina, e questa sera sarà sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia per presentarlo in anteprima agli addetti ai lavori della kermesse.
WINONA RYDER AGLI ESORDI HA ABBRACCIATO APPIENO L’ESTETICA DEGLI ANNI ’90
Winona Ryder, ieri e oggi, è stata ed è una delle attrici più versatili e camaleontiche di Hollywood e ha scelto le sue “origini” per tornare alla ribalta in Laguna.
Credits: @winonaryderofficial Via Instagram – Winona Ryder ieri e oggi: una costante il suo sodalizio artistico con Tim Burton
Il sodalizio con Tim Burton è da sempre molto prolifico. Con il cult del regista Edward Mani di Forbice, al fianco di Johnny Depp, Winona ha conquistato la fama internazionale nel 1990, diventando in brevissimo tempo non solo uno dei nuovi volti di punta del cinema ma anche un’icona di stile in piena regola.
Credits: @winonaryderofficial Via Instagram – Una giovanissima Winona Ryder con capelli a caschetto sbarazzini
Simbolo dello stile goth, punk e grunge di quegli anni, l’abbiamo vista sperimentare con lunghi capelli corvini e caschetti corti di ogni genere. Vestita di denim e pelle nera ha calcato i red carpet più prestigiosi diventando un punto di riferimento per intere generazioni.
IL SUO SIGNATURE HAIRLOOK NEGLI ANNI ’00? IL TAGLIO CORTO PIXIE CUT
Come anticipato, il look capelli di Winona Ryder ha subito non pochi cambiamenti nel corso della sua carriera. I tagli corti sono stati sicuramente una costante, nonostante il pubblico abbia avuto modo di vederla al cinema anche con una folta e fluente chioma castana.
Credits: @winonaryderofficial Via Instagram – Winona Ryder sul set di un film sul finire degli anni ’90
Nel 1999 ha conquistato pubblico e critica con Ragazze Interrotte, insieme ad Angelina Jolie. A quel periodo risale l’indimenticabile Pixie Cut, per anni il suo signature look. Un taglio di capelli che ha segnato una sorta di svolta: l’ingresso nel mondo degli “adulti” di Hollywood.
Credits: @winonaryderofficial Via Instagram – Il Pixie Cut di Winona Ryder nei primi anni ’00
Gli anni ’00 non sono stati affatto semplici per l’attrice, che nel 2001 è stata arrestata per furto affrontando anche un periodo di dipendenza. A queste difficoltà è seguito un periodo di stop forzato, una pausa che l’ha tenuta lontana dai riflettori fino a quando non ha deciso di tornare sul set nel 2006.