MANICURE SPOSA: STILE ED ELEGANZA
- La manicure sposa va curata e studiata, perché le mani sono sempre al centro dell’attenzione nel giorno del matrimonio.
- La nail art o la semplice applicazione di uno smalto semipermanente o gel generalmente è neutra, sui toni del bianco o rosa.
- In passato la protagonista assoluta era la french manicure sposa, ma ad oggi abbiamo moltissime possibilità di tendenza raffinate e senza tempo.
- Pensiamo, ad esempio, alle unghie baby boomer, oppure semplicemente all’applicazione di uno smalto bianco latte sulle mani da sposa.
- E ovviamente qualsiasi manicure sposa, a seconda dei gusti, può essere arricchita da cristalli e altre decorazioni.
Credits: Foto Adobe Stock| Vasil
Il bianco è sempre presente tra le manicure sposa tradizionali e comunque nella stragrande maggioranza dei casi. Difficilmente chi si sposa sceglie colori diversi dal bianco e dal nude, ma ognuna ha il suo stile e seleziona la nail art favorita indipendentemente dalle tendenze e dai dettami della moda bridal. Ma quali sono le unghie sposa più belle, in voga e richieste? Non ci resta che scoprirlo insieme, anche attraverso le foto delle manicure sposa, in questo post. Si comincia, bellezze!
UNGHIE SPOSA BABY BOOMER: LA TENDENZA PER DONNE MODERNE
Il trend unghie baby boomer ha conquistato tantissime persone, non solo le spose. Ma in cosa consiste e perché è tanto adorata?
Credits: @cuccioitalia via Instagram – Baby boomer elegante
Le unghie Baby Boomer rievocano in modo più soft e sfumato il tipico effetto della french nail art. Presentano una base nude e l’estremità dell’unghia bianca, ma queste due nuance si sfumano per un risultato più delicato e raffinato.
Credits: @promessisposifiera via Instagram – Unghie a mandorla baby boomer
le unghie baby boomer sono elegantissime per il giorno del matrimonio
Si può ottenere con il semipermanente o con il gel e sta bene a tutte, adatte sia per il giorno del matrimonio che per altre circostanze.
È così contemporanea e raffinata che sono sempre più le donne che la richiedono per le nozze, talvolta impreziosendola con micro dettagli, come cristalli super piccoli, che donano un po’ di luce in più.
MANICURE SPOSA UNGHIE CORTE E SEMPLICI
Se nella vita di tutti i giorni sfoggiate le unghie corte, non dovrà essere di certo il giorno del matrimonio il momento in cui vi obbligherete a farle crescere, a meno che non lo vogliate.
Credits: @madamebeauty_esthetique via Instagram – Unghie corte con smalto semi-trasparente
Si ha spesso l’idea che le mani da sposa, che indubbiamente saranno al centro dell’attenzione, vadano indubbiamente curate ma debbano essere dotate anche di unghie lunghe o medie.
Credits: @chiaramanfrotto_mua via Instagram – Manicure sposa semplice
Bellezze, anche quelle corte vanno benissimo, anzi: risultano molto eleganti e minimali, ideali per chi non vuole eccedere in alcun modo e non ama strass, lustrini e colori troppo forti.
In questo caso per la manicure sposa unghie corte viene suggerito uno smalto neutro, con effetto pieno, meglio se leggermente lucido. Un nude così come un bianco latte si presteranno perfettamente allo scopo.
UNGHIE SPOSA ELEGANTI CON CRISTALLI, PER LOOK LUMINOSI
A proposito di cristalli, c’è chi nel giorno delle nozze non desidera altro che splendere, emanare luce, sprigionarla da ogni elemento del suo look.
Credits: @mp_beauty_experience via Instagram – Manicure baby boomer con cristalli applicati
Anche le unghie possono illuminare l’outfit della sposa vestendosi di piccoli elementi scintillanti, da strass a pagliuzze iridescenti.
Credits: @helenmillerbridal via Instagram – Manicure sposa con pagliuzze argento
Potete richiederne l’applicazione direttamente alla vostra nail artist di fiducia, che vi saprà consigliare. Oppure in alternativa potrete mostrarle una foto ispirazionale, così da poter ricopiare lo stile.
Credits: @giuditta_beautyroom via Instagram – French manicure con cristalli
le manicure sposa con cristalli sono glam e luminosissime
In ogni caso gli strass si possono applicare su tutte le unghie ovali o quadrate, corte o a mandorla lunghe, così da illuminare un look che dovrà stare al passo. Ecco perché è consigliabile indossare un abito da sposa da sera, con cristalli ed elementi luminosissimi.
Se invece vi piace un risultato brillante ma senza eccessi, fate applicare gli strass solo su alcune unghie, mai in maniera copiosa e magari all’attaccatura, per un risultato più particolare.
MANICURE SPOSA DECORATE MA ELEGANTISSIME
Quando mi riferisco alle manicure sposa decorate, immagino quelle unghie arricchite da applicazioni 3D. C’è chi opta per grandi fiocchi, chi per cristalli over, chi invece delle perle da mettere qua e là.
Credits: @idee.matrimonio via Instagram – Unghie raffinate a mandorla con decorazione ad anello
Unghie gioiello, uniche e particolari, adatte soprattutto a chi adora questo stile, a chi ama avere le mani sempre in bella vista, in risalto.
Si possono ricreare tantissimi stili, dai più particolari e pop, in pieno mood giappo, a quelli più eleganti e romantici. C’è persino chi, sulle proprie unghie, sceglie applicazioni che ricordano un anello di fidanzamento.
Credits: @elisirdiilariacapecchi via Instagram – Unghie eleganti con cristalli sull’anulare
Insomma, bellezze, ognuna ha il suo stile e deve poter scegliere in piena autonomia e libertà ciò che vuole esprimere, anche sulle proprie mani.
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
1) UNGHIE QUADRATE: STILI E TENDENZE
3) COME SCEGLIERE IL ROSSETTO DA SPOSA
Via Giphy
Bellezze, siamo giunte alla fine e sono curiosa di saperne di più da voi. Come la immaginate la manicure sposa? Quale stile preferite e quale avete sfoggiato nel giorno del vostro matrimonio? Meglio i colori neutri o quelli accesi e intensi? Fatemi sapere tutto nei commenti sui miei profili social, un bacione dalla vostra Clio!