Dopo un’estate all’insegna di colori fluo e nail art mismatched, le unghie baby boomer sono il perfetto ritorno a una manicure delicata ed elegante, molto naturale grazie all’effetto nude degradé.

Le unghie baby boomer sono la tendenza unghie 2019 che ha fatto letteralmente impazzire Instagram grazie alla sua versatilità: la tecnica, infatti, si adatta a chiunque desideri una manicure elegante e ordinata, ma senza strafare. 

Soft e naturali, questa nail art è ideale anche per le spose perché non ammette stravaganze di alcun tipo, diventando la perfetta alternativa sfumata alla classica french. 

Allora bellezze, siete curiose di scoprire tutto sulla tendenza unghie baby boomer e come provare a realizzarla a casa? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-unghie-baby-boomer-1-copertina

EFFETTO UNGHIE BABY BOOMER: LA FRENCH MANICURE DIVENTA DEGRADÉ 

Il ritorno della french manicure tra le tendenze dell’autunno 2019 è ormai una certezza, perciò, se volete dare un twist più glamour e moderno a questa manicure anni 2000 la soluzione è scegliere delle unghie baby boomer.

cliomakeup-unghie-baby-boomer-2-smalto-sfumato

Credits: @thebeautyadviser


Si tratta di una nail art sfumata, creata con una base rosa o nude e uno smalto bianco latte con cui realizzare un effetto degradé al posto della classica linea netta sul margine distale dell’unghia. Il colore così sfumato rende la manicure estremamente delicata ed elegante, grazie al risultato naturale ottenuto. 

cliomakeup-unghie-baby-boomer-3-french-degrade

Via Pinterest

Adatte anche alle spose, le unghie baby boomer possono essere rese più grintose aggiungendo qualche dettaglio glitterato, come un’unghia diversa dalle altre, accostando nuance più decise come il bianco gesso e il rosa baby oppure lasciando sulla punta una tonalità accesa.

cliomakeup-unghie-baby-boomer-4-colori

Credits: @venus.nails75

Il tocco finale è, naturalmente, un top coat lucido per rendere le unghie babyboomer ancora più splendenti, luminose e assolutamente raffinate. 

PASSIONE UNGHIE BABY BOOMER SU INSTAGRAM

L’hashtag #babyboomernails conta ben più di 400mila risultati, segno di una tendenza unghie 2019 che ha fatto innamorare Instagram, dove non mancano le ispirazioni per realizzare qualche variazione sul tema all’insegna di strass e brillantini.

cliomakeup-unghie-baby-boomer-5-brillantini-dettagli-unghia

Credits: @longle_by_aanor

Un successo inaspettato per uno smalto sfumato e naturalissimo, che non ammette alcuna stravaganza a parte un top coat lucido. La forza delle unghie effetto baby boomer è la grande versatilità di questa manicure, perfetta per ogni look e occasione. 

cliomakeup-unghie-baby-boomer-6-instagram

Via Pinterest

questa nail art è versatile ed elegante

La passione per le unghie baby boomer è certamente destinata a crescere nel corso della stagione fredda, quando non solo le mani saranno messe a durissima prova dalle intemperie, ma la carnagione inevitabilmente più chiara renderà necessario scegliere nail art più delicate e naturali. 

cliomakeup-unghie-baby-boomer-7-autunno-2019

Credis: @pexels | Valeria Miller

Per un risultato ottimale, da non sottovalutare è la forma dell’unghia: il baby boomer su unghie a mandorla è la scelta più elegante, seguita dal baby boomer su unghie corte e dalla punta arrotondata.

cliomakeup-unghie-baby-boomer-8-nuance

Credits: @lacoachdelleunghie

Se amate le unghie piuttosto lunghe, l’effetto baby boomer non esclude forme più squadrate come le coffin nails, che si adattano molto bene a qualsiasi smalto sfumato. 

Bellezze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo come si realizza questa nail art con il semipermanente e qual è la tecnica migliore per replicarle a casa. Continuate a leggere il post!