MILANO FASHION WEEK SETTEMBRE 2024: QUALI SONO LE TENDENZE MAKE-UP E CAPELLI PRIMAVERA/ESTATE 2025?
- La Milano Fashion Week Settembre 2024 è uno degli appuntamenti più attesi per chi ama la moda, ma non solo.
- Dalle passerelle sono emerse anche tendenze beauty molto interessanti che vedremo praticamente ovunque nel corso della Primavera/Estate 2025.
- Il make-up è delicato e romantico, con ombretti pastello come quelli visti da Luisa Beccaria, oppure grintoso e grafico come proposto da Antonio Marras.
- L’ispirazione principale arriva dal passato e, in particolare, dagli anni ’60 con ciglia a ragnetto e acconciature cotonate.
- Il volume sarà la parola chiave per quanto riguarda i capelli. Stando a quanto anticipano le passerelle, andranno di moda anche le acconciature raccolte tra cui la coda bassa e morbida.
Credits: @luisabeccaria, @ricky_morandin, @fiorucci Via Instagram
Abbiamo redatto per voi un recap a tema Milano Fashion Week Settembre 2024 tendenze beauty Primavera/Estate 2025, con alcuni dei look make-up e capelli che si sono distinti in passerella. Pronte a scoprirli insieme attraverso una carrellata di immagini e foto? Allora, iniziamo.
MILANO FASHION WEEK SETTEMBRE 2024: TRA LE TENDENZE BEAUTY PRIMAVERA/ESTATE 2025 SPICCANO I GRAFISMI
Dopo la New York Fashion Week Settembre 2024 e la London Fashion Week Settembre 2024, è tempo di dare un’occhiata alle tendenze beauty Primavera/Estate 2025 anticipate dalla Milano Fashion Week Settembre 2024. Alcuni di questi trend spopoleranno e li ritroveremo per le strade e sui social, altri con buone probabilità rimarranno in passerella ma influenzeranno comunque il gusto delle beauty addicted che si divertiranno ad adattarli a una dimensione più ordinaria e meno patinata.
IL TRUCCO OCCHI GRAFICO TRA I TREND DELLA PROSSIMA STAGIONE
Basti pensare al trucco occhi grafico, tra i trend che si sono distinti maggiormente durante la settimana di Milano Moda Donna. Le modelle di Marni hanno sfilato con le sopracciglia completamente cancellate con il correttore e ridisegnate, in modo più o meno marcato.
Credits: @marni Via Instagram – Il look con sopracciglia cancellate scelto da Marni per Irina Shayk
Antonio Marras ha scelto un eyeliner grafico e plastico per le sue modelle, per un trucco occhi di impatto destinato a non passare inosservato che si trasforma nel focus dell’intero beauty look.
Credits: @ricky_morandin Via Instagram – L’eyeliner grafico e plastico visto da Antonio Marras
IL BEAUTY LOOK SI FA ROMANTICO PER LUISA BECCARIA
C’è stato spazio anche per il romanticismo e per la femminilità eterea. Luisa Beccaria elegge gli ombretti pastello protagonisti delle tendenze beauty Primavera/Estate 2025 con la sua sfilata durante la Milano Fashion Week Settembre 2024.
Le modelle hanno sfilato con occhi truccati di azzurro e di verde tenue, labbra rosate e un leggero e delicatissimo effetto bonne mine da riprodurre con un velo di blush biscotto o di bronzer.
Credits: @luisabeccaria Via Instagram – Ombretti pastello da Luisa Beccaria
Ci hanno deliziato anche le acconciature sfoggiate dalle modelle in passerella. La coda di cavallo bassa e morbida viene proposta in chiave elegante e raffinata, sia chiusa con un semplice elastico che si nasconde tra i capelli che con maxi fiocchi abbinati agli abiti.
Credits: @luisabeccaria Via Instagram – Coda di cavallo bassa da Luisa Beccaria
CAPELLI A TUTTO VOLUME PER LA PRIMAVERA/ESTATE 2025
Restando in tema di tendenze capelli, la parola d’ordine per la Primavera/Estate 2025 sarà volume, stando alle proposte degli addetti ai lavori che lavorano nei backstage. Abbiamo visto ricci voluminosi, selvaggi e incontenibili da Fiorucci, per esempio.
Credits: @fiorucci Via Instagram – I ricci voluminosi visti da Fiorucci
N.21 ha scelto di ispirarsi agli anni ’60, facendo sfilare le sue modelle con acconciature cotonate effetto “cofana” che si rifanno chiaramente all’estetica di quegli anni. Il make-up, con ciglia a ragnetto stile Twiggy, completava in modo coerente il beauty look.
Credits: @numeroventuno Via Instagram – Acconciature cotonate anni ’60 da N.21
DALLA MILANO FASHION WEEK SETTEMBRE 2024, IL RITORNO DEL ROSSETTO ARANCIONE
Iceberg ha celebrato i suoi primi 50 anni proprio durante la Milano Fashion Week Settembre 2024 e una delle tendenze beauty Primavera/Estate 2025 più interessanti arriva dalla sfilata della nota casa di moda.
Molte delle modelle hanno sfilato truccate in modo impercettibile, nel segno di un make-up quanto più possibile naturale e luminoso. Unico tocco di colore il rossetto arancione, un colore senza alcun dubbio impegnativo da portare – specialmente se non si hanno denti bianchissimi! – ma che ha buone probabilità di spopolare la prossima estate, anche perché si abbina a meraviglia con l’abbronzatura.
Credits: @iceberg Via Instagram – Il rossetto aranciato torna in passerella da Iceberg
Un altro trend degno di nota sdoganato da Iceberg? Il Pixie Cut con frangetta, in ogni sua variante e declinazione: liscio oppure riccio, il taglio alla maschietta – al momento uno dei tagli di capelli corti e cortissimi Autunno 2024 più richiesti – sarà un grande protagonista delle tendenze hairstyle anche per la stagione calda che verrà.
Credits: @iceberg Via Instagram – Il Pixie Cut imperversa in passerella da Iceberg
TENDENZE BEAUTY PRIMAVERA/ESTATE 2025 DALLA MILANO FASHION WEEK: CAPELLI EFFETTO SAUVAGE DA ROBERTO CAVALLI
La sfilata Primavera/Estate 2025 di Roberto Cavalli ha messo l’hair look al centro della passerella. A realizzare lo styling, in linea con l’identità della Maison e con l’estro creativo di Fausto Puglisi, è ghd.
Damien Boissinot, lead hairstylist, ha studiato dei look pensati per celebrare la bellezza autentica di ogni donna esaltando le caratteristiche dei suoi capelli. “I ricci sono stati valorizzati con prodotti specifici, mentre i capelli lisci sono stati resi ancora più setosi e luminosi“, ha spiegato.
Credits: Via Ufficio Stampa Errani Studio – L’hair look pensato da ghd per Roberto Cavalli
Il risultato? Chiome effetto sauvage per valorizzare la sensualità e la femminilità delle modelle, accordate all’estetica della Maison e ai magnifici abiti che si sono avvicendati in passerella.
Credits: Via Ufficio Stampa Errani Studio – Uno styling che valorizza il dinamismo dei ricci
CAPELLI EFFETTO BAGNATO E GLASS SKIN PER PHILOSOPHY
Minimale e raffinatissimo il beauty look sfoggiato dalle modelle in passerella per Philosophy di Lorenzo Serafini. I capelli effetto bagnato vengono tirati all’indietro se corti oppure raccolti in uno chignon sleek se medio-lunghi.
Credits: @philosophyofficial Via Instagram – Capelli sleek e tirati all’indietro
Il make-up riporta al centro della scena la Glass Skin ed è impercettibile, con solo un velo di colore blurred sulle labbra.
Credits: @philosophyofficial Via Instagram – Make-up minimal nel segno della luminosità
IL MAKE-UP CON POP DI COLORE DI GCDS
Le tendenze beauty Primavera/Estate 2025 emerse alla Milano Fashion Week Settembre 2024 si rivolgono anche alle estimatrici dei make-up colorati. Abbiamo trovato irresistibile il trucco occhi con pop di colore nell’angolo interno nei toni del fucsia avvistato da GCDS.
Credits: Via Ufficio Stampa Errani Studio – Il trucco occhi è vivace da GCDS, con un pop di colore nell’angolo interno
L’hair look, invece, è stato curato da ghd sotto la guida di Jawara Wauchope (lead hairstylist). Protagoniste le texture naturali dei capelli, valorizzate con prodotti che donano volume e movimento.
Credits: Via Ufficio Stampa Errani Studio – La texture naturale dei capelli viene valorizzata con uno styling ad hoc
“Volevamo rappresentare il concetto che la bellezza non risiede necessariamente nella perfezione, che una donna può essere e sentirsi bellissima non solo con un’acconciatura impeccabile, ma anche con volumi più grungy e spettinati“, ha spiegato ai media.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema beauty, non perdetevi questi post:
3) I BENEFICI DEL DRY BRUSHING
Via Tenor
Ragazze, anche per oggi è tutto. Questo era il nostro focus sulle nuove tendenze beauty Primavera/Estate 2025 emerse alla Milano Fashion Week Settembre 2024. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate di questi trend make-up e capelli? Li trovate facilmente adattabili alla dimensione quotidiana o pensate che siano destinati a rimanere in passerella, come spesso accade? Fatecelo sapere nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!