ACCONCIATURE HALLOWEEN: EVERGREEN E TREND 2024
- Le acconciature Halloween, insieme alle nail art Halloween, sono fondamentali per completare i propri travestimenti a tema.
- Esistono tanti tipi di acconciature Halloween semplici da replicare. Un’acconciatura Halloween semplice, per esempio, prevede l’uso di uno spray colore per capelli.
- Spazieremo tra tante idee di acconciature Halloween per capelli corti, acconciature Halloween per capelli lunghi e acconciature Halloween per capelli ricci.
- Le acconciature Halloween bambina da cui prendere spunto sono tantissime. Anche solo partendo da uno chignon basso si possono creare tanti hairstyle diversi.
- Acconciature Halloween: vedremo anche tutorial per realizzare acconciature Halloween da strega, acconciatura ragno di Halloween e acconciatura da vampira per Halloween.
Credits: @poppy_hairstyles Via Instagram @lettileipuri Via Instagram @aaashleee Via Instagram.
La festa di Halloween è la vostra preferita e avete già scelto il vostro costume a tema? Benissimo, ragazze, non vi resta che scegliere tra le tante acconciature Halloween semplici da replicare, ma che vi faranno fare un figurone e vi permetteranno di completare i vostri look spaventosi. Scopriamo insieme le migliori acconciature Halloween con tante idee facili da copiare per donne e bambine. Siete pronte? Iniziamo subito con il post.
ACCONCIATURE HALLOWEEN SEMPLICI DA REPLICARE
Anche se non può sembrare, ci sono tante acconciature Halloween semplici e facili che potrete realizzare direttamente a casa.
Se non siete molto abili con la coda di cavallo, trecce o chignon, vi consigliamo di lasciare i capelli sciolti e di colorare semplicemente le ciocche anteriori con uno spray per capelli colorato che, essendo lavabile, è ideale per le feste a tema.
Credits: @kira_kakes_ Via Instagram Un esempio di acconciatura semplice per Halloween, con ciocche anteriori colorate, per donne e bambine.
Un’ottima idea per acconciature Halloween facili è anche quella di creare una mezza coda e vi utilizzare un fermaglio per capelli a tema, per esempio a forma di ragno o di mano di scheletro come nell’immagine qui sotto.
Credits: @aaashleee Via Instagram.
ACCONCIATURE HALLOWEEN PER CAPELLI CORTI
Avete scelto tra i tagli tagli di capelli corti e cortissimi per l’autunno 2024 e ora non sapete quale tra acconciature Halloween capelli corti realizzare? Se avete optato per un buzzo cut, e vi piace l’idea di osare, potreste creare (o farvi creare dal vostri hairstylist di fiducia) una ragnatela laterale, appena sopra l’orecchio. Potete prendere ispirazione dalla foto qui sotto.
Credits: @paulmitchelledu Via Instagram
Chi ha un bel caschetto corto, può semplicemente utilizzare un fermaglio a tema e puntarlo lateralmente o nella parte posteriore. Un tocco semplice, ma che renderà la vostra acconciatura Halloween per capelli corti più sofisticata e spooky.
Credits: @multiusehag Via Instagram. Oltre al fermaglio, potete anche scegliere di colorare il vostro caschetto, come quello in questa immagine
Uno dei segreti per creare acconciature capelli corti Halloween è quello di osare e di giocare con l’applicazione degli accessori. Potete, per esempio, applicare del gel per capelli e applicare diversi tipi di accessori a tema Halloween, e non solo, come ragnetti, zucche, piccoli occhietti, stelline e via dicendo. Favolsi anche i giltter per capelli!
Credits: @Mel Escobedo Via Pinterest. Un esempio di acconciatura con galassia
Credits: @Karely Campoy Caro Via Pinterest. Un esempio di acconciatura Halloween capelli corti con applicazioni di occhietti
ACCONCIATURE HALLOWEEN PER CAPELLI LUNGHI
Per realizzare delle spaventose acconciature Halloween capelli lunghi vi consigliamo sicuramente le trecce da realizzare nella loro versione più mostruosa: basta, infatti, utilizzare ragni e teschi colorati per decorare le vostre trecce in diverse versioni, dalle boxer braids a quelle classiche.
Credits: @lettileipuri Via Instagram. Un esempio di acconciatura Halloween per capelli lunghi con trecce a cui ispirarsi
Ancora più semplice da realizzare delle trecce, la bubble ponytail, in versione singola o doppia, è l’acconciatura Halloween capelli lunghi da scegliere se avete poco tempo a disposizione per realizzarla. Anche in questo caso il segreto è impreziosire la coda o i codini con fermagli e fiocchi colorati, come nella foto qui sotto.
Credits: @poppy_hairstyles Via Instagram
Ultima, ma non importanza, la coda di cavallo da chiudere con un fermaglio a ragno o a ragnatela: guadate l’immagine dell’acconciatura qui sotto, è spaventosa e chic allo steso tempo.
Credits: @viola_pyak Via Instagram
ACCONCIATURE HALLOWEEN PER CAPELLI RICCI
Le idee qui elencante posso andare bene per tutti i tipi di capelli, tra cui i capelli ricci. Le acconciature Halloween capelli ricci, però, dovrebbero giocare ancora di più sul volume, soprattutto se avete delle chiome XL.
Vi proponiamo, per esempio, di realizzare dei Unicorn Curls colorando le ciocche di capelli con delle tinte temporanee di tante sfumature diverse per creare “l’effetto unicorno”.
Credits: @naturallytashia Instagram. Un meraviglioso esempio di Unicorn Curls
E che ne dite di questo esempio di acconciatura Halloween capelli ricci a leone? Vi basterà rendere la vostra chioma riccia il più vaporosa possibile e giocare con gli accessori e il make-up..
Credits: @joyjah Via Instagram
ACCONCIATURE HALLOWEEN: UN TUTORIAL
Cercate acconciature Halloween tutorial? Qui di seguito vi forniremo tre esempi di tutorial per acconciature Halloween di diverse tipologie, per tuti gusti.
ACCONCIATURA RAGNO DI HALLOWEEN
L’acconciatura a ragno è piuttosto facile da realizzare ed è ideale sia per donne sia per bambine. Spostando un normalissimo ballerina bun poco sopra la nuca, lo chignon può divenire la base ideale per creare uno spaventoso ragno con zampe pelose.
Credits: @fabartdiy.com. L’effetto finale dell’accollatura a ragno
Realizzarlo è davvero facilissimo perché basta attaccare degli scovolini neri a un anello per chignon e poi realizzare l’acconciatura normalmente. Una volta fissato con un elastico, sarà sufficiente piegare gli scovolini perché sembrino delle zampe e aggiungere un paio di occhietti al centro dello chignon e voilà!
Credits: @fabartdiy.com. Il tutorial su come realizzare l’acconciatura a ragno
ACCONCIATURE HALLOWEEN DA STREGA
L’acconciatura Halloween da strega è sicuramente una delle più gettonate.
Tra le acconciature da strega eleganti vi proponiamo questo esempio: vi basterà lasciare i capelli sciolti al naturale e porre al centro del viso un diadema pendente. Vi consigliamo di scegliere un diadema che abbia un look&feel un po’ creepy, sui toni del nero, del grigio e dell’argento.
Credits: @looksniceonme.com Via Pinterest
In alternativa, oltre al classico capello da strega da indossare con i capelli sciolti, potete optare per una corona nera da sfoggiare insieme a delle bellissime trecce come nell’immagine qui sotto.
Credits: @looksniceonme.com Via Pinteres
ACCONCIATURA DA VAMPIRA PER HALLOWEEN
Un altro hairstyle cercato per completare il proprio costume è l’acconciatura da vampira per Halloween. Anche in questo caso, vi consigliamo di giocare con la semplicità, puntando il look principalmente sul trucco da vampira.
Credits: @defrisur.com Via Pinterest. Un esempio di acconciatura da Vampira
Nell’immagine qui sopra, per esempio, sono state realizzate due boxer braids, puntate nella parte finale della testa.
ACCONCIATURE HALLOWEEN BAMBINA
Le acconciature Halloween di questo post sono davvero versatili e ideali a qualsiasi età. Vi proponiamo qui anche qualche acconciatura Halloween bambina tra le più belle tra cui scegliere.
Gli spider buns, per esempio, sono un’ottima soluzione, ideali per completare diversi tipi di costumi Halloween per bambini, come quelli nella foto qui sotto.
Credits: @schoolrunmessybun Via Pinterest
Ci fanno davvero impazzire anche questi chignon a fantasmino nella foto qui sotto. Vi basterà creare due chignon alti e ricoprirli con della stoffa bianca sui cui applicare dei simpatici occhietti e il gioco è fatto.
Credits: @emily.fauver Via Instagram. Sul profilo trovate il tutorial di questa acconciatura Halloween bambina
I bambini più piccoli hanno generalmente i capelli piuttosto sottili, non sempre adatti per creare uno chignon. Per ricreare delle orecchie da gatto è sufficiente realizzare due treccine poco sopra la fronte e poi modellarle nella forma desiderata, fermandole con mollette ed elastici.
Credits:@linktr.ee Via Pinterest Aiutatevi con della lacca per delle orecchie davvero appuntite
Se siete alla ricerca di altre idee per Halloween, non perdetevi questi post:
1) UNGHIE HALLOWEEN: FOTO E IDEE
2) HALLOWEEN CON I BAMBINI: TRA CASTELLI E BORGHI ANTICHI
Via Tenor
Ragazze, speriamo che questo post con tante idee per le vostre acconciature Halloween vi possa essere utile. Condividetelo con tutti coloro che cercano ispirazione. Un bacione dal TeamClio!