INGANNO: LA MINISERIE NETFLIX SULLA DIFFERENZA D’ETÀ
- Inganno è una miniserie Netflix di produzione italiana.
- La storia si basa sul rapporto che si crea tra una bella e ricca donna sessantenne e un giovane e tenebroso ragazzo molto più giovane, dal passato avvolto nel mistero.
- Protagonisti della serie tv Netflix Inganno sono Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti.
- La regia spetta a Pappi Corsicato, che ci porta nella magica costiera amalfitana e nell’hotel di lusso, che fa da sfondo alla maggior parte delle scene.
- Un amore che nasce casualmente, che si intreccia con gli altri membri della famiglia, in particolar modo i figli di lei, e che troverà infine la sua strada.
Credits: @monicaguerritore via Instagram – I due attori Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti, protagonisti di Inganno
Sulle storie d’amore in cui uno dei due è più giovane dell’altro si è sempre parlato moltissimo. Critiche, opinioni e pareri non richiesti sono all’ordine del giorno. Perché stare insieme con qualcuno molto più grande e in là con gli anni? Per amore o per interesse? Su queste basi e su una serie di imbrogli e incertezze di muovono i fili della serie tv Inganno su Netflix. Scopriamo qualcosa in più e perché è diventata, attualmente, la più vista non in lingua inglese sulla piattaforma. Via col post!
INGANNO SU NETFLIX: DI COSA PARLA LA NUOVA MINISERIE ITALIANA?
Lo scorso 9 ottobre è uscita su Netflix una nuova miniserie italiana dal titolo Inganno. Girata sulla costiera amalfitana e in uno splendido hotel di lusso che affaccia sul mare, la serie diretta da Pappi Corsicato vede Monica Guerritore nel ruolo di Gabriella e Giacomo Gianniotti in quello di Elia.
Credits: @ingannonetflix via Instagram – Una scena con Elia e la troupe
Diventata in poche settimane un fenomeno globale, risultando essere la serie più vista su Netflix non in lingua inglese, Inganno narra le vicende di Gabriella, una neo sessantenne molto ricca, proprietaria di un hotel di lusso in costiera, ed Elia, che ha la metà dei suoi anni e una vita tutt’altro che cristallina.
Credits: @ingannonetflix via Instagram – Monica Guerritore in una scena in cui sceglie il polpo per il suo hotel
I due si legano, si innamorano, scoppia la passione con in una classica soap opera televisiva. Diventa smielata, agli occhi del telespettatore rischia di essere eccessivamente banale, mostrando un’ingenuità incredibile della protagonista.
Credits: @ingannonetflix via Instagram – Giacomo Gianniotti solitario sulla sua barca
Ma chi sta ingannando chi? Quali sono gli oscuri segreti di Elia? Ed è lui l’unico ad averne? Nel corso delle puntate, che sono in totale 6 di circa 50 minuti ciascuna, ognuno dei personaggi rivelerà qualcosa di sé.
Nel cast di Inganno, oltre a Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti (ex Grey’s Anatomy), ci sono anche Denise Capezza, Emanuel Caserio, Dharma Mangia Woods, Sandra Ceccarelli, Fabrizia Sacchi, Geppi Gleijeses, Francesco Del Gaudio, Liliana Bottone e Mariam Napoli.
LA DIFFERENZA D’ETÀ È ANCORA UN TABÙ?
Le storie d’amore in cui una delle due persone è molto più giovane destano sempre grande curiosità. I giudizi sono all’ordine del giorno. Ci si chiede perché due persone così lontane anagraficamente si siano unite.
Credits: @ingannonetflix via Instagram – Il sorriso dei due attori di Inganno su Netflix
in inganno una donna sola si sente di nuovo desiderata grazie a un uomo più giovane
I motivi possono essere tanti, di base ci dovrebbe essere l’amore, che va ben oltre l’età anagrafica. Ma è ovvio che ci possano essere anche altre motivazioni, come la fama o il ritorno economico.
Da qui prende vita questa serie tv in cui una donna sessantenne ma esageratamente affascinante e anche molto ricca si invaghisce di un trentenne, da fisico statuario e dall’aria tenebrosa.
Lei si sente di nuovo desiderata, bellissima, straordinaria come non mai e per questo sicura di sé e del suo corpo.
Credits: @monicaguerritore via Instagram – Monica Guerritore nella sua stanza d’hotel
Lui, che non sta vivendo un buon periodo economico, si affianca a una persona che potrebbe risolvere i suoi problemi di soldi e che gli fa fare “la bella vita”, tra cene in locali esclusivi, orologi di lusso, barche e un hotel da sogno.
Quindi, c’è amore o solo interesse? E, soprattutto, agli altri dovrebbe davvero importare perché due persone decidano di legarsi? Da qui il solito problema legato alla differenza d’età in una coppia.
MONICA GUERRITORE OMAGGIA IL CORPO FEMMINILE: “ABITUARCI ALLE NUOVE FORME AD AMARCI E FARCI AMARE”
In un post su Instagram Monica Guerritore torna sulla questione del corpo femminile, di come cambia con l’avanzare dell’età e delle continue richieste della società affinché sia “perfetto”. Ma un corpo si modifica col passare degli anni, si ammorbidisce, si rilassa e, soprattutto chi si mostra sul grande schermo, deve riflettere questa trasformazione e non “ingannare”.
Credits: @monicaguerritore via Instagram – Un primo piano dell’attrice
Motivo per cui la straordinaria Guerritore parla di body positive a suo modo, riprendendo un post di Kate Winslet e aggiungendo le sue riflessioni.
“Ci stiamo privando dei corpi femminili non filtrati e realistici nei film. Riconosco che il mio aspetto in quella miniserie non era esattamente glamour ma quando Craig Zobel mi ha proposto di eliminare un po’ di pancetta in post-produzione, gli ho detto: “Non ci provare nemmeno”. Ho anche polemizzato per il fatto che il poster promozionale della miniserie era eccessivamente ritoccato ed io volevo più rughe sul viso, proprio perché era in funzione con il mio personaggio. C’è una scena in cui Lee è seduta su una panchina in bikini… E uno della troupe si è avvicinato tra una ripresa e l’altra e ha detto: ‘Forse vorresti sederti più dritta.’ ‘Per non far vedere le pieghe della mia pancia? Neanche per sogno!” Sento un senso di sollievo enorme sapendo che le donne oggi rifiutano di essere giudicate per l’aspetto fisico”. (Kate Winslet).
Condivido questo post di Kate Winslet perché è questo che vogliamo noi interpreti donne… corrispondere alla nostra età, riflettere nei nostri visi e nei nostri corpi le età delle nostre amiche spettatrici, abituarci alle nuove forme ad amarci e (perché no 😉) farci amare…
Facile? No, non è facile nella vita reale lasciare una parte di te, non è facile nel nostro lavoro …sotto i riflettori … ma noi siamo qui per raccontare storie che, pur nella finzione di una trama immaginaria, siano abitate da persone vere…
Credits: @monicaguerritore via Instagram – In abito nero e capelli effetto bagnato
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
1) IL GRANDE ACCLAMATO RITORNO DI ADAM BRODY
2) COPPIE OVER E TOYBOY FAMOSE
3) MARIACARLA BOSCONO E I SUOI TRE ABITI DA SPOSA
Via Giphy
Ragazze, per oggi abbiamo concluso e vogliamo sapere cosa ne pensate della nuova miniserie Inganno su Netflix, che sta mietendo numerosi accessi e consensi, ma anche sul tabù della differenza d’età e sull’accettazione del corpo femminile col passare degli anni. Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!