TAGLI DI CAPELLI CORTI E CORTISSIMI BIONDI: QUALE SCEGLIERE?
- Se siete a caccia di tagli di capelli corti e cortissimi biondi, quindi particolarmente adatti a una chioma chiara, siete nel posto giusto.
- Il desiderio di cambiare stile, di averne uno più incisivo, forte e deciso, spesso quasi mascolino o comunque “sbrigativo” appartiene a molte donne.
- Sbrigativo perché i tempi di detersione, asciugatura e styling saranno brevissimi.
- Pensate soprattutto all’estate, quando non si ha molta voglia di usare il phon: coi capelli cortissimi biondi basterà un telo per eliminare l’acqua e avere la chioma ben asciutta.
- Il rasato, o buzz cut, è certamente il più corto in assoluto, ma ci sono diverse alternative, come l’intramontabile caschetto.
- Inoltre con il biondo potrete creare un bellissimo gioco di sfumature e degradé, sfruttando anche l’effetto undercut.
Credits: @shae.barnes via Instagram – Un esempio di taglio di capelli corti biondo platino di super tendenza
In poche parole, ragazze, ci sono tanti di quei tagli di capelli corti e cortissimi biondi che potranno fare al caso vostro, che riusciranno a esaltare i vostri tratti ed evidenziare il vostro bellissimo viso. Siete pronte per scoprire le varie possibilità di hairstyle, anche attraverso delle splendide foto? Allora via col post!
TAGLI DI CAPELLI CORTI BIONDI: IL CASCHETTO, SENZA OMBRA DI DUBBIO
Credits: @hair.x.style via Instagram – Caschetto liscio con riga centrale
Iniziamo subito con qualcosa di facile, con un taglio di capelli corti che tutte, ognuna a suo modo, amano. Stiamo parlando dell’intramontabile caschetto, che ha subito numerose rivisitazioni, tra scalature, sfumature, aggiunte di frangetta di ogni tipo e styling sia piatti che bombati.
Credits: @iparrucchierisalon_laquila via Instagram – Caschetto biondo più lungo davanti
Credits: @ilsalottodellevanitaanzio via Instagram – Bob scalato davanti
il caschetto è il taglio di capelli corti biondi per eccellenza
Innanzitutto, in questo caso, è sempre opportuno capire qualche caschetto scegliere in base alla forma del viso e al risultato sperato.
Ce ne sono così tanti che possiamo sbizzarrirci in ogni modo e cambiare ogni qual volta andiamo dal parrucchiere per ritoccare il taglio.
Credits: @martinamichaelhairsalon via Instagram – Taglio di capelli corto a caschetto con frangia
Infatti oltre a quello pari c’è il caschetto più lungo davanti, quello con delle scalature interne, messe spesso in risalto da giochi di sfumature e colori chiaro-scuro. Ovviamente c’è anche quello con frangetta, per chi ama uno stile più rigoroso, che si alleggerisce quando questa diventa più lunga, messa di lato o come due ciuffi che incorniciano il viso.
IL PIXIE CUT RESTA SEMPRE UNA BUONA SCELTA DI STILE
Altra scelta di stile molto interessante è quella del taglio di capelli pixie, tanto in voga in passato ma sempre estremamente attuale e coolness.
Credits: @capellicorto via Instagram – Capelli corti con ciuffi più lunghi
Cos’ha di particolare questo hairstyle? È abbastanza corto, quasi cortissimo ma molto dipende dal risultato desiderato.
Credits: @kisasackadin via Instagram – Taglio corto mannish
È modulabile, non è omogeneo e si mantiene leggermente più lungo davanti, nell’area della fronte, così da creare un leggero ciuffo, imitando quello della frangia.
Credits: @zanoncini.mannequin via Instagram – Taglio di capelli biondi pixi con ciuffi morbidi
Adatto a chi ha capelli lisci, sta benissimo principalmente a chi li ha mossi o persino ricci, perché crea un maggiore movimento. Anche in questo caso è possibile intervenire con sfumature e schiariture, così da creare profondità e ricercatezza.
TAGLI DI CAPELLI CORTISSIMI BIONDI: IL BUZZ CUT, O RASATO
Veniamo ora a un look decisamente estremo e forte, deciso e insolito per una donna, ma estremamente glamour: il rasato.
Credits: @shae.barnes via Instagram – Taglio di capelli rasato biondo
Detto anche buzz cut, è un taglio di capelli estremamente pratico ma che non lascia spazio a variazioni, a meno che non vogliate colorare delle aree della vostra testa.
Credits: @dontsharecake via Instagram – Buzz cut biondo
Non ha ciuffi, non ha frange, non ha nulla: è uno dei tagli di capelli cortissimi biondi più interessanti ma difficili, non tanto per la gestione quanto per la scelta. Scegliere di rasare i capelli non è mai un’opzione che si prende a cuor leggero. Ma a volte il risultato è a dir poco stupefacente.
Credits: @shorthair_queen via Instagram – Capelli cortissimi chiari
L’UNDERCUT È UN TAGLIO PER CAPELLI BIONDI DI SUPER TENDENZA
Infine parliamo ancora di rasato tra i tagli di capelli corti biondi che vogliamo proporvi, ma di una versione parziale. In poche parole ci riferiamo all’undercut, che prevede rasature in basso e lunghezze in alto.
Credits: @shavedhairlovers via Instagram – Taglio corto undercut
l’undercut è un taglio super femminile
Una sorta di doppio taglio, che appare netto e deciso, che sta bene a chi ha capelli ricci o lisci o anche mossi, senza troppe difficoltà.
Anche in questo caso lo styling è veloce ma può richiedere qualche minuto in più per sistemare la chioma “superiore”.
Credits: @sulla_mia_pelle__ via Instagram – Undercut capelli platino
Di sicuro necessita di grande manutenzione, perché l’area rasata dovrà essere costantemente accorciata, così come non bisogna far crescere troppo le lunghezze, evitando di coprire i laterali e la nuca.
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
1) BUZZ CUT, TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE
2) COME PRENDERE IL CORAGGIO E PROVARE UN CAMBIO LOOK CAPELLI
3) TAGLI DI CAPELLI MEDI CHE INVECCHIANO
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi abbiamo concluso e vogliamo conoscere le vostre opinioni. Cosa ne pensate dei vari tagli di capelli corti e cortissimi biondi che vi abbiamo suggerito? Voi quale preferite? Li portate anche voi corti o cortissimi? Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!