Negli anni ha conquistato David Beckham e Justin Timberlake, ma anche Cara Delevingne e Tallulah Willis: il Buzz Cut sa essere un taglio di capelli adatto a valorizzare ogni viso. Nessuna sorpresa, perciò, che sia il taglio di capelli più cool dell’estate 2020!

Da sempre un taglio corto styling maschile molto amato, il Buzz Cut ha conquistato anche le tendenze capelli femminili dell’estate 2020 grazie alla sua semplicità e originalità. 

A confermarlo è TikTok, dove le ragazze disposte ad eliminare completamente le lunghezze in favore di un Buzz Cut incredibilmente di tendenza sono moltissime. D’altra parte, questo taglio di capelli cortissimo e rasato è versatile e ideale per chi vuole concedersi uno styling minimal. 

Allora bellezze, siete curiose di scoprire tutto sul Buzz Cut sia in versione maschile che femminile e su come valorizzare al meglio questo taglio di capelli decisamente inusuale? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-buzz-cut-1

CHE COS’È ESATTAMENTE UN BUZZ CUT?

La prima cosa da dire sul Buzz Cut è che si tratta di uno dei tagli capelli corti 2020 più coraggiosi che si possano scegliere, specialmente se avete sempre portato i capelli lunghi! 

cliomakeup-buzz-cut-2

Via Pinterest



In cosa consiste? Semplicemente in una rasatura realizzata con la macchinetta con lo scopo di eliminare completamente i capelli e lasciare solo delle lunghezze davvero mini. Proprio per questo, infatti, si tratta di un taglio di capelli molto semplice da realizzare, ma difficile da mantenere e per il quale occorreranno numerose spuntatine. 

cliomakeup-buzz-cut-3

Via Pinterest

L’ispirazione del taglio, decisamente maschile, è il mondo militare: il Buzz Cut, infatti, si lega alla storia dell’esercito americano e alla fine della Seconda Guerra Mondiale, dove erano solo i soldati ad avere i capelli così corti. 

cliomakeup-buzz-cut-4

Via Pinterest

Entrato definitivamente a far parte delle tendenze capelli da uomo dell’estate 2020, questo taglio rasato può dar vita a numerose varianti, caratterizzate da sfumature, dissolvenze e doppi tagli, tanto da conquistare anche gli hairtrend femminili, diventando un cut molto sensuale e abbandonando la sua fama di taglio di capelli riservato al movimento punk.

cliomakeup-buzz-cut-5

Via Pinterest

A CHI STA BENE IL TAGLIO RASATO?

Certamente, una convinzione molto diffusa è che per valorizzare davvero un Buzz Cut sia necessario un viso praticamente perfetto. Sbagliato! In realtà, scegliere questo taglio cortissimo è soprattutto una questione di stile e carattere.

cliomakeup-buzz-cut-6

Via Pinterest

Il Buzz Cut dona in particolare a chi ha lineamenti fini e un viso ovale

D’altra parte, bisogna considerare che rasature così corte mettono il viso davvero in evidenza e, perciò, il Buzz Cut dona in particolare alle donne con lineamenti fini e morbidi e con un viso ovale. È proprio il contrasto tra lo stile alla maschiaccio del taglio e la grazia e la femminilità dei lineamenti a rendere questo haircut così glamour. 

cliomakeup-buzz-cut-7

Via Pinterest

Quanto alla versione maschile del taglio, i visi a diamante e oblunghi sono quelli che più possono beneficiare del Buzz Cut per riproporzionare i lineamenti ruvidi e aspri del volto, esattamente come per i visi squadrati. 

cliomakeup-buzz-cut-8

Via Pinterest

Chi ha forme del viso rotonde, al contrario, dovrebbe decisamente evitare di rasarsi i capelli per evitare che questo taglio tondeggiante esasperi questa caratteristica del viso, rendendo necessarie sfumature medie o alte per non rinunciare del tutto al Buzz Cut.

Bellezze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina scopriremo come realizzare il Buzz Cut a casa senza commettere errori e come valorizzarlo con il giusto trucco o con la barba. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here