4) IL COLORE DELLE SOPRACCIGLIA

Di base, nessuna di noi ha le sopracciglia dello stesso e identico colore dei capelli! Lo sappiamo bene: o sono un po’ più scure, scurissime, o un po’ più chiare o chiarissime ed è difficile che siano castane, bionde o rosse esattamente come la nostra chioma.
Immaginate delle sopracciglia bionde come i capelli.. sarebbero praticamente invisibili!
Anche quando decidete di tingere i capelli, non dovete sempre per forza stravolgerle. Penso a una ragazza bionda (con sopracciglia abbastanza chiare, marroncine) che magari diventa mora.
In questo caso non dovete sentirvi costrette a rendere molto più scure anche le sopracciglia, ma basterà al massimo scurirle appena per non creare troppo distacco rispetto ai capelli e indurire troppo lo sguardo.
Attenzione anche a non renderle grigie!
Stessa cosa se fate il percorso inverso (e da more decidete di diventare bionde o comunque più chiare): anche in questo caso non dovete per forza schiarirle fino a renderle uguali ai vostri capelli, ma basterà renderle appena più chiare per lo stesso motivo di poco fa, evitando di creare un eccessivo distacco.
Cara Delevingne, invece, ha costruito la sua fortuna proprio su questa caratteristica! Ma non è detto che sia adatta a tutte!
Se, infine, da castane diventate rosse, il mio consiglio è di non tingerle di rosso esattamente come i capelli, ma al massimo di creare qualche riflesso caldo senza stravolgere interamente le sopracciglia.
Questo effetto potete ottenerlo molto facilmente con dei mascara adatti, che andranno a colorare appena i peletti senza stravolgerle troppo.
5) MEGLIO TRUCCARE LE CELEBRITIES O LE MODELLE?

Io come sapete lavoro esclusivamente per le sfilate e per i vari shooting fotografici, quindi finora non mi è mai capitato di truccare delle star. Mi piace molto quello che faccio e in effetti finora non ho mai pensato di cambiare e non ho mai desiderato altro.
Truccare le celebrities è diverso, e secondo me può avere qualche difficoltà in più: spesso succede di diventare molto amiche della star in questione e questo non è detto possa essere sempre un bene. Si potrebbe infatti rischiare di lavorare anche troppo (e gratis!), con chiamate last minute, ma soprattutto si andrebbe incontro a capricci o pretese da parte della celebrity che impone la sua volontà su alcuni look, intralciando il lavoro e la creatività del mua.
Eheh non so perché ho pensato subito al povero Mario e a Kim! 😀
Ovviamente non è così per tutte: sono sicura che esistono tante makeup artist e tante star che non lavorano insieme molto serenamente e che hanno buonissimi rapporti.
L’italianissima Francesca Tolot è da anni la mua di Beyoncé e quanto pare tra loro c’è una vera amicizia!
Durante le sfilate il lavoro è forse più ‘facile’ perché più programmato, in quanto si ha un look da seguire e da ottenere per quella determinata occasione. Si ha anche meno possibilità di lamentele o di ‘capricci’ da parte delle modelle, perché loro sanno già che quel look, anche se non è il loro preferito, è quello che per contratto devono indossare per quella sfilata! 😉
Se volte scoprire altri segreti sulla mia professione e se avete voglia di leggere altre domande e risposte, leggete anche i prossimi post!
1) PRODOTTI UNIVERSALI: COSA C’È NEL MIO KITA DA MUA
2) SEGRETI DAL BACKSTAGE: TUTTI I TRUCCHI NEL MIO KIT DA LAVORO
3) 5 DOMANDE: È VOLGARE IL ROSSETTO SCURO SE PORTATO DI MATTINA
Fate un salto anche nel FORUM se avete ancora qualche dubbio su qualcuno di questi argomenti e naturalmente fatemi anche lì le vostre domande! Cliccate qui per il DOPOPOST!
Ragazze, spero che anche oggi le 5 domande vi abbiano tenuto compagnia e vi siano state utili per chiarire qualche dubbio! Mi raccomando, non dimenticatvi di farmene tante altre anche qui sotto, perché ne sceglierò altre per il prossimo post di questa rubrica! Fatemi sapere anche cosa ne pensate del prodotto della Smashbox, se vi ha incuriosito, e come gestite il colore delle vostre sopracciglia! Un bacioneeeee! 😉




























































