Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Rimedi o prodotti anticaduta capelli
Rimedi o prodotti anticaduta capelli
-
AutoreArticoli
-
9 Gennaio 2017 alle 12:02 AM #183080
Ciao Clio e ciao ragazze.
Ho 20 anni e da un paio di mesi sto notando una notevole caduta dei capelli. Non ho fatto il test del capello ma ho fatto altri tipi di analisi e i valori risultano tutti perfetti quindi do per sicuro che la causa sia lo stress eccessivo a cui sono sottoposta ultimamente. Sapete indicarmi un soluzione come integratori o rimedi per tamponare questa caduta e magari ridare vita ai capelli tra l’altro secchi e spenti? Mi sono stati consigliati il Bioscalin o l’MSM della LongLife ma leggendo opinioni contrastanti sul web sono un po’ titubante nell’assumerli. Che mi consigliate? Grazie anticipatamente :***9 Gennaio 2017 alle 9:17 AM #183108Ciao Hellen! Abbiamo parlato di tutti i rimedi TOP in questi post:
Capelli che cadono? Niente Panico! Trucchi per affrontare la “muta” stagionale 😉
Capelli che cadono in estate: tutti i miei segreti per una chioma da URLO!
10 Gennaio 2017 alle 6:02 PM #183383Anche a me è successo qualche hanno fa, a causa di un’allergia a dei farmaci. Il dermatologo mi aveva consigliato lo shampoo baby della Revigen, è molto delicato e costa sui 15€ circa in farmacia. Oltre a questo mi aveva prescritto delle fialette da applicare direttamente sui capelli, il costo di quest’ultime, che non ricordo il nome, è di circa 60/70€. In generale ti consiglio di ultilizzare shampoo e balsami più delicati, come quelli dell’Ultra dolce e fare qualche maschera rinforzante
10 Gennaio 2017 alle 7:35 PM #183393Io ho ovviato (cioè, ho iniziato ad ovviare) al problema circa un paio di anni fa usando esclusivamente prodotti dall’INCI totalmente verde. Anch’io usavo uno shampoo comprato in farmacia (costosissimo considerato che lo pagavo 15 euro per meno di 200 ml di prodotto) ma era solo un palliativo: funzionava lì per lì ma poi punto e da capo. Al che ho rivoluzionato totalmente la cura del capello: basta tinte chimiche, basta siliconi, parabeni, ecc.
Ora li tingo con l’hennè, ed uso prodotti acquistati esclusivamente da bioprofumerie (on line e fisiche).
Continuo a perderne qualcuno (soprattutto di questo periodo), ma comunque molto meno… Cerco di portarli sempre legati, anche per questioni igieniche vista la quantità industriale dei miei capelli (ce li ho lunghi fino alla schiena), niente piastra (non che ne abbia bisogno visto che sono spaghetti) e sto attenta quando li asciugo. Sto anche meditando l’acquisto di spazzole Tangle Teezer che pare siano delicatissime.
Per quanto riguarda lo stress, quello è soggettivo… Io ho imparato a gestirlo evitando il più possibile di somatizzare e per adesso sta funzionando. 🙂- Questa risposta è stata modificata 7 years, 11 months fa da Michiru.
10 Gennaio 2017 alle 7:50 PM #183398Ciao. Io ho risolto (definitivamente) con i prodotti Nubea. Sono molto efficaci. Ho fatto un primo ciclo dal parrucchiere e ora due volte l’anno lo ripeto da sola a casa. Il costo non è basso ma nemmeno proibitivo. Io ho visto risultati immediati. E si mantengono nel tempo.
10 Gennaio 2017 alle 8:04 PM #183400Ciao 🙂 io ho avuto il tuo stesso problema, ho provato i prodotti bioscalin ma non ho avuto nessun risultato, successivamente ho fatto una visita dal dermatologo e ho provato la “lozione same urto” ho utilizzato queste fiale per 2 mesi, ma già da subito i risultati erano ottimi, adesso non ho più nessun problema. 🙂
10 Gennaio 2017 alle 9:07 PM #183401Ciao Hellen,
sono anni che lotto con i miei capelli super fini e ad ogni cambio di stagione è una tragedia perchè ne perdo moltissimi. Una tricologa da cui sono stata mi ha consigliato di non prendere integratori per bocca (spesso il problema principale è che il sangue non arriva bene al cuoio capelluto, quindi di conseguenza non viene ossigenato -> perdita di capelli e cute che si sporca facilmente. Come contro effetto però si rinforzano tutti gli altri peli del corpo, aiuto!). Ho provato tantissime fialette, ma quelle che veramente hanno funzionato (le uniche!) sono le Densifique di Kerastase. Costano parecchio ma ti assicuro che i risultati si vedono! Dopo 10 fialette (io ne metto 2 a settimana anche se loro consigliano 1 al giorno per 30 giorni) capelli più forti e corposi, davvero sono rimasta colpita positivamente.Come shampoo io mi trovo benissimo con extra-doux della Ducray, è super delicato (mia mamma dice anche troppo!) e ti lascia i capelli super morbidi!
Spero di esserti stata utile!
10 Gennaio 2017 alle 9:44 PM #183404Ciao ragazze! Io nel 2013 ho perso quasi tutta la mia chioma leonina a causa di una alopecia areata autoimmune (si vede solo facendo uno specifico esame di alcuni autoanticorpi). L’ho curata con minoxidil e della schiuma topica cortisonica, ma questi devono essere prescritti dal medico!!!!. In generale per aiutare i farmaci ho iniziato a prendermi più cura di me: dormire di più, yoga, meditazione, mangiare sano, attività fisica e riduzione dello stress, ho iniziato ad usare shampoo e prodotti delicati e Non aggressivi (ad esempio Node A e creme nutrienti di erboristeria). Dopo due anni la malattia si è fermata e i capelli sono tornati quasi come prima (ecco come sono adesso).
Attachments:
You must be logged in to view attached files.10 Gennaio 2017 alle 9:47 PM #183406Ciao.. anche io avevo questo problema.. il mio tipo di Capello è molto fine è ogni volta che facevo lo shampoo e spazzolavo mi restavano molti capelli nelle mani.. io uso lo shampoo alla pappa reale e le fialette che uso ogni cambio stagione ne basta una a settimana quando ti fai lo shampoo il risultato è ottimo..ed non ho nemmeno più forfora spero di esserti stata utile..
Attachments:
You must be logged in to view attached files.10 Gennaio 2017 alle 9:49 PM #183408Ciao.. anche io avevo questo problema.. il mio tipo di Capello è molto fine è ogni volta che facevo lo shampoo e spazzolavo mi restavano molti capelli nelle mani.. io uso lo shampoo alla pappa reale di linea italiana e le fialette che uso ogni cambio stagione ne basta una a settimana quando ti fai lo shampoo il risultato è ottimo..ed non ho nemmeno più forfora spero di esserti stata utile..
10 Gennaio 2017 alle 10:05 PM #183411Ciao! Sono nuova
10 Gennaio 2017 alle 10:11 PM #183412Ciao ragazze, io ho l’alopecia androgenetica, purtroppo dopo aver speso un sacco di soldi fra pillola per gli ormoni Minoxidil, farmacia si è arricchita,insomma un po’ di cose, stavo bene mentre li usavo per qualche settimana poi ritornavano com’erano, uso sempre archetti fasce insomma tutto per nascondere il problema! soffro di questa malattia da quando ho 15 anni ora ne ho 27 !
10 Gennaio 2017 alle 10:13 PM #183413Ho risolto un po’ con bioscalin che mi fa ricrescere un sacco di ricrescita ma dove serve non ricrescono, ma intanto nasconde un po’ e avendone pochi e sottili si sporcavano subito come shampoo uso Yves rocher anticaduta che durano 2 giorni puliti!
11 Gennaio 2017 alle 12:24 AM #183427Ciao, io sto usando minoxidil da due mesi e va molto meglio! Ho assunto anche le compresse cistidil il tutto prescritto dal dermatologo.. Tra un mese ho la visita di controllo..dovrò fare dei cicli periodici col minoxidil..comunque continua con la cura fino alla fine, so che possono passare anche mesi prima di vedere risultati!
11 Gennaio 2017 alle 12:48 PM #183542Ciao Hellen, io ho avuto il tuo stesso problema.
Dopo essermi trasferita in Germania e cominciato il Master hanno cominciato a cadermi un sacco di capelli e ad assottigliarmisi molto! Ho cominciato prendendo Priorin che ho comprato in farmacia e sono delle capsule con miglio e vitamina B che secondo me mi hanno aiutato abbastanza. Dopo 3 mesi ho smesso perchè era consigliato continuare solo per questo periodo e anche perchè costava parecchio, sui 35/40 euro.
Da un mese sono capitata su questo blog http://www.bluejeanswhiteteeblog.com/no-poo/my-no-poo-photo-diary-months-3-6/ proprio grazie a Clio e ho iniziato ad utilizzare solo prodotti naturali sui miei capelli. Lavo i miei capelli con erbe ayurvediche e funzionano perfettamente, una volta alla settimana faccio l`henne e i risultati già si vedono. Ho i capelli molto più corposi, luminosi e me ne cadono molti di meno!
Ovviamente poi anche una sana alimentazione, un buon sonno e dell´attività fisica (che io purtroppo non faccio quasi mai) aiutano molto!! Ti consiglio di provare, io compro le erbe della khadi, che si trova su amazon e offrono anche shampoo naturali (io ho provato solo le erbe però) In bocca al lupo 🙂 -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Consiglio
-