Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Rimedi o prodotti anticaduta capelli
Rimedi o prodotti anticaduta capelli
-
AutoreArticoli
-
11 Gennaio 2017 alle 2:47 PM #183624
Ciao Margherina. Che prodotti nello specifico usi? Le polveri della khadi, come?
11 Gennaio 2017 alle 6:36 PM #183672Ciao. Ho i capelli sottili e ricci, quindi si seccano molto facilmente, e il mio cuoio capelluto è molto delicato, se lo maltratto produce forfora. In seguito a forte stress (non dormivo mai perchĂ© la mia prima bimba aveva un disturbo del sonno, in piĂą allattavo, ti lascio immaginare. .)ho perso un’enorme quantitĂ di capelli, al punto che sono andata vicino a tagliarli cortissimi. Il dermatologo mi ha bombardato di integratori: bioscalin e phyto non hanno avuto nessun effetto, innèov si. Ma quello che mi ha davvero aiutato è stato cambiare modo di prendermi cura dei miei capelli. Passando per costosi prodotti come lo shampoo Restivoil e le fiale anticaduta Phyto, oggi la situazione è molto migliorata grazie a uno stile di vita piĂą sano, a un’alimentazione variata e all’uso di prodotti Bio come quelli della Omia. Spesso faccio maschere a base di prodotti naturali (miele, olio di lino) e da quando è migliorato lo stato del cuoio capelluto la caduta è molto diminuita. Ti faccio un grande in bocca al lupo!
12 Gennaio 2017 alle 4:32 PM #183929Ciao Hellen! Anche io ho i capelli molto sottili e fragili…per cui in certi periodi dell’anno o in situazioni di particolare stress ne perdo davvero tanti (e giĂ di mio non ho chissĂ che massa di capelli, anzi). Secondo me bisogna distinguere tra l’alopecia o problemi di caduta legati a squilibri ormonali o a fattori interni (per i quali, ovviamente, serve ricorrere a cure mediche) e la caduta di chi ha un capello fragile o si trova a perdere molti capelli senza però ricadere in problemi clinici veri e propri. Secondo me potresti iniziare a vedere se la situazione migliora usando uno shampoo con buon INCI e delicato e facendo degli impacchi…io per un periodo facevo spesso l’impacco all’uovo o usavo le erbe ayurvediche (si trovano su internet o nei supermercati indiani. Ce ne sono tantissime, di cui molte specifiche per la caduta dei capelli e per rinforzarli…la piĂą nota è l’hennè neutro, ma ce ne sono davvero molte – come l’amla, il fieno greco, lo shikakai, ecc… – e possono anche mischiarsi tra di loro e fare degli impacchi). Altri accorgimenti potrebbero essere cercare di non stressare il capello con tinte chimiche, piastra, uso quotidiano del phon molto caldo e ravvicinato, ecc…. Se il problema persiste o diventa allarmante, io andrei da un medico, che sicuramente saprĂ consigliarti gli esami per capirne la causa e la cura piĂą adeguata per risolverlo. 🙂
21 Gennaio 2017 alle 12:07 AM #185504Ciao dopo aver provato di tutto e di piĂą sono riuscita a risolvere il problema prendendo ogni mattina una compresa di acido folico (folina) e una di bĂo mineral one…ci vuole tempo ma i risultati ci sono…sono 3 mesi che sto facendo questa cura grazie ad un’amica parrucchiera
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- AttivitĂ
- Ultimo invio
-
-
BASE TRUCCO
Robyx004 in: COME SI FA?
- 3 4
-
CONSIGLIO
Robyx004 in: COME SI FA?
- 3 4
-
BASE TRUCCO
-
Non è stata trovata nessuna discussione!