Ciao a tutte!
Pronte a scoprire il vostro taglio di capelli ideale ;-D? Scherzi a parte, i tagli più trendy del 2017, ovvero quelli che più si sono visti in primis alle sfilate, ma anche sui red carpet dove sfilano celebrity e influencers, ci hanno fatto spesso dire WOW!

È vero, c’è qualche vecchia conoscenza – non arrabbiatevi se parleremo ancora di shag, ambasciator non porta pena 😉 – ma ci sono anche alcune belle novità o rivisitazioni di trend che abbiamo amato in passato e che finalmente stanno tornando di moda. Insomma, se avete in programma un appuntamento dal parrucchiere e siete ancora un po’ indecise, dovete proprio leggere questo post :-)!

cliomakeup-tagli-capelli-2017-1

TAGLIO LUNGO E LISCIO CON RIGA IN MEZZO

cliomakeup-tagli-capelli-2017-2-lunghi

Abbiamo letteralmente adorato questa immagine che ritrae le sorelle Hadid con lunghi capelli liscissimi e riga in mezzo: un taglio che peraltro è perfetto per allungare e definire un viso tondo – infatti tendenzialmente dona più a Gigi.


cliomakeup-tagli-capelli-2017-4-lunghi

Se avete i capelli lunghi, uno styling del genere potrebbe essere un’idea per svecchiare il vostro taglio, magari dopo aver regolato le lunghezze ed eliminato le doppie punte. L’unico rischio è evitare il liscio a spaghetto appiccicato alla testa, che non dona praticamente a nessuna e con la scriminatura centrale fa proprio a pugni: ricordate sempre di dare un minimo di texture e ai capelli.

cliomakeup-tagli-capelli-2017-3-lunghi

LA FRANGIA ALL’ALTEZZA DEGLI OCCHI

cliomakeup-tagli-capelli-2017-5-frangia

Se invece state meditando di farvi la frangia, il tipo che probabilmente sarà più attuale quest’anno è quella ad altezza occhi, con le due ciocche laterali che si aprono leggermente.

cliomakeup-tagli-capelli-2017-8-frangia

La cosiddetta “curtain bangs” – ma più corta e leggermente meno piena di quella in stile Brigitte Bardot – è l’ideale se amate il trucco, perché porta tantissimo l’attenzione sugli occhi e anche sugli zigomi.

cliomakeup-tagli-capelli-2017-6-frangia

Un altro pro è che rispetto ad altri tipi di frangia richiede un po’ meno di manutenzione, ed essendo lunga permette di tornare al look senza frangia in tempi un pochino più brevi.

cliomakeup-tagli-capelli-2017-7-frangia

TAGLIO MEDIO CON RIGA LATERALE E TEXTURE NATURALE

cliomakeup-tagli-capelli-2017-9-medi

Veniamo finalmente alle moltissime amanti dei tagli medi, e che negli ultimi anni si sono lasciate conquistare dai vari long bob e clavicut: nel 2017 la parola d’ordine per il taglio di capelli medio è naturalezza.

cliomakeup-tagli-capelli-2017-10-medi

Idealmente lo styling dovrebbe enfatizzare il mosso naturale dei vostri capelli, con un effetto “bella senza sforzo” che, come ben sappiamo, si ottiene di solito dopo ore di piega ;-).

cliomakeup-tagli-capelli-2017-12-medi

Scherzi a parte, per fortuna oggi ci sono tanti strumenti e prodotti che ci permettono davvero di dare texture e carattere ai nostri capelli senza pregiudicare l’effetto naturale, perché il mosso “boccoloso” e fresco di piastra sembra viaggiare sul viale del tramonto. La riga viene portata di lato – molto di lato – e, coerentemente con la texture, è volutamente imprecisa; si presta quindi a sfruttare le rose dei capelli per dare più volume al ciuffo sulla fronte.

cliomakeup-tagli-capelli-2017-11-medi

Nella prossima pagina parliamo ancora di lunghezze medie e vi sveliamo quale sarà il taglio corto da donna più popolare quest’anno! Seguiteci nella seconda parte del post!