Forum › CAPELLI › TAGLI, TINTE & ACCONCIATURE › Doppie punte: tagliarsele da sole o andare dal parrucchiere?
Doppie punte: tagliarsele da sole o andare dal parrucchiere?
-
AutoreArticoli
-
30 Marzo 2015 alle 7:33 PM #52168
Buona sera a tutte!
Vorrei porvi una domanda che mi gira in testa da tempo: è vero che le doppie punte non vanno tagliate a casa da sole ma vanno fatte dal parrucchiere, perchè se no ne crescono di più?
O posso farlo tranquillamente a casa con le forbici?
Se invece bisogna tagliarle dal parrucchiere, vi chiedo: cosa fa il parrucchiere a ste doppie punte che io non posso fare da sola?Grazie a chi risponderà 😀
1 Aprile 2015 alle 10:26 PM #52721Effettivamente niente! Semplicemente taglia! Il fatto è che, non so, ma come si fanno a tagliare bene i capelli soli per bene? 🙁 sopratutto dipende dal tipo di taglio che porti.
1 Aprile 2015 alle 10:41 PM #52726Io sinceramente siccome non mi va di spendere 30€ per lavaggio e taglio, lo faccio da me. Ovvio che se si pretende un taglio particolare è ovvio che bisogna avere manualità e siccome io non pretendo di avere chissà che taglio mi arrangio lol.
9 Aprile 2015 alle 6:48 PM #54393ciao!
Premetto che ho il terrore dei parrucchieri e questo mi spinge al fai-da-te, però ho notato che delle volte non li taglio bene e ottengo come risultato una ricrescita pessima (da notare che faccio sempre spuntatine minimal proprio per il mio essere ciompa).
Se non sei una che si spaventa delle maschere fatte in case, ne conosco una ricostituente che, se fatta ogni 10gg per un periodo, elimina le doppie punte riparando il capello.
Serve OLIO DI JOJOBA, DI ROSMARINO e ACETO DI MELE. In base alla tua lunghezza, usi gli ingredienti in rapporto 1:1 e lasci in posa 30 min.
Te lo consiglio!10 Aprile 2015 alle 9:26 PM #54606Grazie a tutte! <3
12 Aprile 2015 alle 1:06 PM #54843Ti dico solo che dopo un taglio pessimo fattomi dalla parrucchiera…mi sono fatta un caschetto da sola che ai miei occhi si vede che non è stato fatto da una professionista ma in molti mi hanno fatto i complimenti per il taglio e per come mi sta ancor prima di sapere da chi venisse tale creazione! Secondo me se vuoi solo spuntarli potresti tranquillamente farlo da sola, anzi, magari fattelo fare da mamma, sorella, nonna, amiche che sul dietro vedono meglio di te, alla fine se devi solo tagliare le doppie punte non devi fare niente di drastico! 🙂
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!