VAPORIZZATORI FACCIALI: COSA SONO E PERCHÉ COMPRARNE UNO?
- I vaporizzatori facciali sono dispositivi che utilizzano il vapore.
- Il vapore agisce sui vasi sanguigni.
- Il compito degli umidificatori facciali è ossigenare, illuminare, contrastare la secchezza, idratare e ammorbidire la pelle.
- Si usano principalmente per effettuare una corretta e approfondita pulizia del viso.
- Esistono varie tipologie di vaporizzatori facciali per eliminare i punti neri e tanto altro.
- Alcuni modelli più sofisticati aggiungono al vapore acqueo ioni o ozono.
- I vaporizzatori per fare una sauna facciale a casa sono piccoli e compatti.
Credits: @nemy.la.mamy, @plastimea_it via Instagram
I vaporizzatori facciali, quindi, sono dei prodotti che sfruttano il vapore caldo e aiutano a purificare la pelle. Le nostre nonne, o mamme, usavano farlo riempiendo una bacinella con acqua molto calda, posizionando la faccia a poca distanza dall’acqua e mettendo sulla testa un telo per creare l’effetto sauna.
Questa operazione era utile per aprire i pori e rimuovere le cellule morte, ma con i vaporizzatori è molto più semplice! Ecco perché sono considerati i dispositivi skincare del momento, di cui vogliamo svelarvi ogni singola caratteristica oltreché dei modelli da prendere in considerazione e acquistare al volo! Pronte, ragazze? Allora via col post!
COSA SONO I VAPORIZZATORI FACCIALI E A COSA SERVONO
I vaporizzatori facciali sono device utili per trattamenti di bellezza home made.
Credits: @erika_pelizzola via Instagram
Rappresentano una valida alternativa alla classica seduta dall’estetista, che oltre a costare denaro, porta via anche del tempo e ci costringe a rispettare determinati orari di appuntamenti, che possono risultare scomodi.
Credits: @la_pelle_prima_di_tutto via Instagram
In poche parole, acquistando un dispositivo, si potrà accedere a un vero e proprio trattamento estetico ma economico.
i vaporizzatori facciali sono adatti a tutti i tipi di pelle
Possiamo infatti utilizzare l’umidificatore facciale anche una volta ogni due settimane. Ma vediamo com’è fatto questo device.
Il vaporizzatore viso è dotato di una tanica in cui mettere dell’acqua, che sarà poi riscaldata e genererà vapore acqueo. Questo, attraverso un apposito “beccuccio” (ugello) che avvolgerà tutto il viso, lavorerà sulla pelle, detergendola in profondità.
Ci permetterà, a fine trattamento, di rimuovere i punti neri, le cellule morte, di levigare e idratare a fondo ed eseguire qualsiasi trattamento di bellezza, in particolar modo le maschere viso. In poche parole prepara la pelle e consente un miglior assorbimento dei cosmetici.
Credits: @le_fate_dellhenne via Instagram
È uno strumento adatto a pelli secche e grasse, normali e sensibili.
COME OTTIMIZZARE L’USO DEI VAPORIZZATORI FACCIALI E PREPARARE LA PELLE
I vaporizzatori viso sono diventati un vero e proprio must durante il lockdown. Molte sono infatti le persone che hanno investito in questo dispositivo pur di concedersi un momento di relax ed eseguire una buona skincare in pandemia.
Credits: @plastimea_it via Instagram
I trattamenti spa a casa sono diventati, quindi, un vero e proprio must e ora che si può tranquillamente accedere ai centri estetici, in tanti non riescono a rinunciare al benessere casalingo.
Credits: @plastimea_it via Instagram
Inoltre, le saune viso sono anche abbastanza economiche, con prezzi che equivalgono a una singola seduta di pulizia viso dall’estetista. Ecco perché sono stati considerati da tanti utenti conveniente e utilissimi.
Credits: @plastimea_it via Instagram
Ma come si usano bene? Per ottimizzare l’efficacia di questi device, è opportuno preparare la pelle al meglio.
Innanzitutto è necessario essere completamente struccate, quindi detergete il viso e pulitelo da qualsiasi residuo di trucco e agente atmosferico esterno.
La pelle, inoltre, non dovrà essere accaldata, quindi rinfrescatevi prima di sottoporvi a una seduta di sauna facciale. Togliere poi, se le usate, le lenti a contatto o, ovviamente, gli occhiali e legate i capelli aiutandovi anche con una fascia in spugna. Tenete sempre a portata di mano un telo pulito, così da asciugare le gocce di sudore.
Credits: @nemy.la.mamy via Instagram
Ma quanto tempo ci vuole per fare una buona sauna facciale? Generalmente bastano 5minuti, ma comunque molti apparecchi sono dotati di spegnimento automatico. Per quanto riguarda la temperatura, che di solito è auto-impostata, meglio preferire quella corporea, quindi 37°.
Credits: @plastimea_it via Instagram
Dopo aver terminato con il vaporizzatore, tamponare il viso con un telo pulito e applicare una buona e nutriente crema idratante oppure una maschera.