Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Help me, ho perso le speranze!
Help me, ho perso le speranze!
Tag: brufoli, macchie, pelle secca, punti neri
-
AutoreArticoli
-
4 Maggio 2015 alle 4:19 PM #59640
Ciao a tutte e soprattutto a Clio!
Ho pensato bene di iscrivermi e di sottoporvi il mio problema che da circa 2 anni mi assilla..
Ho sempre avuto una pelle abbastanza nella norma, qualche punto nero sulla zona T, brufoli adolescenziali ma nulla che non si potesse curare..
Adesso, non riesco più a trovare una soluzione adatta al mio problema..ovvero:
Ho sempre dei brutti brufoli su mento, fronte e guance, che diventano sempre gonfi, rossi e pronti ad esplodere..io provo a non toccarli ma dopo un pó fanno talmente tanto male che sono costretta a scoppiarli e da lì ecco uscire montagne di pus..spesso mi fanno infezione e capita che dopo mi resti la macchia!
Proprio l’altro giorno ne ho avuto uno sul mento enorme, non l’ho toccato (giuro che non li tocco!!!) e dopo una settimana era gonfissimo, rosso e faceva troppo male..ma ho fatto finta di nulla..continuando normale la mia routine..mentre vado x struccarmi, una sera scoppia da solo perché era bello “maturo” e da lì c sono voluti 5 giorni per farlo guarire.
In farmacia mi hanno consigliato di mettere il “Magnesium Sulphate” coprendo la parte con una garza per la notte e la mattina di mettere la “Sudo Cream” che sarebbe tipo la fissan per i neonati.
Premessa, adesso sono in Irlanda e per questo non so bene s chi affidarmi.
3 mesi fa, prima di partire, sono stata dalla dermatologa che mi ha dato la “Mask Plus Gel” da mettere la sera sui brufoli in piccole quantità, perchè secca un botto la pelle, poi come detergente il “SensiBio H2O” e di lavare la faccia con un altro prodotto che ora non ricordo perché non l’ho portato con me.
Per un paio d settimane sembrava tutto migliorare dopo l’utilizzo di questi prodotti, ma dopo è tornato tutto come prima e nonostante stia continuando ancora la cura, non riesco a vedere nuovi risultati.
Ho solo 26 anni e sinceramente non voglio ridurmi a 30 anni con la pelle di mia nonna, xké così mi sento..ho in generale anche la pelle secca e per idratare sto usando la crema “Eucerin”..la parte del mento è poi sempre secca!
Inoltre, soffro di ovaio policistico ma non sembra essere un problema in quanto sono sempre sotto controllo e ho anche l’intolleranza al lattosio che però ho scoperto solo 3 mesi fa!
Non so se le cose sono compatibili, di certo so che il mio viso sta subendo ogni giorno nuove traformazioni in negativo e vorrei trovare un rimedio a tutto ciò! Sia in termini di creme viso che di cura.
Ahi dimenticavo, come fondotinta sto usando la quello della “Bionike” e adesso anche “Vichy Dermablend” visto che stava finendo il primo è qui non sono riuscita a trovarlo.
Come cipria ho comprato quella della “Essence Pure Skin” e come scrub quello della “Sr. Ives”.
Non so bene quali prodotti scegliere e quali sono i più adatti al mio tipo di pelle perché ho sempre paura di sbagliare e di non sapere cosa sia più giusto per me.
Quindi Santa Clio, chiedo a te dei consigli ora che ho perso tutte le speranze XD
Allego anche qualche foto di me struccata e mi raccomando, non spaventatevi XD e poi la foto di come vorrei tornare ad essere Ahahahah comunque sono anche ingrassata qui ma spero di rimettermi in forma appena torno ^^
Ringrazio tutte voi per l’attenzione..e per la comprensione Ahahahah
Buona giornata
Attachments:
You must be logged in to view attached files.4 Maggio 2015 alle 5:34 PM #59655Ciao, io non sono un medico ma parlo per esperienza personale. Anche io soffro di ovaio policistico e la presenza di brufoli è legata a questa “patologia” (almeno nel mio caso) e l’unica cura è la pillola anticoncezionale.
Ti racconto un aneddoto: appena sposata andai dal mio ginecologo per dirgli che volevo interrompere la pillola perché avevo intenzione di fare un figlio…con calma. Dopo un paio di mesi dall’interruzione sono diventata un “mostro”…viso, petto e schiena erano ricoperti di brufoli giganteschi e dolorosissimi. Andai dalla mia dermatologa che mi prescrisse un ciclo di antibiotici, oltre a creme e detergenti vari che non mi ricordo, e di consultare il ginecologo per riprendere la pillola. E così ho fatto…qualche brufolo mi spunta sempre, specie prima del ciclo, però è una cosa accettabile.
Il consiglio che mi sento di darti è di consultare sia il ginecologo che il dermatologo per trovare una soluzione.
Ciao!!! ^__^
http://ilmondodiary1.blogspot.it4 Maggio 2015 alle 8:30 PM #59703Ciao, l’unico consiglio che mi viene in mente è di sostituire la cipria, purtroppo molti prodotti essence da viso fanno venire i brufoli 🙁 (anche se non so quella cipria in particolare). Ti consiglio di provare una cipria con la scritta “oil free”.
Inoltre ecco un post di Clio 🙂Hot Stuff: cosa funziona DAVVERO contro acne e brufoli, cosa no e cosa…forse!
- Questa risposta è stata modificata 9 years, 7 months fa da DianaMare.
4 Maggio 2015 alle 8:55 PM #59713Dal dermatologo già passata e se per un pò sembrava funzionare la cura, adesso è tornato tutto come prima..infatti voglio ritornare appena torno in italia e vedere per altri rimedi, quale la pillola..la presi circa 4 anni fa e in realtà non mi piacque tanto perchè mi fece gonfiare parecchio..però servì a far andare via una cista bella grossa nell’ovaio..adesso devo ricontrollare tutta la situazione, purtroppo..
Per la cipria in effetti questa dovrebbe essere adatta a chi ha questo tipo di problemi, ma forse dovrei prendere anche quella in farmacia..controllerò il post..
Grazie mille per le risposte ^^
Attendo altri consigli ^^
- Questa risposta è stata modificata 9 years, 7 months fa da GlendaPlatania.
4 Maggio 2015 alle 9:24 PM #59718Ciao cara! 🙂
Per quanto riguarda pelle secca ed ovaio policistico ti capisco: chiedi consiglio ad uno specialista e ricorda di mantenere la pelle ben idratata. Ultimamente sono uscite nuove pillole, con un impatto meno “violento” sul corpo ed effetti molto buoni (per problemi di peletti dovuti a PCOS hanno sintetizzato una molecola che è una manna dal cielo *_* ), mi raccomando i dosaggi ormonali che ti prescriverà il medico specialista e non abbassare mai la guardia 😉
Uhmmmm cipria non comedogena… Hai provato le ciprie minerali di Neve Cosmetics, che hanno un inci molto buono, zinco che ‘asciuga’ e sono fatte con sostanze naturali e super controllate? 🙂
Spero di esserti stata di aiuto 😉- Questa risposta è stata modificata 9 years, 7 months fa da effepi.
5 Maggio 2015 alle 9:22 AM #59780Consulta il ginecologo e rivolgiti al dermatologo per la skincare. L’acne fa parte dei sintomi della PCOS, e potresti beneficiare dalla cura con contraccettivi orali
6 Maggio 2015 alle 1:03 AM #60053Proverò la cipria XD ma la neve cosmetic la vendono in Irlanda???
Comunque si, c vuole un bel controllo “ormonale” perché sta situazione puzza -.-‘Grazie sempre xké siete tutte molto gentili e carine ^^
Mi sto facendo una cultura eheheh
Non resta che attendere il ritorno in Italia!!!!Thanks girls
6 Maggio 2015 alle 11:20 AM #60110Ciao, allora i prodotti make-up che usi non centrano niente con il tuo problema, non è sicuramente una cipria a crearti tutto ciò, al massimo se un prodotto non fa per te ti arrossi o ti esce qualche puntino, ma non di certo questo tipo di acne. Una cura ormonale mi sembra che sia l’unica soluzione ( pillola anticoncezionale), ce ne sono di vari tipi al giorno d’oggi e sicuramente ne troverai una che fa per te.
Ragazze, soprattutto le più giovani, con il fai da te e i prodotti bio o ecologici ( sul quale c’é molta molta molta confusione) non si risolvono questi problemi. Anzi la vostra pelle potrebbe rovinarsi ancora di più. -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!