QUALI SONO I TAGLI DI CAPELLI INVERNO 2025 DA SPERIMENTARE?
- L’arrivo della nuova stagione ci porta nuovi tagli di capelli inverno 2025 che hanno in serbo tantissime sorprese.
- Il pixie è il taglio di capelli intramontabile anche questa stagione perché sta bene persino a chi ha la fronte alta.
- Il caschetto si conferma tra i preferiti, nella sua versione demure e dalle linee arrotondate.
- Le scalature possono dare vita a tagli grintosi e regalare volume alle chiome, lo sanno bene cut come lo shag o i capelli lunghi che acquistano maggior leggerezza.
- Che siano lunghi, corti o medi la frangia non abbandona i tagli di capelli invernali, al contrario è l’arma segreta per rinnovare il look in poche mosse.
Credits: @colorami.space, @kurzehaare e @makeupbyjesi Via Instagram
Le tendenze della nuova stagione hanno fatto la loro comparsa sui social e una cosa è certa: i cut puntano tutto sulla morbidezza e su texture che mettono in primo piano uno stile efforless a favore della naturalezza. Siete curiose di scoprire i tagli di capelli inverno 2025? Allora non perdiamo altro tempo e iniziamo il post.
I TAGLI DI CAPELLI INVERNO 2025 RISCOPRONO IL PIXIE CLASSICO
I tagli corti del prossimo inverno sono molto più soft e hanno linee meno definite abbracciando un’estetica classica e che trova il pixie pronto a sfoggiare tutta la sua eleganza innata.
Il pixie il prossimo inverno si orienta su uno stile più classico
Seguendo la tendenza dell’autunno questo taglio continua ad essere sfumato, meno definito, quasi scompigliato. Il merito è delle ciocche poco definite, che risaltano di più con i capelli mossi o ricci, ma anche con quelli lisci alla ricerca di un movimento naturale.
Credits: @short_hair_sweethearts Via Instagram – Il pixie dalle linee morbide
Ideale per chi ha abbracciato l’estetica grunge è anche la versione con riga centrale, scalature e frangia a tendina che danno al look un aspetto molto più urban.
Credits: @kurzehaare Via Instagram – Il pixie dal mood grunge
IL TAGLIO CORTO DI TENDENZA È IL BIXIE
Ragazze, come sempre tra il cut corto e quello medio, c’è una lunghezza di passaggio e la prossima stagione sarà il turno del bixie. La fusione tra il pixie e il bob sarà tra i tagli di capelli inverno 2025 più trendy perché vi permetterà di giocare con lo styling in base alla forma del volto: infatti sta benissimo con il viso ovale, ma anche con i diversi look della giornata.
Credits: @nothingbutpixies Via Instagram – Nella foto in alto il bixie
A renderlo così versatile gioca il fatto di essere un taglio destrutturato dove alla parte laterale più corta fa da contraltare la parte superiore più lunga con una texture che ha nel movimento il suo punto di forza.
I TAGLI MEDI HANNO UN MOOD EFFORTLESS
Una delle caratteristiche principali dei tagli capelli inverno 2025 è quello di realizzare cut che vi consentono di essere autentiche e senza sovrastrutture, come succede per quelli medi.
Credits: @makeupbyjesi Via Instagram – Il caschetto classico
Il protagonista della stagione più fredda è ancora lui: il caschetto che un po’ come succede per il pixie decide di guardare alle linee classiche. La prossima sarà la stagione del bob lungo fino al mento con linee arrotondate e una piega che vi lascia libere di scegliere tra la versione extra liscia o riccia dall’animo chic.
Credits: @vogueandcoffee Via Instagram – Il bob della foto in alto è scalato
Ma come sappiamo il caschetto si presta a essere reinterpretato e a farlo sono le scalature che gli danno un’allure spettinata che si alterna a linee asimmetriche per un risultato super moderno.
Credits: @jaiden.hairstylist Via Instagram – Nella foto in alto lo shag ha un mood retrò
Tra i cut che hanno fatto dello stile efforless il loro punto di forza c’è lo shag che come sempre si basa sul layering più o meno accennato che va a stratificare la chioma e a dare volume. Ideale per chi ha i capelli ricci, li accentua ancora di più e va a incorniciare il viso, in particolare se come tocco finale aggiungete la frangia.
Credits: @jaiden.hairstylist Via Instagram – I capelli ricci vengono valorizzati dallo shag
I TAGLI DI CAPELLI INVERNO 2025 LUNGHI GIOCANO CON LE SCALATURE
Uno dei trend dell’inverno sono i capelli lunghissimi che hanno uno stile versatile e super femminile. Se pensate che l’effetto finale sia banale, a farvi cambiare idea ci pensa il layering.
I capelli lunghi hanno volume grazie alle scalature
Dopo il butterfly cut le scalature infatti, sono diventate il tratto distintivo dei capelli lunghi nella versione più o meno accentuata. Di certo non c’è lunghezza che non venga alleggerita dal layering spesso concentrata solo sulla parte frontale per incorniciare il volto. In ogni caso è una soluzione che piace perché va a dare movimento e naturalezza alla chioma.
Credits: @thehairbros Via Instagram – Capelli lunghi con scalature
Se fate parte del team capelli lisci e ordinati allora le linee si fanno nette e le sfilature leggere si concentrano solo sulle punte. Per un mood anni ’90, la riga diventa centrale e la scalature focalizzate solo sul davanti.
Credits: @dessangeparis Via Instagram – Capelli lunghi con frangia
Parlando di layering, non si può fare a meno di pensare ai capelli lunghi ricci, quest’anno le tendenze vogliono il volume extra, quasi over. Accantonata la versione pari, ora a dominare è la riga laterale che va a dare ancora più corpo alla chioma.
I tagli di capelli inverno 2025 poi, non rinunciano alla frangia, al contrario è l’elemento di punta, in particolare quella lunga o a farfalla che ha voglia di non inglobarsi al taglio ma di distinguersi.
Credits: @colorami.space Via Instagram – I capelli ricci della foto in alto puntano sul volume
Volete saperne di più sul mondo dell’hairstyle? Leggete questi post:
1) COLORE CAPELLI BIONDO CASHMERE: LA TENDENZA CASHMERE BLONDE EASY-CHIC
2) OMBRÈ CAPELLI CORTI: FOTO E IDEE PER SFUMATURE COOL
3) TAGLI DI CAPELLI FRONTE BASSA: LE SOLUZIONI PIÙ COOL
Via Giphy
Bene ragazze, queste erano alcune delle tendenze tagli di capelli inverno 2025 che vedrete la prossima stagione. Quale è diventato il vostro cut preferito? Avete scelto quello che realizzerete? Per rimanere aggiornate sulle ultime novità iscrivetevi alla newsletter. Un abbraccio dal TeamClio.