Ciao Ragazze!
In questo post voglio parlarvi di capelli! Ma non di ultimi trend o nuove acconciature, bensì di come li gestiamo – o maltrattiamo! – quando per qualunque motivo abbiamo voglia di cambiare e siamo disposte a tutto. Un nuovo taglio o un colore diverso, salvo ripensamenti dell’ultim’ora, quando ormai (e qui scatta il PANICO!) non si può più tornare indietro! O forse sì…
L’idea mi è venuta guardando, quest’estate, nientemeno che la bellissima e bravissima Beyoncé in una versione totalmente nuova: un addio alla sua lunga e folta chioma leonina e una scelta radicale… capelli extra-short!
Chissà…sarà stato il caldo a darle – è il caso di dirlo – alla testa! Scherzi a parte… a me ha lasciato alquanto stupita, ma di una cosa sono certa: deve aver avuto un valido motivo per farlo! Tagli e cambiamenti così radicali non si fanno così spesso, soprattutto quando si ha un’immagine forte e collaudata. E’ il caso di Beyoncé che credo sia apprezzata molto non solo per la sua bravura, ma anche per il suo look così sexy e femminile. E negli Stati Uniti, manco a dirlo, i suoi look sono da sempre richiestissimi. D’altronde.. come non invidiare le sue magnifiche e ricercatissime onde!
Ma torniamo al suo taglio shock… Pochi giorni dopo averlo sfoggiato, ecco che Beyoncé ha avuto un primo segnale di ripensamento. Il taglio maschile era forse davvero troppo e così, a metà agosto, si è presentata con un caschetto liscio, decisamente meno traumatico!
A venirle in aiuto, ovviamente loro… le extension. Una ciocca di qua, una ciocca di là, ed ecco che è come se le forbici non siano mai passate sulla sua chioma. Ricordo un caso simile qualche hanno fa, protagonista Britney Spears. Lei aveva davvero osato molto. Si era rasata addirittura a zero… NO COMMENT!
Ma poi anche lei aveva dovuto rimediare con l’applicazione delle extension… seppur in maniera piuttosto maldestra!!
Ora, lasciando in pace le ‘povere’ star, posso parlare un po’ di me e raccontarvi le mie esperienze. Come forse avete visto e sentito nel mio video ‘Draw my life‘, anche io ho avuto un passato piuttosto inquieto per quanto riguarda i capelli! Dai 15 anni in su ho provato davvero qualsiasi colore e taglio, fino a quando ho deciso di fermarmi e ho iniziato un periodo (che dura tuttora) piuttosto stabile, in cui al massimo mi concedo qualche cambio di colore!
Sono stata rossa, poi bionda-castana, poco tempo fa viola e ora di nuovo castana!
Ho puntato quasi sempre più sul colore che sul taglio, che è rimasto medio, al massimo un po’ scalato, e – qualche anno fa – con un cenno di frangetta! Di sicuro non mi sono mai trovata a dover rimediare a disastri completi, quindi le extension (o le parrucche!
) non mi sono mai servite. E ultimamente neanche con il colore ho rischiato più di tanto. La tinta viola che avevo fatto andava via dopo qualche lavaggio. Comunque, in generale, ho sempre cambiato solo per la voglia di giocare un po’ con il look, senza stravolgimenti e pentimenti!
Bene ragazze ora tocca a voi! Raccontatemi la vostra haircut story e come vi comportate quando avete voglia di cambiare, se siete impulsive o se ci pensate a lungo! E poi, puntate più sul taglio o sul colore? Avete mai fatto scelte drastiche? Se sì, vi siete pentite o eravate contente? Avete mai provato le extension?
Fatemi sapere, un bacioneee :-))
li ho sempre portati lunghi … fino a quando l’anno scorso avendo voglia di cambiare ispirandomi al taglio di Blanca Suarez di alcuni anni fa mi sono fatta un bel caschetto, inizialmente ne sono rimasta soddisfatta, ma devo dire che mi sono annoiata presto in quanto mi mancava la mia lunga “chioma” … quindi ora sto cercando di farli ricrescere, ma stanno impiegando davvero troppo tempo
… per quanto riguarda le extension un periodo ne misi una ventina viola e anche se erano un’pò scomode devo dire che erano fantastiche le ho adorate 
Anche io Clio ho sempre giocato di più sul colore che sul taglio ma, ultimamente…Ci stò pensando davvero a tagliare i miei lunghi capelli…Mi sono successe un sacco di cose e ora ho proprio voglia di cambiamento!!!
Io vorrei proprio cambiare look….in special modo il colore e nn so proprio cosa scegliere! Ho sempre scelto le “scatole” di varie marche per il colore e mi sn sempre trovata bene! Nn ho mai fatto cose trp radicali pero’! Ci devo pensare seriamente…hehehe
sempre lunghi ma poi taglio drastico filo spalla perche’ erano rovinatissimi , con cambio di colore da chiara a castano rame! TRAUMA
Ciao clio…io amo giocare con i miei capelli soprattutto amo portarli corti e con colori stavaganti come l’arancio il blu il verde….li amo tantissimo e mi diverte davvero tanto cambiare…bellissimo post…un baciooooo
Hola Clio.. io quando facevo danza avevo i capelli lunghissimi ma poi un giorno ho deciso di tagliarli a caschetto perchè erano rovinati e sinceramente ero contenta di ciò che avevo fatto, non me ne sono pentita e non me ne pento tutt’ora. Adesso ho un taglio meglio senza scalatura e da un anno/due ho deciso di fare delle tinture tutte sul colore rame o comunque arancione chiaro e devo dire che mi piace assai questo colore e in molti mi dicono che sembra il mio colore naturale(volevo io.. D:) l’11 settembre me lo sono rifatto e questa volta sono uscita una pel di carota.. ahah :*
Io e i miei capelli abbiamo una relazione complicata!
li ho portati di qualsiasi colore e mi sono sempre piaciuti tantissimo.. Ultimamente li ho fatti prima viola e poi fucsia, e sottoponendoli a svariate decolorazioni ormai i capelli sono rovinatissimi e crescono molto lentamente nonostante ora sia tornata ad un colore normale.. Ho sempre puntato più sul colore perché è piu facile rimediare a qualche errore o ad un colore che non ci piace, anche se fino ad ora non mi è mai capitato di dover rimediare a colori orrendi!!! Per quanto riguarda il taglio li ho portati sia corti che lunghi ma non ho mai avuto il coraggio di fare tagli troppo corti.. chissà magari un giorno troverò il coraggio!!!
mai portate extension ma vorrei cosi tantooo *.* un bacio clio, ti adoro!!! ♡
Allora io ho un’immagine forte e collaudata… Tagliati sabato una 15ina di cm e sono felicissima! Mi vedo un viso nuovo!!! W i capelli corti!!!
Nell’ultimo anno sono stata rossa, bionda, castana e ora..mora!
Mi piace giocare a cambiare viso, i capelli non li prendo troppo sul serio!!!
io adoro i grandi cambiamenti su i capelli, qualche messe fa gli avevo rossi e lunghi fino a metta schiena, e poi li ho tagliati allo garçon ma lasciando la metta davanti lungo. per quanto riguarda il colore… pufff… dal blu al nero tutto trane che biondo, che so che non mi sta propio.
ma io provato tutti i colori dal rosso al nero per fermarmi a un biondo dorato ramato o ogni tanto qualche colpo di sole li porto di lunghezza media mi sono sempre pentita dei tagli
Adoro cambiare look ogni tanto, sono un ariete inquieta…
fortunatamente sto più o meno bene con qualsiasi colore, di natura sono castana, sono stata rossa, bionda, mora, poi di nuovo rossa fuoco, castana con lo shatush, poi di nuovo naturale…. chissà il prossimo cosa sarà :-p
taglio medio* scusa
anche io sempre lunghissimi finchè l’anno scorso ho avuto un brutto periodo e li ho tagliati corti….ora che sto meglio stanno ricrescendo!
e di colori anche io….rosso, riflessi rossi, nero….adesso sono tornata al mio castano
Ciao Clio
io non ho mai provato le extension, non mi convince molto l’idea..con il timore che possano staccarsi o non so..notarsi! In compenso ho passato anni (quasi tutti quelli della mia adolescenza…adesso di anni ne ho 28) a lisciarmi i capelli: piastra..stiratura chimica e quant’altro! Mai cambiato colore però..nemmeno tutt’ora. Un bel giorno, quando ho iniziato la mia dieta per perdere peso, ho deciso di accettare il tipo di capello che avevo (riccio-mosso) e non ho più usato ne la piastra ne alcun trattamento chimico sui capelli. Via via che sono cresciuti e tagliuzzati e ricresciuti, la stiratura e l’effetto “bruciato” della piastra è andato via del tutto fino a tornare al mio riccio/mosso naturale. Li ho tenuti lunghissimi (al massimo scalati) per diversi anni, sempre del mio colore, al più facendo dei colpi di luce di Compagnia della bellezza (bellissimi..un tono più chiaro del mio colore..stupendi davvero..peccato per il costo!). Finchè due anni fa, dopo la fine orrenda di una storia d’amore intensa e dopo essermi ripresa e risollevata, seguendo il più classico degli schemi, ho deciso di tagliarli corti sotto l’orecchio. Fu un taglio convinto e in effetti mi piacque molto..la parte difficile fu la lunghezza “di mezzo” quando via via stavano ricrescendo……..adesso li ho di nuovo lunghi sotto le spalle, scalati e sempre ricci. Non penso che li ritaglierò a breve ma ho provato, per mia esperienza, che i capelli per una donna sono davvero una delle parti più importanti e che più rispecchiano il suo stato d’animo..
TI abbraccio
Ciao, ho sempre avuto lunghi capelli castani ondulati e ne andavo fiera.. ma ad agosto ho avuto un vero colpo di testa, direi il primo a 31 anni! Ho deciso di tagliarli e di fare qualche colpo di sole leggero.. mi sono affidata ad un parrucchiere bravo che mi era stato consigliato ed ora non tornerei mai più indietro troppo comodi.. inoltre tutti dicono che sembro più donna!
Bacione!
Hai proprio ragione Clio, ho deciso di cambiare non a caso quando mi sono sentita più sicura di me stessa sia professionalmente che negli affetti perchè ho preso casa col mio fidanzato!
Anni fa avevo i capelli lunghissimi, poi essendo molto rovinati ho deciso di andare per un taglio drastico e mi sono fatta un caschetto molto corto con frangetta. L’unica cosa di cui mi pento è sicuramente la frangia, l’ho trovata molto scomoda; per il resto lo rifarei
L’anno scorso avevo voglia di cambiare un po’ colore ma niente di drastico così ho optato per l’hennè. Straconsigliato! I miei capelli ne hanno risentito ma in senso positivo: erano rinati! Lo consiglio anche trasparente come trattamento per il capello per chi non volesse cambiare colore perchè è davvero ottimo. Detto questo avevo a quel punto un bel rosso che è durato per un po’. Mi piaceva. Ma era da tempo che volevo fare una cosa ancora più drastica: colorarmi le punte. All’inizio avrei voluto colorarle di diversi colori ma la parucchiera non sembrava così entusiasta dell’idea così ho optato per un viola (essendo castana secondo la parucchiera il viola ci sarebbe stato benissimo) e così ho fatto. La parucchiera ha selezionato 4 ciocche di capelli che ha decolorato e successivamente tinto. Che dire? Splendido risultato! Quando il colore scolorisce (dopo circa 5 settimane -compreso mare e piscine varie-) rimane però un biondo abbastanza chiaro; non mi dispiace ma preferisco ritingerli visto che mi piace molto il viola. Allego una foto
Non ci penso molto! Non punto sul colore, ma su tagli molto corti! A volte ne sono felice, ma in questo momento me ne pento!! Potrei farmeli ricrescere, ma odio la fase di mezzo, in cui non hanno alcuna forma e non sono né lunghi né corti…
Sono una superfan dei capelli lunghi!! Non ho mai fatto tagli stravaganti, ma qualche anno fa, al liceo, ho fatto la stupidata: prima mi sono fatta delle mèches ramate, poi, stufa delle mèches, ho fatto una tinta semipermanente sul rosso/viola che mi ha rovinato molto i capelli. Ora sono tornata castana scura naturale, e i miei capelli sono finalmente guariti, con le cure appropriate (maschere, creme e balsami)…non li tingerò MAI PIU’!! baci <3
ahahahaha ciao clio! per iniziare sei fantastika e adoro i tuoi video!, leggere questo articolo con le foto di beyoncè per me è ancora piu bello ed interessante dato ke è la mia diva.. ma comunque tornando ai capelli io diciamo ke ho fatto una scelta drastika ho 19 anni ed ho voluto fare i capelli blu! ma il colore è andato via dopo 4 lavaggi e sono rimasto biondo.. diciamo che all’inizio non ne ero entusiasta ma adesso mi piace e continuo a rifarmi il ciuffo bionfo anke se la settimana scorsa stavo x rimanere pelato ahahah per via del fatto ke sono inesperto! ma vabbe alla fine e andata a buon fine e mi piaccio!!! un bacio ancora e sei bravissima ti adoro :**
cara Clio mi caschi a fagiolo con qst post!io dai 13/14 anni in poi ho sfoggiato tagli cortissimi alla pixie, rasature, “banane” e tagli asimmetrici cm qll che vanno in questo periodo cambiando colore ogni volta, dal biondo all’argento arancio fuxia blu viola verde..i capelli erano la mia particolarità, rispecchiavano il mio stato d’animo e il mio carattere! poi crescendo ho avuto vari periodi di sofferenza da crescita, e qnd arrivavo ad una semi lunghezza sistematicamente il parrucchiere di turno (mi è capitato di provare un paio di nuovi parrucchieri ed è stata un’esperienza ai limiti del trauma) o me li tagliava troppo e tornavo al corto o mi sbagliava la tinta e dovevo tagliarli.
dopo l’umltimo trauma, dove il parrucchiere mi ha tagliato talmente corta che mi sembrava di vedere mio fratello allo specchio, li ho fatto crescere e fino a maggio di quest’anno (mi sn sposataa da aprile cmn un fantastico caschetto ricc è un po issimo) non ho fatto molti cambiamenti, un po mi ero spaventata, un po non mi vedevo più col corto e avevo paura… po però…sono tornata cortissima!!! e sono molto felice!i capelli sono tornati il mio modo di esprimermi e di cambiare restando sempre la stessa.. o quai!1 ora sono di un color borgogna ma è un po’0 difficile da portare perchè mi sbatte un po, per cui il prossimo step è tornare bionda!!mi piace tantissimo cambiare taglio e colore, come qnd ero una guiovincella….. e non cambierò MAI PIU’ parrucchiera restero fedele alla mia, che da più di 20 anni crea dei capolavori!!
I miei capelli in questo anno (e non è ancora finito) !
Ohhhhh i capelli :)Sono piuttosto impulsiva con i miei capelli. Decido sempre all’ultimo minuto cosa fare e grazie al cielo non me ne sono mai pentita ahahaha. Ora però sono in cerca di una buona tinta castano scuro perché l’hennè non mi ha soddisfatta ):
Sono un’esperta di extesion, di colori e di capelli, perchè su me stessa ho fatto di tutto e ho sperimentato di tutto.
Porto le extension anche ora, le porto quasi sempre salvo rari periodi in cui sto senza e li faccio la cazzata… li taglio vanificando ogni sacrificio nell’attendere crescessero un po… quindi ora le porto fisse e le consiglio a chi vuole farsi crescere i capelli, vi aiutano a non stressare i vostri capelli sepolti in mezzo alle extension, sensibilizzerete quasi unicamente i capelli applicati!
Tra la terzamedia e il primo superiore decisi di cambiare completamente e da un caschetto mi ritrovai con metà testa rasata e il classico ciuffo..all’inizio fu un vero e proprio trauma poi però ho cominciato ad abituarmi e quando finalmente inziarono a crescere li tagliai di nuovo come prima perché non li sopportavo così lunghi,una tragedia. Poi però li feci crescere davvero, con mooooolta forza di volontà (erano orrendi) , quindi tornai ad un caschetto mosso e c’ho messo due anni per farli crescere…ultimamente ho fatto la frangetta, conseguenza di una scelta impulsiva , avendo i capelli ricci la frangetta non c’azzeccava molto così ora sto facendo crescere quella…quando sarà abbastanza lunga vorrei fare un taglio che visto nel tuo programma ,sarebbe semplicemente un caschetto riccio…faccio solo questo: taglio e li faccio ricrescere..
Scelte drastiche… MAI! Intorno ai 13-14 anni li portavo sempre lunghi fino alle spalle e ricci, oppure mi toccava piastrarli (ahimè ho iniziato prestissimo e i miei amati boccoli non ci sono più!)… Ora da qualche anno li porto molto lunghi (anche se ogni 3-4 mesi cerco di aggiustare il taglio e rimuovere le doppie punte) e voglio arrivare ad averli sotto il seno, così che mi si arricciano un po’ da solo senza impazzirci dietro! Il colore è sempre quello, anche perchè lo adoro e sarebbe difficile eventualmente ricrearlo con una tinta
Ciao Clio io non ho avuto grandi esperienze di colore, solo recentemente sono passata alle tinte (tante che adesso sono bionda) cmq la mia unica esperienza adolescenziale di tinta è avvenuta 7/8 anni fa, per errore ho tenuto troppo l’enne e sono diventati di un intenso arancione!!
fortunatamente mi piacevo ;D
Io non li ho mai colorati, perché mi piacciono abbastanza così (castani ramati). Ma ho avuto tagli di tutti i tipi! Non tengo mai un taglio per più di un anno! Avendoceli sempre avuti corti, o al massimo alle spalle, non è neanche poi così drastico cambiare un po’. Ho portato caschetti di tutti i tipi, pari o scalati, più lunghi davanti, con frangia, col ciuffo, capelli corti e sparati, capelli sotto alle orecchie mossi, alle spalle con i boccoli o lisci! Insomma, di tutto. In compenso non riesco proprio a farli crescere! Non mi sono mai vista coi capelli lunghi…
Premetto che io ho dei capelli super ricci e in quantità indistriale…
Quand’ero piccolina (5/6) anni mia madre ebbe la brillante idea, stufa di asciugarmi i capelli per ore dopo la piscina, di tagliarmi i capelli cortissimi, passando da lunghi fino al sedere a soli un paio di cm.
Fu un esperienza talmente tragica che non mi sono azzardata mai più a tagliare i capelli oltre il minimo necessario per il loro benessere.
Per ritornare ad una lunghezza accettabile ci hanno messo anni ed anni ed è stato traumatico!
Sono poche le ragazze che hanno viso e capelli adatti per un taglio strong, quindi pensateci due, tre, anche 1000 volte prima di dare un “taglio netto” alla vostra povera chioma.
E non esagerate con le tinte, distruggono i capelli
Io ho avuto i capelli lunghi fin sotto al sedere fino ai 14-15 anni… là il primo taglio, anche incoraggiata dall’allora capelluta Federica Panicucci, che se li tagliò alle spalle. Tuttora conservo la mia treccia come ricordo
Poi ho avuto per diversi anni delle fasi mediane in cui quasi sempre – da castana chiara – sono passata al rosso. Poi l’impennata verso i tagli corti
per un 4 anni ho avuto il caschetto nero, di diverse lunghezze… e da ormai un 3 anni e mezzo li porto molto corti, d’estate mi raso i lati o un lato solo (cerco di assomigliare al giovane Morrissey degli Smiths :D), ma cerco di rimanere sempre femminile! Non riesco più a farli crescere…! E il colore? Basta, dal nero, dopo tutti questi anni, mi sono decolarata e sono stata rossa ginger per qualche mese e ora sono tornata al mio castano, che è un light golden brown… d’inverno non li taglio granché per il freddo, ma ora sono in quella fase che non sanno di nulla e li odio! 
io sono riccia, castana chiara coi riflessi rossi, nè carne nè pesce. di solito seguo un ciclo pazzerello: li faccio crescere, quando sono lunghi li tingo, di un castano ramato fichissimo e poi quando la ricrescita bionda comincia a fare schifo, taglio a maschietto e poi li faccio ricrescere. così facendo non ho mai le doppie punte e ho sempre i capelli forti. in pratica mi ricordo gli avvenimenti, le vacanze ecc dai capelli !
ma posso farlo solo perchè ho un parrucchiere a cui sono fedelissima: bravissimo, e intelligente e di buon gusto. è bravissimo coi capelli ricci, e prima di lui i tagli me li potevo solo sognare. è un mito.
Li quasi sempre portati lunghi … passo dal pari allo scalato ma sempre lunghi … li hoi portati nerissimi … poi rosso fuoco .. poi prugna poi castani … ora sono bionda XD … va beh .. mi piace cambiare
ma solo il colore .. quando ho provato a tagliarli un pochino di più mi sono sempre pentita.
Ho 40 anni .. e magari non li porterò lunghi ancora per tanto ma … per ora me li godo .. ahahah ciao bella
Beyoncè non si era tagliata i capelli, bensì si era tolta la parrucca
Guest, non capisco perchè hai preso la mia foto e copiato il mio messaggio, tutto questo ORA LO SEGNALO !
bellissimo post! adoro i miei capelli e cerco sempre di trattarli il meglio possibile! infatti se vedo qualche cosa che non va cerco sempre di rimediare con shampi o balsami specializzati:per esempio in questo periodo ho i capelli molto grassi e sto usando uno shampo della EXSENCE fantastico! non lo pagato poi più di tanto ma comunque i miei capelli stanno molto meglio e quando li vedo così lucenti e meno grassi sono orgogliosissima di come li tratto! non ho mai cambiato colore, giusto quando voglio osare metto qualche exstescion colorata per essere originale e unica ma per il resto fino a quando non ne ho bisogno i miei capelli restano del mio colore naturale! clio so che non centra nulla ma potresti fare un tag intitolato testa o croce? ti metto il link così se ti interessa ti fai un idea di come dovrebbe essere:
http://www.youtube.com/watch?v=ejJpwq_TPjM
dunque, in 30anni di vita non mi sono mai tinta i capelli, mai fatta colpi di luce, di sole , permanenti o cose simili, il massimo dalla parrucchiera è taglio/piega. Non mi piacerebbe tingere i capelli o tagliarli troppo corti. Dopo un’infanzia passata col caschetto non posso pensare di vedermi con un taglio corto. Ritornando al colore amo il mio e basta, non ho mai sentito il bisogno di cambiare o di tingermi con toni stravaganti. Mi piace vedere le tinte più disparate sulle altre, ma non su di me. Il vantaggio di questa “scelta di vita” è che si spende decisamente poco di parrucchiere/tinta, non hai mai la ricrescita che si fa vedere, i capelli sono sempre forti e sani. Quando mi verranno i capelli bianchi, li tingerò il più simile possibile al mio colore naturale. Ovviamente per contro ho la fissa dei capelli sempre in perfetto ordine, quindi lavaggi frequenti e piega con piastra sono per me imprescindibili.
Io sono naturalmente riccia (non però modello afro, da bambina avevo dei bei boccoli) e castana, una castano fondente. Bellino, dai, però noioso.. Così ho fatto diverse tinte negli anni poi mi sono fermata col colore nel corso delle superiori e dell’università. Sono arrivata alla primavera scorsa con la voglia di cambiare e così ho soltanto tagliato. Dai capelli lunghi, oltre alla e spalle, al “pixie CUT”. Tragico cambiamento ma ora non vedo l’ora di averli lunghi come prima.. Mi sto armando di pazienza e aspetto che passi il tempo. Il colore ormai è sempre il castano anche se qualche giorno fa ho fatto l’ultima colorazione “chimica” per coprire i capelli bianchi (purtroppo ho molto fili grigi che odio!) per poi passare al naturale hennè solo per coprire il grigino..
Beh, io sino all’età di 14 anni li ho portati lunghi, mi arrivavano al sedere. Avevo tantissimi capelli e un capello spesso, poi a causa di un intervento chirurgico i miei capelli sono cambiati: sono diventati fini e pochi. Questo mi ha portato a tagliarli affinché avessero volume, da allora li porto corti, e ho portato vari tagli corti, anche se per un periodo li ho allungati ma essendo pochi sembravo uno spauracchio. Da più di un anno ce li ho corti corti. Per quanto riguarda il colore, in passato ho fatto le mèches color biondo, avendo una base castana, ma la mia svolta è stata quando li ho fatti nero/blu. Ai tempi dell’università con le mie coinquiline ci facevamo il colore a vicenda e io li ho fatti nuovamente neri. A parte la consistenza dei miei capelli, io mi vedo meglio con i capelli corti e sarà questione di tempo che li rifarò neri, anche perché avendo gli occhi azzurri/verdi spiccano ancora di più.
Da bambina avevo i capelli lunghissimi, arrivavano alle gambe.. Verso la prima/seconda media ho iniziato a fare i primi esperimenti in casa e da lì è stata la fine
Ho cominciato con i colpi di sole, poi ossigenavo alcune ciocche per colorarle di rosso.. Ad un certo punto dato che erano ormai rovinatissimi (non li tagliavo mai e non gli davo neanche cure particolari!!) ho deciso di iniziare ad accorciali.. Fino al taglio netto di 20-25cm per fare il taglio alla Victoria Beckam che andava in quel periodo! Piccolo problema.. Tagliandoli corti, ho scoperto di essere un po’ riccia
E’ stata la fine, erano ingestibili, anche con phon e piastra.. Da lì il pentimento e la decisione di farli ricrescere
Man mano che crescevano cercavo di “camuffare” la folta chioma ingestibile con qualche colpo di sole o quache ciocca pazza..come di un bel viola acceso:P Ormai i miei capelli sono tornati sotto le spalle.. E negli ultimi due anni, nell’attesa che ricrescessero, mi sono data alle tinte
Mi sono fatta rossa per tanto tempo (scoprendo un colore che mi stava benissimo!), poi vari castani, e quest’estate qualche tinta prugna..
In compenso, ho imparato a curarli con qualche impacco ogni tanto, quindi resistono bene 
ho sempre amato i capelli lunghi, fino ai 19 anni li avevo sempre di media lunghezza e ogni tanto cambiavo colore. Li ho fatti rossi (tipo sirenetta … terribili XD) poi castani e successivamente sono finita sul nero. Poi un brutto giorno, non so davvero cosa mi fosse saltato in mente, davvero se ci ripenso non riesco a capacitarmi di come mi fosse passato per la testa, li ho tagliati. Prima un caschetto all’inglese, un po’ più lunghi davanti e dopo qualche mese ho deciso che non era abbastanza ed è spuntata una simil cresta alla Rihanna. Quando mi sono svegliata da quell’incubo (e per fortuna che mi sono svegliata) non ero pentita, di più. Ho pianto anche più di una volta dalla disperazione. Ho faticato per più di tre anni ma finalmente adesso mi arrivano fin sotto le scapole (sinceramente sto continuando con la mia routine per farli crescere perchè li voglio ancora più lunghi, stile Kim Kardashan) e con quel ritrovato amore per i capelli lunghi ho ritrovato anche la passione per il rosso ma decisamente più naturale e moderno e da quattro anni ormai li ho di un biondo rame che amo alla follia. Ah ho incaricato il mio fidanzato di non farmi uscire di casa finchè non avrò cambiato idea se un giorno dovesse venirmi voglia di tagliarli XD
Mi piange il cuore a vedere Beyoncé senza la sua foltissima e stupendissima chioma T___T Non che non sia meravigliosa ugualmente, anzi, quel taglio le sta anche bene perché ha un viso che definire straordinario è un eufemismo, al contrario invece di Britney, che adoro ma il suo viso non può fare a meno dei suoi capelli, poi credo anche che quello non fosse il periodo più felice della sua vita. Insomma, è da capire! Per quanto mi riguarda, considero i miei capelli assolutamente intoccabili, per me sono la parte più sacra del mio corpo. Ricordo che da piccola mia madre mi raccontava strane storie per convincermi a tagliarli, ma puntualmente dopo essere stata dalla parrucchiera scoppiavo in lacrime. Anche ora quando devo tagliarli solo per una spuntatina mi viene una tristezza infinita che non so spiegare. Come si può dedurre, non ho mai fatto dei cambiamenti radicali, nè di taglio nè di colore, anzi per quanto riguarda il colore non l’ho mai toccato perchè adoro il biondo cenere dei miei riccioli. A volte mi viene voglia di cambiare ma ci penso troppo su e la cosa non va avanti. Sono un caso perso!!!
Ciao Clio i capelli sono un tasto dolente. Da piccola li volevo lunghi lunghi ma mio padre mi ha sempre obbligata a portare un caschetto orrendo. Questa cosa la ricordo come un vero trauma perché mi ha segnata per la vita intera! Infatti dalle scuole medie ho iniziato a fare un po’ di testa mia, riuscendo a farli crescere sempre di più. Alle superiori ho fatto sempre più di testa mia e sono arrivata ad averli lunghissimi, fino al sedere. All’università anche ed ero felice perché finalmente mi ero presa la mia rivincita e avevo i capelli lunghi come avevo sempre desiderato!! Solo negli ultimi anni ho tentato di sistemarli dando una forma più definita, ma privilegiando sempre il lungo (anche se non cosi lungo). Per me è un vero trauma tagliare i capelli, li lascio il più naturale possibile. Non li asciugo mai col phon e non li tingo, solo alle superiore per un paio di anni avevo i colpi di sole poi più niente. Ho i capelli molto secchi e coi colpi erano diventati paglia. Per fortuna negli ultimi anni ho scoperto prodotti seri e impacchi con vari olii che me li hanno resi decisamente più belli e idratati. Quando guardo le foto delle superiori mi spavento! Si notano solo dei capelli secchissimi, crespi, del fieno! Povera me..e mi lamentavo che non avevo il ragazzo! ps. lo ammetto ho passato una fase intorno ai 15 anni in cui volevo farmi i rasta, per fortuna costavano troppo e non li ho fatti!!
Nooo anche tu l’infanzia col caschetto!! Ma perché ci sottoponevano a questa tortura!!
Clio tutto giustissimo, ma tutti si scordano sempre che Britney Spears quando si rasò a zero era perché stava attraversando un crollo nervoso e stava molto male..non certo x “osare” !
Anche io ho avuto il trauma del taglio da piccola, come ti capisco! E ora capelli lunghi forever! E zero tinte.
Ogni volta che vado dal parrucchiere, ho in mente tagli diversi ma.. non appena vedo le forbici.. cambio subito idea!!
VIOLAZIONE DELLA MIA IMMAGINE E DEL MIO COMMENTO, copiato e LO SEGNALO
Mai tinti i capelli, ho troppa paura si rovinino irrimediabilmente, ma tagli pazzi si. Due anni fa sono passata dall’avere quasi mezzo metro di capelli a un taglio più corto di quello di Beyoncé…..e sono stata contentissima!!!!! Avevo semplicemente voglia di provare qualcosa di nuovo dopo 20 anni di capelli lunghi e avendo un viso molto regolare i tagli corti mi donano. Dopo 6 mesi circa ho deciso di farli ricrescere, non perchè corti non mi stessero bene ma perchè sono tagli un po’ noiosi e sempre uguali, mi mancava poter fare un’acconciatura diversa quando mi andava. Adesso mi arrivano già sotto le scapole, ho la fortuna di avere capelli che crescono in fretta, ma non rinnego il taglio corto anzi è possibile che in futuro decida di sfoggiarlo di nuovo.
Ciao Clio! Ciao ragazze…!!

Bè… io con i capelli ho fatto di tutto… i un periodo molto particolare della mia vita sono stata (nel giro di pochi mesi) bionda, castana, rosso fuoco, mora per poi tornare al mio colore naturale (castano chiaro) e poi farmi di nuovo bionda.. poi un anno dopo ho tagliato i capelli cortissimi! Ce li avevo sotto le spalle, e vederli così corti è stato traumatico!! Li ho tenuti così per abbastanza tempo, e poi mi sono rasata quasi a zero mezza testa.. quando hanno iniziato a ricrescere ho fatto un taglio normale e li ho fatti allungare.. ora ce li ho di nuovo sotto le spalle… non credo li taglierò di nuovo così corti.. però sto ricominciando ad avere voglia di cambiare!! Per ora ho solo fatto le punte viola e mi sono fatta la frangia… vedremo cosa succederà!!!
Un bacioneeee!!
io ho sempre cercato di farli crescere, ma ho dei capelli davvero bruttini e sottili e arrivati a una certa lunghezza non fanno altro che riempirsi di doppie punte, quindi li taglio sempre un po’ sotto le spalle. ho osato anche la famosa rapata su metà testa l’anno scorso e ora stanno ricrescendo piaaaano piano. le extension per quanto interessanti mi lasciano sempre qualche perplessità, quindi non le ho mai provate, ma in compenso ho osato molto coi colori: biondo, biondo chiarissimo, viola prugna, castano, rosso fuoco e ora sono su un tranquillo mogano
Io ho sempre avuto i capelli parecchio lunghi con un taglio pari… Due anni fa però mi sono fissata con un film, Domino, dove Keira Knightley sfoggia un taglio cortissimo molto “scombinato” e visto che lei è il mio idolo ho deciso di tagliare i capelli così. Dopo qualche mese ho fatto un taglio ancora più corto: tutto rasato ai lati e corto corto al centro. Adesso sto solo aspettando che ricrescano: è da un anno e mezzo che non li taglio neanche per sistemare un po’ il taglio e manca ancora tanto per riaverli come prima!
guarda cosa succede quando si partecipa con divertimento e qualcuno pensa male di rubarti l’identità…..!!!!!!!!
Io ho sempre avuto i capelli parecchio lunghi con un taglio pari.. Due anni fa però mi sono fissata con un film, Domino, dove Keira Knightley sfoggia un taglio cortissimo molto “scombinato” e visto che lei è il mio idolo ho deciso di tagliare i capelli così. Dopo qualche mese ho fatto un taglio ancora più corto: tutto rasato ai lati, uno di quelli che vanno di moda adesso. Adesso sto solo aspettando che ricrescano: è da un anno e mezzo che non li taglio neanche per sistemare un po’ il taglio e manca ancora tanto per riaverli come prima!
se ti senti poco carina o non degna di mostrare la tua foto ma la mia, fai più un torto a te che a me …sappi che la tua autostima ne risente di queste cose, e più continui, più cadi in basso!
ciao Clio,
a me piace tantissimo giocare coi capelli, quindi mi piace cambiare!!!
ho portato capelli lunghissimi, molto corti e anche rasati da dietro, e ho provato un po’ di tinte:
io avevo di natura un castano chiaro con dei fighissimi riflessi rossi, peccato che la prima tinta che ho voluto provare sia stato il biondo e più passava il tempo, più i capelli diventavano arancioni!!! insomma, facevo paura, anche perchè coi mie lineamenti per niente da bionda stonavano tantissimo!
questo è stato il mio disastro, ma da quel momento non resisto più alle tinte e ogni 5 mesi (più o meno) tingo i capelli e sono passata da biondo al bruno, al nero fino al mio amato nero-blu, che adesso adoro col mio caschetto con tanto di frangetta; insomma, avendo gli occhi allungati, ti dico solo che la gente mi chiama “Valentina”, “Cleopatra” etc…
Vai coi cambiamenti finchè siamo giovani!!!
Anche io sono sempre stata abbastanza “statica” nei miei tagli di capelli e ho cominciato a osare un po’ di più solo dall’anno scorso (anche perché ho solo diciassette anni, non mi sembrava il caso di cominciare così presto!). Io generalmente porto i capelli lunghi perché mi sono sempre piaciuti molto e li trovo quasi un simbolo di femminilità, anche se ci sono stati dei momenti in cui avrei avuto voglia di farmi un bel caschetto. Io però mi prendo molto tempo per queste decisioni, anche perché ho paura che alla fine possa rimanere delusa dal risultato. Un giorno, invece, rischiai e ne parlai con il mio parrucchiere che vedendo la mia indecisione tra corto/lungo mi fece un doppio taglio! (che porto tutt’ora) praticamente con la parte di sopra dei capelli tagliata a caschetto e quella sotto lunga. Per accentuare poi lo stacco mi schiarì i capelli di sotto, quelli lasciati lunghi, con un risultato a dir poco orrendo: capelli di due colori completamente diversi, nerissimi sopra e quasi biondi sotto! Nonostante questo, però, i primi tempi me ne andavo in giro fiera del mio colore. Dopo un po’ ho cominciato a rendermi conto del fatto che quell’acconciatura non fosse poi così bella da vedere e così, a luglio di quest’anno, sono tornata e ho fatto il mio primo vero cambio radicale facendomi tingere tutta di un bellissimo nocciola. Adesso mi piacciono molto i miei capelli e, anche se si vede la differenza con il colore scuro delle sopracciglia (cosa che non ho mai trovato bellissima da vedere), sono molto soddisfatta e spero che tra un po’ non mi penta del cambiamento!
SE NON HAI RISPETTO PER TE, NON LO HAI NEMMENO PER GLI ALTRI !!!
Io dopo tanti cambi di colore ho trovato il mio,un biondo ramato e mi sta benissimo con il mio tono di pelle e le lentiggini. Ragazze se vi va di passare sul mio canale YouTube è nuovo,è carino e con me c’è la mia gattina ^^ https://www.youtube.com/user/ilybeautychannel?feature=watch
Le uniche colorazioni che faccio, sono una volta ogni paio d’anni, il riflessante per coprire quelle decolorazioni biondastre che mi si fanno con il sole e il mare d’estate, che odio!!!

Ma ora vorrei passare all’hennè o similari.
Pienamente d’accordo! capelli lunghi forever!
ciao clio, io ho sempre provato qualsiasi pettinatura extension comprese e alle tue fan le sconsiglio vivamente. se volete farvi crescere i vostri capelli, abbiate pazienza basta solo evitare le tinte e la piastra e vedrete che vi cresceranno in fretta. devo dire che sono abbastanza lunatica, ora sono 2 anni che li porto corti e molto corti. pensa dopo 2 anni che non facevo tinte quest’anno ho fatto il botto a marzo ero rosso rame . aprile bionda fino a luglio – da luglio sono fatta castano scuro e poi basta. direi che per un po evito le tinte, anche se già non vedo l’ora di tornare rossa. aaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh non ce la posso fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
Ho iniziato prestissimo con i colpi di testa ^_^ a 8 anni, la prima volta che andavo dalla parrucchiera da sola, sono arrivata con un centimetro di capelli. Purtroppo mi ritrovo un capello che non mi permette di tenerli lunghi come mi piacerebbe (ma che non sopporto) quindi ora sono passata da un capello lungo ad uno extra corto, sotto l’acqua tutte le mattine e in 10 minuti sono vestita e lavata
A parte una sana spuntatina ogni tanto, non li taglio mai: mi piacciono lunghi!Anche perché avendoli ricci, verrebbero gonfi!Piuttosto mi sono sempre sembrati troppo scuri per la mia carnagione molto chiara, perciò fino all’anno scorso ho fatto qualche volta l’henné rosso per dare almeno qualche riflesso. Quest’anno invece, complice anche la moda, sono passata allo shatush, e devo dire che sono veramente contenta del risultato (merito soprattutto della mia bravissima parrucchiera). Questa foto è di circa un mese fa
io A-M-O….amo amo follemente i capelli lunghi. piu sono lunghi più mi piacciono (sia sulle donne che sugli uomini).
Ciao Clio! Devo dire che la mia haircut story é un po’ traballante, nel senso che da piccina li ho sempre portati molto corti per via del nuoto (ho una foto in cui li ho addirittura sopra l’orecchio!!) e quindi alle medie, età ribelle, li ho voluti far crescere fino ad averli belli lunghi quasi al sedere! Al liceo al tro cambio di look, li ho tagliati a caschetto con la frangia e ho fatto la pazzia di farli blu e poi viola e fucsia!! Al che ho smesso del tutto, anche perché per far andare il viola ci é voluto tantissimo! E tutt’ora che sono al 4 anno di università li faccio riscescere con la nostalgia della lunga chioma!
Ciao Clio, Beyoncè li ha dovuti tagliare perché durante un concerto sono rimasti impigliati in un ventilatore O.o ci sono alcuni video in rete che hanno addirittura beccato il momento! Sicuramente si sono rovinati moltissimo o glieli ha addirittura stracciati.. il bello è che lei ha continuato a cantare indisturbata senza nemmeno steccare una nota! Un bacione
dalle elementari alle medie sempre lunghi e legati (è stato il periodo in cui mi detestavo totalmente x il mio look) alle superiori ho iniziato a tagliarli (anche da sola e li ho avuto più “successo”) adesso che sono nel periodo della maturità li tengo rigorosamente lunghi fino alla schiena e biondo miele (i colori sono sempre stati su quel colore: dal cenere originale al biondo chiaro al castano) però ora non sento l’esigenza di tagliarli sebbene molte persone me lo consigliano!!!
secondo me i capelli sono la parte più sensuale ed erotica di una donna, senza contare che scientificamente parlando sono simbolo di fertilità e buona salute….per questi motivi sono pro capelli lunghissimi e contro i tagli più corti del caschetto (che sopporto a malapena). per quanto mi riguarda li ho sempre portati lunghi, ora la mia chioma rossa (naturale!) e riccia mi arriva al sedere e, ovviamente, non li ho mai toccati con tinte e simili nè lo farò…mi concedo una lisciata ogni tanto e stop. besitos<3
io tempo fa ho dovuto fare un taglio drastico maschile ne avevo persi moltissimi.Poi li ho fatti crescere, li coloro e quando li taglio sempre evitando il taglio cortissimo, anche se a volte mi viene il raptus e li taglierei di nuovo cortissimi ,ma evito
concordo pienamente!!
Io non cambio mai! Sempre lunghissimi e sempre castani.. mai fatto tinte, rovinano i capelli
Beata te che hai le idee chiare
molte non sanno mai decidersi! Ora anche io li vorrei lunghi lunghissimi ma poi chissà hihi…baciooo
Anch’io in particolari momenti della vita ho voluto cambiare drasticamente.. dalla seconda superiore fino la maturità una bella tinta prugna (su base biondo scuro) poi per eliminare i riflessi mi sono dovuta fare mora x alcuni anni(Crudelia parevo con la mia carnagione bianchissima) finchè non h smesso di colorarmeli perche gia martoriati da piastra e ho puntato sul taglio… frangia(che orrore) e capelli che erano piu lunghi davanti.. l anno scorso dopo essere tornata single dopo sei anni ho voluto farmi un taglio medio ma assimetrico e non ti nego quanto mi abbia stufato subito anche perchè col taglio corto non mi trovavo proprio seppur solo da una parte.. il mese scorso allora li ho tagliati uguali ma ho fatto un lieve shatush naturel… ahahhah poveri capelli… vorrei provare le extensions perche ho i capelli medi da una vita ma l effetto capelli finti è in agguato…come diavolo ha fatto beyoncè??? sembrano suoi!!!
Non lo so guarda -___-‘ sarà che ogni volta che mi si lavavano i capelli urlavo come la bambina dell’esorcista e volevano mantenere il demone allergico allo shampoo in me, a livelli umanamente sopportabili XD
Il taglio è sempre stato quello, più o meno lunghi, dato che li lisci però li ho fatti rossi rossi!Prima li avevo di un normalissimo castano orarosso fuoco e assomiglio a ribelle! ahahah
non ne ho avuti ripensamenti!
Ciao Clio! mi piace tantissimo quella sfumatura di colori (viola, rosa e rosso) dei tuoi capelli (prima di tornare al castano)! posso chiederti che cosa hai usato esattamente? ho i capelli castano scuro ma mi piacerebbe fare una follia simile (mai tinto i capelli), anche se solo temporaneamente. Grazie!!
Io sono chiara di carnagione e con occhi celesti, prima cambiavo sempre colore neri ,rossi, biondi, ma sempre lunghi, adesso con le tinte mi sono fermata perché i capelli sono diventati crespissimi, una volta ho osato tagliandomi i capelli facendo un cascetto e nn vi nego che me ne sono pentita il giorno dopo ho sempre voluto usare aggiunte ma nn l’ho mai fatto, anzi l’unico modo per nn disperarmi li ho portati sempre legati fin che nn sono cresciuti, adesso finalmente sono cresciuti. è nn faccio più tinte, solo qualche mesc bionda lasciando la mia base castano chiaro ….:D
noooooooo Beyonce cosa hai combinatooooooooooo =(=(=(
Io sempre e solo lunghi, ero castana poi ho fatto i colpi di sole biondi ( che pentimento!!), poi sono tornata castana coprendo tutto, poi castano scuro e nero.. dopodichè non avendo più voglia di spendere soldi in tinte ho deciso di tagliare mano mano la parte nera e far ritornare il castano naturale che avevo prima di questi mega cambiamenti. Ora come ora non farei mai più una tinta! Stop
giusyslife.wordpress.com
Io ho 23 anni e in tutto questo tempo ho avuto ed ho tutt’ora capelli lunghi e il mio colore naturale cioè neri con riflessi castano scuro. Sono tremendamente monotona!
Cambiato solo il taglio, a volte con la frangia altre con il ciuffo, molto scalati o pari.
Non ho mai voluto fare il colore semplicemente perchè avevo paura di rovinarli e ci tengo tantissimo ai miei capelli!
Non li ho mai avuti più corti delle spalle. La mia lunghezza è sempre stata fino ai fianchi. La mia parrucchiera non vede l’ora di darci un taglio! ahahah!!!
Io ancora non faccio tinte perché mi ritengo fortunata che a quasi 33 anni non ho un capello bianco. Quindi il colore é sempre stato il mio naturale. Li ho sempre portati lunghissimi, ma 5 anni fa dopo la gravidanza e mentre allattavo, ne perdevo così tanti che ho deciso di tagliarli cortissimi, tipo Paola Barale di anni e anni fa. Il tutto é durato un paio di mesi e li ho fatti subito ricrescere e così adesso li ho lunghi come prima. Mi sta assalendo la voglia di qualche meches ma ancora resisto…
Io ho 23 anni e in tutto questo tempo ho avuto ed ho tutt’ora capelli lunghi e il mio colore naturale cioè neri con riflessi castano scuro. Sono tremendamente monotona!
Cambiato solo il taglio, a volte con la frangia altre con il ciuffo, molto scalati o pari.
Non ho mai voluto fare il colore semplicemente perchè avevo paura di rovinarli e ci tengo tantissimo ai miei capelli!
Non li ho mai avuti più corti delle spalle. La mia lunghezza è sempre stata fino ai fianchi. La mia parrucchiera non vede l’ora di darci un taglio! ahahah!!!
I miei capelli al naturale sono biondo cenere e lisci, appena appena mossi. Li ho sempre portati lunghi: sono alta 1.79 e formosa, non grassa, ma neanche magra, e la mia testa risulta, secondo me, un po’ piccola rispetto a tutto il resto; se mi tagliassi a capelli corti corti creerei un effetto “vichinga pronta per andare in battaglia” xD Amo i miei capelli lunghi lunghi lunghi, il più possibile (a 13 anni mi arrivavano appena sopra al sedere :D)….purtroppo a causa delle doppie punte devo accorciarli spesso, ma mai tantissimo. L’unica “botta di matto” l’ho avuta l’anno scorso, quando li ho tagliati a caschetto…per fortuna già adesso mi passano a metà spalle, mi crescono molto velocemente
Invece per quanto riguarda il colore….tutti mi hanno sempre detto che il mio colore è bellissimo, che è particolare, “perché vuoi tingerli” , “che te li tingi a fare” etc… e io ho sempre ascoltato i consigli di gente più esperta di me, fino ad Aprile scorso, quando mi sono detta “Ma chi li deve portare in testa questi capelli, io o gli altri?” e ho deciso di tingerli! Ho fatto uno chatouche che dal mio biondo cenere alle radici arriva a un bel biondo chiaro sulle punte….e ho fatto una ciocca dietro alla nuca rosa shocking
Adoro avere una parte di capelli rosa, purtroppo la tinta dura soltanto 2 settimane
A parte questo, ora ho raggiunto la pace dei sensi per quanto riguarda i capelli….vorrei provare il rosso ma ho un po’ paura di cambiare troppo! Quindi per ora biondo e qualche volta ciocca rosa
E il parrucchiere, ahimè, mi aspetta la settimana prossima per spuntare….speriamo che non si porti via 20 cm!! Un bacione Clio, ti adoro!!! :*
Ho passato due anni tra il 2010/12 a cambiare continuamente taglio e colore. Prima lunghi e chiari, poi castani, poi ho provato la permanente che è stato un flop per i miei capelli troppo lisci così ho deciso di tagliarli tutti uguali verso fine anno: tutti dritti sulle spalle con frangetta, castano scuro. Poi li ho tinti bruno ramato (colori non permanenti) e li ho tagliati molto corti rispetto a come fossi abituata. Quando sono cresciuti dopo l’estate ho fatto la frangia, poi li ho lasciati stare per qualche mese per tagliarli di nuovo corti tutti uguali per i miei 18 anni! Da allora crescono e li ho chiari sotto e colore naturale alla radice, con ciuffo semplice. Ma voglio cambiare! Sicuramente il colore e voglio la frangia che mi sta benissimo. Questa è la storia dei miei poveri capelli!
L’unica volta che è stato traumatco tagliarli è stato quando ho fatto uguale a Beyoncè da lunghi come i suoi a corti uguale. Nel mio caso è stato per togliermi di torno un ex fidanzato molesto a cui piacevano i capelli lunghi.
Il mio taglio alla maschietto ha funzionato alla grande , per cui un sacrificio, ripagato…. Ora li ho alle spalle, così li faccio a caschetto, pari, scalati ecc senza troppi urimpianti. Evito solo di scalarli alla nuca, perchè sono più lenti a ricrescere. Il colore l’ho cambiato 3/4 volte perchè mi piaccio mechata e alla fine torno sempre alle meches….
ciao clio!!! ti seguo da molto. credo che tu abbia dei capelli bellissimi
ti andrebbe di parlare anche dei prodotti che usi per prendertene cura??? un bacio grande grande
ciao clio!!!
io non mi faccio tagliare e toccare da un parrucchiere dall’età di 10 anni!
portavo sempre i capelli lunghi e quando mia madre mi portava dal parrucchiere per farmeli sistemare, io dicevo sempre “solo le doppie punte” ma puntualmente poi non era mai così! mi tagliavano un sacco di capelli!!!! e mi innervosivo parecchio!
da quel momento in poi…dopo la mia comunione, che mi avevano tagliato i capelli a caschetto (alla faccia delle sole doppie punte) ho deciso che non sarei mai più andata da un parrucchiere poichè rimanere insoddisfatta e dover pure pagare… allora tanto vale tagliarmi i capelli da sola ed almeno non pagare niente XDDDDD
e sono anni ed anni ed aaaaaanni che faccio da me! e sono sempre lunghi ehehehhehe
ho osato qualche volta la tinta nera con i riflessi blu (io ho un castano molto scuro) ed una volta i filini dei capelli davanti biondi… e mai più nulla! anche li avevo deciso che avrei utilizzato il colore solo sui capelli bianchi a tempo debito ahahahahahhaha
wooooooow viola!! che cosa fighissima
ma le extension poi le puoi togliere e mettere a piacimento oppure serve per forza un parrucchiere?
siiiiiiiii vediamo la fotinaaaa :DDDDD
non è allegata o non la vedo io?O_o
non li taglierò mai e poi mai i miei capelli… anche io ho cambiato colore, sono stata bionda,bionda dorata e castano scuro
anche io ho cambiato un pò di colori, sono stata:castano scuro, biondo dorato e bionda… ma i capelli sempre lunghissimi
da piccola decideva sempre mia mamma i miei tagli! quindi “maschiaccio” forever..crescendo sono finalmente diventata padrona di scegliere come li volevo!

allora ho cominciato a farli crescere lunghi. un po’ scalati, lunghissimi…scalati ancora
poi ho scoperto il mondo dei colpi di sole.. fatti per qualche anno.
poi verso 1819 anni ho deciso di fare il taglio netto! cortissimi, asimmetrici e talmente piena di colpi di sole che sembravo un pulcino spennacchiato
dopo questo atto, li ho lasciati ricrescere..
in questi ultimi anni le ho passate tutte.
per vie delle mie cure ho perso i capelli, quindi: da capelli lunghezza media, sono passata a corti, pelata , rasata.
adesso li porto corti e ho la cresta
ormai non credo li farò più crescere.
ciao cliooooooooooooo
Martina Ermeti, quella è tutta gelosia, tu pensa io avevo ho una mia “amica” che mi ha sempre detto che ha paura a fare le tinta ai capelli, un giorno me la sono ritrovata con le lenti a contatto celesti ( colore ddi miei okki celesti) e i suoi capelli uguali a quei miei, alla domanda come mai questo nuovo look= non mai più me ne sono pentita… Mbaa ad oggi nn ha ancora cambiato, la gelosia brutta malattia , ognuno deve fare quello che si sente…
…hai presente Rapunzel? il mio sogno ehehhe
Tinte non ne ho mai fatte, qualche anno fa avevo usato qualche volta del mascara per capelli, che se ne andava via con un pochino d’acqua. All’università nei primi anni ho tagliato i capelli corti, tipo maschietto alcune volte, ma non vedevo l’ora che crescessero perché tendono a cascarmi sul viso e a fare tendina. Ora sono tornata coi capelli medio/lunghi, un po’ arrotondati o dritti.
Da piccola avevo i capelli lunghissimi e, si sa, le mamme tagliano “le punte” quando siamo piccine! La mia, con la scusa di queste famose doppie punte, me li ha tagliati fino al collo D: !!!!!! Nel tempo li avevo fatti riallungare, fino a quando con il mio ex non andava! Lui mi diceva che se li tagliavo mi avrebbe lasciata! Bèh, il giorno dopo li ho tagliati DRASTICAMENTE, al pari di Beyonce!! Poi me ne son pentita! Per quanto riguarda il ragazzo, lui non ha mantenuto ciò che aveva detto, quindi l ho lasciato io xD! !!!! Ciao cliooooo! Baci!
io gli ho sempre portati in base a come decidevano .da piccola i miei genitori me gli hanno fatti portare sempre a caschetto con frangetta o senza.crescendo soprattutto negli anni dell adolescenza gli ho portati molto lunghi di vari colori (blu, ciocche bionde, ciocche viola ecc..)
crescendo ancora negli ultimi dieci anni ho cominciato ad accorciarli sempre più fino ad arrivare all altro giorno in cui gli ho accorciati fino alle spalle.
negli ultimi due anni ho cambiato vari colori (viola come il tuo solo un po’ più scuro soltanto che mi stufavo ogni volta che si scoloriva )e sto piano piano schiarendoli però mantenendo la mia base.
e soprattutto ho fatto la frangia.ogni volta che mi stufo mi riprometto di farla ricrescere ma ormai non riesco a vedermi senza.
Io da più piccina li avevo lunghissimi, poi ho deciso di tagliarli alla Beyoncè in più la cresta. Poi per un errore del parrucchiere sono stata rasata con la cresta tipo Rihanna. (oddio). Adesso mi arrivano alle spalle e ho la parte sotto blu. Sono fantastici. Il prossimo anno rossa!
ciao! Io ho sempre portato i capelli lunghi fino a quando 1 anno da li ho tagliati, ma me ne sono subito pentita! Infatti li sto facendo ricrescere!
Anche io penso che chi fa un taglio drastico abbia voglia di cambiare…io l’ho fatto una volta…li avevo tagliati corti e inizialmente mi sentivo bene poi però mi mancavano le mie ciocche bionde e li ho fatti subito ricrescere…credo che iniziando a cambiare il nostro look noi vogliamo cambiare stesse o qualcosa nella nostra vita…
Ciao Laura, sono poco più grande di te ed anche io ho passato l’infanzia col caschetto.. penso che negli anno 80 andasse parecchio di moda e che fosse parecchio di facile manutenzione per le mamme!
Anche adesso porto una variante di caschetto un po asimmetrica e sfilata, che ti dirò mi piace molto!
Ma per quanto riguarda il colore cambio molto spesso, bionda nera, rossa, colpi di luce, meches, ora ho il periodo delle sfumature, che servono a mascherare qualche filino d’argento che mi ritrovo :->
Io li porto orgogliosamente lunghi e naturali, non faccio alcun tipo di colore o riflessante

Questo in seguito al mio lavoro, ho lavorato per anni con gli hair stylist presentando i tagli e le collezioni in sfilata e cataloghi: significava passare dal lungo al corto in un baleno, per non dire dei colori: una volta sono passata dal rosso a un castano così scuro da sembrare nero. Ora, mi piace vedere come crescono, nutrirli e vedere come diventano lasciandoli più naturale possibile
http://www.lespotnoir.com
Ciao Luisa! Guarda negli anni ho visto innumerevoli stili di caschetti che mi piacevano davvero, ma dato che sono affezionatissima ai miei capelli lunghi la sola idea di tagliarli mi terrorizza! Magari tra qualche anno….
Ho spaziato sia con tagli che con colori.. da bambina caschetto con frangia, periodi “sportivo” andavo in piscina molto corti, poi li ho fatti riallungare e sono passata come Picasso al periodo colorato, nero blu, biondo, varie tonalità di castano ed infine il rosso…
Poi volevo tornare al mio colore, un castano chiaro, ma il dannato rosso continuava a rifiorire, quindi scelta drastica, dai capelli a metà schiena a cortissimi! Me ne sono pentita amaramente, poi li ho rifatti allungare, ritagliati, insomma ho cambiato molto..
Adesso sto prtando un caschetto leggemente asimmetrico e sfilato, il colore è il mio con un leggero riflessante e delle sfumature di colore che mascherano alla grande i filini d’argento che spuntano qua e là !
Ma mi sa che presto cambierò qualcosina..:-D
io amo i capelli lunghi, ma li ho riccissimi quindi è un incubo ogni volta cercare di farli crescere.. cmq quando ero in 1 media mi sono fatta i colpi di sole poi stanca del look da brava ragazza in 1 superiore mi sono fatta le meches BLU ELETTRICO! le adoravo peccato solo che si sbiadissero e dopo un po’ diventavano grigio azzurrino.. quindi ho le ho rifatte nero-blu, ma senza poi riprenderle quindi tra l’estate e il mare.. sono diventata tipo biondo scuro e per adesso basta così
nelle occasioni speciali me li faccio piastrare e vengono lunghissimi tipo a metà schiena.. li amo lisci anche perché sembro stra bionda 
i miei capelli ne han passate di ogni, mi stupisco di non esser rimasta calva, li ho fatti di tutti i colori possibili immaginabili, bianchi, fucsia, rossi, verdi, blu, viola ecc. da qualche anno a questa parte mi sono abbastanza calmata e da un pò li ho tinti di nero perchè è un colore che adoro, li ho quasi sempre avuti lunghi, quando ero adolescente li avevo rasati sulla nuca. l’ultima volta li ho tagliati 3 anni fa facendo un caschetto corto con frangetta di cui mi son pentita quasi subito e da quel giorno non li ho più tagliati a parte una spuntatina ma proprio ina ina una volta all’anno. Adoro la mia chioma lunga e fluente <3
Da piccola avevo i capelli a caschetto, nonostante li desiderassi lunghi mi mantenevo sul taglio medio per praticità.. poi a partire dalla prima liceo ho cominciato a farli crescere e fare tinte rosse non stop, però siccome usavo prodotti senza ammoniaca, alla fine sul mio castano scuro si vedevano solo dei riflessi.. Due anni fa ho conosciuto il signor hennè nero, il più grande amico dei miei capelli..che mi ha tradito qualche giorno fa, quando ho cercato di decolorarli e sono venuti VERDI sulle lunghezze e biondi nella parte superiore!! D: … un disastro! ho proceduto con il blu elettrico che avevo comprato, e il colore è venuto molto bello ma anche disomogeneo, quindi ho delle chiazze più marroni :/ ..cmq ora cercherò di rimediare
quindi ora li ho lunghi fino a metà schiena, blu elettrico e con la frangetta.. molto stile HInata ^w^ ! nell’insieme sono felice di averli fatti blu, era da un pò che li volevo così, e dato che ho 18 anni, perchè non fare questo piccolo colpo di testa? anche perchè è bello e divertente giocare sui capelli, andiamo ragazze, non demoralizzatevi per un taglio disastroso o un colore sbagliato.. sono solo capelli, ricrescono in fratta! 
I miei capelli per qualche strana legge della fisica sembrano sempre un carciofo! Ricci, lisci, corti, lunghi…..ma gli voglio bene lo stesso!
anche i miei poveri capelli le hanno provate tutte.. ho cominciato a 17 anni quando dopo essermi stancata del mio monotono look alla “gioconda” ( lunghi a metà schiena lisci e castani) ho deciso di cambiare un pò e ho fatto quello che ora si chiama shatush color rosso ciliegia, dopo essersi scolorito ho voluto osare un pò di piu e ho fatto il fucsia…… eheh che dire io ero nell’età della ribellione e mi piacevano ora non avrei piu il coraggio di farmeli. successivamente il fucsia ha cominciato a scolorire diventando prima rosso poi arancione.. dopo 6 mesi li ho tagliati per rimuovere un pò la parte ormai scolorita.. non contenta un paio di mesi dopo mi son fatta la tintura nera che ho portato per 2 anni. io color mozzarella con quei capelli neri sembravo mortisia xD dopo 2 anni dopo sono andata dalla parrucchiera per accorciare le punte e sono uscita con un caschetto piu corto dietro piu lungo davanti XD me ne sono pentita al primo lavaggio quando non ero in grado di gestirli XD dopo sei mesi erano un pò cresciuti ma mi viene l’idea brillante di farmi bionda, dal nero diventare direttamente bionda è impossibile, sfortunatamente ho incontrato una parrucchiera incapace che mi ha rovinata. avevo i capelli lunghi sulle spalle neri e 6 cm di ricrescita naturale, questo genio di parrucchiera mi ha fatto le mesh prima color giallo banana poi sopra una colata di tintura biondo dorato, risultato? ricrescita gialla, mesh arancioni e base nera.. inoltre la decolorazione mi ha bruciato i capelli si spezzavano da soli :S ho dovuto aspettare un mese e poi ho fatto una tintura castano scuro per coprire il tutto. dopo quell’esperienza sono tornata all’originario look alla “gioconda” e non credo che cambierò piu xD
… sono stata mora, rossa, bionda… adesso mi sono stancata e vorrei un ramato discreto… bon ton. Tagli???? tutti!!!!!!!!!!! corti, cortissimi, lunghi… adesso corti… sà signora…. con l’età bisogna per forza andare sul corto!!!!! a te stanno bene tutti i colori e tagli solo che ti ho visto con la frangia e sei carinissima, non ti piace????????
Beyoncè cortissima non si può guardare! sembra un travestito!
Colpo di testa fatto una volta, a 20 anni: capelli cortissimi, a spazzola.
ora non lo rifarei, ma la comodità provata è stata massima!
Ciao Clio
ho i capelli castani e lisci e quando ero piccola li portavo lunghi e con la frangia. Dalle medie in poi è stato un susseguirsi di permanente stiratura tagli sempre diversi ma mai cortissimi e tinte di tutti i colori. Per fortuna sono sempre rimasta soddisfatta del cambio di colore sto bene rossa castana e nera in tutte le sfumature un po meno con il biondo. Poi all’università ho osato un caschetto dalle orecchie ma non lo rifarei mai non mi sentivo a mio agio. X il resto continuo a sperimentare non rinuncero mai a una bella tinta che mi permette di cambiare look e far trasparire la voglia di novità. Adoro sperimentare perché senza fare qualche follia non possiamo sapere veramente cosa ci dona. E poi adoro farmi la tinta da sola e quest’estate mi sono fatta lo shatush e a settembre ho optato per un bel viola che adoro e sarà la mia fissa per qualche mese…e poi cambio ancora!
ahahahahaha sembra che questo post l’hai scritto apposta x me :-p XD !!!
e di sicuro nn rifarò più l’errore 

1 anno e mezzo fa ho dato retta a un “amica” che avevo, e spinta anche dai consigli della mia parrucchiera ho deciso di tagliare i miei bellissimi e lunghissimi capelli come quelli di Rihanna…un bel cambiamento, ma ho ricevuto un sacco di complimenti !!! Ma nn ho resistito molto e cosi x nascondere la fase della crescita ho comprato le extencion hairdo che usavo solo in occasioni speciali….bellissime xkè le avevo lisce, mosse con i frisè e a coda XD…insomma io sono una fan delle extencion, ma solo quelle con le clip che nn rovinano i capelli!!!
Ora è un bel po che nn le uso xkè i miei capelli hanno raggiunto di nuovo una bella lunghezza
ps: ho contaggiato un sacco di mie amiche con le extencion hairdo anche se hanno i capelli lunghi…ma giusto xkè davano anche un sacco di volume
Devo dire che con i capelli mi sbizzarrisco di tanto in tanto
Ho fatto caschetti,più corti da una parte più lunghi dall’altra,scalati,frange laterali,più lunghe e perfino alla fraticellaxP Con i colori invece non mi spingo troppo in la ho sempre avuto paura di rovinarli parecchio con la decolorazione visto che li ho quasi nerixD Perciò mi sono limitata a punte rosse,viola,extension blu e mesche castane,tinte lavabili per arrivare ad ora dove ho lo shatush
Io a un certo punto della mia vita un po’ a causa dei capelli rovinati un po’ x voglia di cambiare… Ci ho dato un taglio, davvero corto. Per due anni ho tenuto i miei ricci in modalità cuscinetto eheh poi ho iniziato a crescerli e adesso dopo altri due anni con pazienza sono arrivata ad un look ke non avevo mai avuto…capelli lunghisssssimi ma si può ancora migliorare
il colore sui capelli ricci e sfibrati lo evito … Ogni tanto per cambiare metto mano alla piastra
ciao cliooo
questo era il taglio XD
due anni fa avevo i capelli lunghi ma per un motivo ben preciso, che non mi ha fatto ragionare per benino, impulsivamente ho deciso di tagliare i capelli (potremmo dire alla Emma, rasati da una parte e il mega ciuffone dall’altra) . Mi stavano bene , ma me ne sono pentita dopo qualche mese… adesso stanno crescendo e cambio solo il colore di capelli … sono più contenta =)
le foto di prima e adesso … =)
Dopo 20 anni di capelli lunghi e mossi e un anno che aveva cambiato molte cose nella mia vita, ho deciso di adeguarmi ai cambiamenti e sono passata ad un taglio drastico, alla Agyness Deyn, cortissimo e con ciuffo lungo sugli occhi. Sono due anni che li porto corti e non mi sono mai minimamente pentita
sempre portati lunghi… ho giocato un po’ con i colori ma senza esagerare… ora sono castana con qualche riflesso dorato… eppure sto meditando un taglio drastico… ma non sono ancora decisa… un abbraccio Clio e grazie per i tuoi post
Io vorrei portarli lunghissimi…invece sono sempre ferma alla misura medio-lunga, perchè le doppie punte mi portano sempre a doverli tagliare…quindi, a parte frangia o ciuffo, scalatura più o meno accentuata e qualche tinta non radicale, non gioco molto con i capelli. Ragazze, cos fate per le doppie punte? Io ho i capelli molto sottili, tanti ma sottili..help!
Io ho un’esperienza più o meno strana. Da quando ero piccola mia mamma mi teneva sempre i capelli corti corti, quando in 2 elementare ho cominciato a far crescere i miei capelli. Questa cosa è andata avanti fino alla fine della 3 media, e mi arrivavano più o meno sopra il fondo schiena, quando ho deciso di tagliarli e farmi delle meches. Li avevo fatti scalare ed erano piuttosto “corti” ma comunque mi piaceva. [La notte quando ero a letto mi chiesi: Che cavolo ho fatto?] Passato un anno, decisi un sabato di farmi rossa e continuai così per un anno. Poi ho deciso di tingerli di un colore naturale che comunque non ha coperto tutto il rosso ma tutto sommato mi piace. Adesso voglio farmi lo shatush, visto che ormai non se lo fa quasi più nessuno. [trasgreee .-.] Poi magari tingere lo shatush con lo shapoo colorato viola. *-*
un abbraccio anche a te e grazie a voi! :-))
ahah
diciamo che ora li prefersisco più lunghi avanti… chissà, magari un giorno la rifarò! :-))
Ti consiglio di usare un balsamo e una maschera della Pantene o qualche prodotto per le doppie punte lo stesso della Pantene. (: Ti consiglio anche di rinunciare un po’ alle tinte e la piastra e cose del genere, dannegiano molto ed escono molte più doppie punte. (: Poi per la crescita ti consiglio di lavarli il meno possibile magari una volta ogni 3 giorni (: Questo aiuta molto la crescita e poi se li lavi ogni giorno diventano grassi ed incontrollabili se non hai voglia di lavarli una sera. Un’altro consiglio è non andare ogni mese dal parucchiere per tagliarti le punte. Ti taglierà sempre 1 cm di capelli ed i capelli crescono in media 1,5 cm al mese. (: Spero di esserti stata utile. *-*
ahahah grande!
besooo
ok, grazie dell’idea!
besoo
Ciao! Ho usato una tinta semi-permanente della linea Manic-Panic, ho fatto un mix di due colori, un viola più chiaro e uno più scuro
eh sì l’avevo letto, ma chissà, sarà davvero per quello?
besoo
Non so bene perché ma i capelli hanno una grande valenza psicologica per noi donne… più di altri aspetti del nostro fisico. Io per esempio da bambina avevo i capelli sempre a caschetto, biondo scuri e lisci, li volevo lunghi ma comandava mia mamma… negli anni sono cambiati, diventando molto mossi e ramati, dai 20 ai 35 anni li avuti lunghi fino a sotto il seno, grossi e sani, e come Sansone se appena li spuntavo perdevo la forza!!! :-)) Non so, avevo questa simbiosi coi miei capelli, mi sentivo bene solo quando erano liberi e fluenti tipo pubblicità dell’Elvive… alla fine, vi dirò, era anche un po’ una schiavitù. Quando è nata quella piccola peste della mia seconda figlia, il tempo da dedicare a me stessa è drasticamente sceso e ho dovuto rassegnarmi a tagliarli un po’ (alle spalle). Poi ho avuto un serio problema di salute (risolto) che mi ha portato ad avere i capelli brutti e sottili e a perdere 6 chili in un mese regalandomi una faccina da topolino che spariva nella chioma…. e li ho tagliati, un po’ come Anne Hataway o Natalie Imbruglia per capirci, cortissimi!!! Bè ragazze, non potete capire la comodità…. ormai li ho così da 3 anni e non mi sono ancora stancata! Poi certo, bisogna avere il viso giusto, mai io sono piccolina con gli occhi grandi e va bene… comunque lo consiglio vivamente, non si perde né in femminilità né in sex appeal, e in più il trucco si può enfatizzare e osare coi colori senza sembrare volgari!!
Lo consiglio anche a te Clio!!!!
Che bella piega che hai nella seconda foto! Te la fai tu?
Io li ho quasi sempre portati scalati, tranne tanto tempo fa ed ora che li ho pari…

Io di colore naturale sono castano scuro, per quanto riguarda le colorazioni sono stata per molto tempo rossa.
Ho provato una volta un castano (non ricordo che tonalità fosse) ma non mi piaceva: tornai al rosso.
Poi l’anno successivo li schiarii passando ad un castano chiaro dorato, ma si vedeva troppo lo stacco col colore scuro delle sopracciglia, così tornai, di nuovo al rosso.
Poi di punto in bianco, dopo anni di rosso, passai drasticamente al nero!
Feci anche più volte un nero/blu a volte un normale nero.
Nel 2010 decisi di far riprendere i miei capelli e lasciare che respirassero
A marzo, però, mi son decisa a provare sui miei capelli, tornati naturali, una di quelle tinte senza ammoniaca, per non rovinarli troppo, color mogano.
Ora son tornata alla normale tinta nera, per la precisione un nero naturale!
Oddio anche a te quand’eri piccola facevano fare il taglio a caschetto:(
A me sempre, con la frangetta i capelli sembravano tipo scodella xD
Alla fine mi son ribellata ed in 3^elementare ho iniziato a farli crescere
Ciao clio! Purtroppo non sono una ragazza molto riflessiva sull’argomento capelli!!ho iniziato dai colpi di sole biondi x poi farli diventare rossi e infine castano scuro.. (La mia base è biondo cenere) ho messo le extetion permanenti 2 volte.. 1 x sfizio visto ke i miei capelli erano lunghi e l’altra xché avevo tagliato i capelli cortissimi e ho dovuto aspettare che ricrescessero x poter avere una misura adatta alle extetion.. Non li taglierò MAI più!! Adesso sono semi naturale, biondo cenere con shatush ramato!!!ecco la mia hair-history! Baciiii
ho sempre cambiato colore di capelli durante l’adolescenza ma dopo il matrimonio, precisiamo il giorno dopo
ho tagliato i capelli corti ma nn cortissimi perchè era un bel cambiamento nella mia vita e volevo dare una svolta. A febbraio, non contenta, ho fatto L’ERRORE sono andata da un altro parrucchiere che mi ha fatto i capelli cortissimi, dietro addirittura col rasoio :O e ancora adesso son troppo corti. Mio marito sogna di notte i miei lunghi capelli… 
Se i miei capelli potessero parlare!!!
li ho conciati in tutte le maniere possibili ed immaginabili!ihihii e ho cominciato all’età di 14 anni! Il primo colore è stato il biondo (mentre io sono castana) applicato però solo sulle punte e avevo dei capelli davvero lunghissimi e lisci!
poi non so cosa mi è passato per la testa e li ho tagliati quasi completamente a zero!erano davvero cortissimi!
orrendiiiii! ehehe..poi ho iniziato a tingermeli di rosso e addirittura arancione (tipo parrucca da clown! :D) , mentre i tagli cambiavano in continuazione (frangia, ciuffo laterale, taglio scalato ecc) e non nego che molto spesso me li taglio da sola!
facendo a volte un pò di danni
ma devo dire che me la cavicchio!
per fortuna da 3 anni a questa parte (adesso ho 21 anni) mi sono fermata (era anche ora! :P) e sono tornata castana con un pò di ciocche bionde che mi sono spuntate a causa delle tantissime tinte con cui ho maltrattalo i miei capelli che adesso sono diventati un pò troppo crespi e secchi..
ehehhe…questa è la mia haircut story!
baciii!!! :*
io nel giro di un ‘anno e 4 mesi li ho cambiati radicalmente un sacco di volte, cambiando taglio e colore fino a farli disventare stoppa e quindi bisognosi di essere rigenerati……ora li ho neri rasati ai lati e un po piu lunghi sopra ;-p
io non li ho mai tinti, ma molto spesso faccio tagli solo per mantenerli scalati, comunque i miei cambiamenti non sono mai drastici e si, prima di tagliarli ci penso un pò =) devo dire che non mi pento mai, anche perchè come ho detto prima ci penso su. Non vedo l’ora di vedere un tutorial con il tuo nuovo look =)
Ma Clio lo sanno tutti che Beyonce colleziona parrucche, i suoi capelli sono da sempre rasati a zero!!!
ciao clio,io ho iniziato a tingermi i capelli di biondo ben 7anni fà,ho iniziato con qualche ciocca colorata, blu, verde, rosa ecc tanro per giocare fino a che li ho fatti biondo platino alla Lady Gaga (40volumi) e poi il BOOM li ho fatti tutti color fuxia, mi piacevano da matti però e a furia di stirarli con la piastra e mettere cuffie (era inverno) mi si sono rotti tutti sulla parte dietro del collo, una tragedia!ho dovuto tagliarli cortissimi alla maschietta con un lato più lungo dell altro, in modo assimmetrico (meno male che andava di moda) poi sono tornata castana, il mio colore naturale, poi rossa ciliegia (a caschetto) e poi di nuovo bionda e in fine..i miei capelli lunghi e ricci sono tornati a splendere color castanoramato
un bacio ;*
Dipende dal tipo esistono sia quelle a clip che puoi togliere e mettere quando vuoi, sia quelle che metti dal parrucchiere che le applica con una speciale colla e che quando vuoi toglierle devi andare da lui, quindi quando le levi le levi definitivamente
io ho sempre avuto i capelli lunghi fino a metà schiena, ed è da quando avevo 13anni (ora ne ho 17) che facevo i colpi di sole, così da un biondo cenere diventavano biondi…. poi l’anno scorso mi è venuta voglia di cambiare e così li ho tagliati!!! ho fatto un carrè corto con il ciuffo davanti, e subito mi piacevano tantissimo… però poi mi sono stufata e sto cercando di farli ricrescere: le extension mi piacciono, ma ho come l’impressione che siano scomode…. Appena avrò i capelli lunghi ho deciso di provare l’henne rosso, per cambiare un po’. E poi mi piacerebbe farmi le punte blu!!!
A me piace molto cambiare spesso look.
Qualche hanno fa puntavo spesso sui tagli, provandoli di tutti i colori.
Sono una tipa piuttosto impulsiva: voglio i capelli in quel modo e li voglio subito, perché se passa troppo tempo poi ci ripenso xD
Comunque da qualche mese mi piace giocare con i colori, infatti mesi fa avevo le punte tutte blu *_* poi ho cambiato e le ho fatte rosso acceso *w*
Da qualche mese punto a tingermi tutta rossa, ma il colore dei miei capelli mi piace parecchio,quindi ho un po’ paura che si rovinino troppo.
Il mio sogno è di tingerli tutti viola e chi mi conosce sa che mantengo la parola :D!
siiiiiii….da lunghi fino a metà schiena a quasi rasati…..è stato
bellissimo era estate e qui in puglia ti assicuro che fa davvero
caldo….non mi sono pentita per niente appena tagliati… finchè non
sono cresciti un pò e non li riuscivo a gestire…..tra l’altro i miei
capelli sono tanti gonfi e doppi….Clio una domanda:ma la tinta viola
che hai fatto ,tingeva lenzuola e cuscini o asciugamani quando lavavi i
capelli?
fino ai sette anni avevo sempre dei bei boccoli lunghi fin sotto alle spalle col la frangetta (ne avevo tantissimi e anche se erano corti quando facevo lo chignon veniva una cosa immensa), poi a otto anni ho smesso di tagliarli e mi sono cresciuti fino ai reni in 3-4 anni, poi in seconda media mi hanno convinta a spuntarli e in terza ho deciso di tagliarli fino all’altezza del seno con un bel ciuffo a destra, ma non sopportavo molto il ciuffo e quindi lo tenevo sempre dietro l’orecchio, dopo un po’ mia madre ha portato a casa una parrucchiera di quelle a domicilio che mi ha fatto un taglio tipo quelli giapponesi.. capelli sfoltiti al massimo che tempo tre settimane sono cresciuti un minimo e stavano gia malissimo, per di piu a destra piu lunghi che a sinistra… un po’ di tempo dopo ho cambiato parrucchiera e me li sono fatta sistemare e a fine agosto per l’inizio delle superiori mi sono rasata quasi a zero una parte del lato sinistro della testa…il prossimo mese ho in programma di ampliare la rasatura e fare una leggera permanente perche i miei carissimi boccoli di quando ero piccola solo spariti quando ho fatto il taglio orientaleggiante
qualche mese fa mi sono lasciata con un ragazzo e la mia reazione è stata piuttosto drastica e traumatica…mi sono rasata i miei meravigliosi capelli da un lato ahahahah subito dopo ho realizzato che avevo osato un pò troppo perchè quel taglio non mi rappresentava e soprattutto non era nel mio stile.. così fin da subito ho pettinato i capelli in modo da nascondere la parte rasata.. che grande cavolata ho fatto!! Comunque sono ancora piccolina e gli unici cambiamenti che mi permetto sono o tagli o tingere solo le punte.. per tutta l’estate ho avuto le punte bionde (io sono castana
) e da circa 2 settimane ho fatto un colore da metà lunghezza rosso caramello
sono davvero contenta di questo ultimo cambiamento! Anche se porto ancora i segni di quell’azione sconsiderata aahahahahha
io ho iniziato a 13 anni con le tinte
prima meches viola prugna sul mio castano chiaro naturale, a 15 ho tinto tutti i capelli di nero blu! Dato che erano rovinati li ho tagliati e solo ora sono riuscita a farli tornare lunghi! Nel frattempo li ho fatti tornare biondini, li ho decolorati sotto e fatti blu! Quando mi sono stufata li ho tinti di rosso mogano (il colore migliore tra tutti quelli provati) e infine sono tornata al mio colore naturale…con taglio asimmetrico ispirato a un personaggio di un videogioco!
Adoro cambiare stile di capelli, dopo un po’ mi annoio a vedermi sempre uguale e finchè si è giovani è meglio farle ste cose! I capelli per fortuna ricrescono quindi va anche bene strapazzarli un po’!
Ciao Clio! Ti ringrazio! Proverò a cercarle
CIAO CLIO… SONO CONTENTA CHE HAI SCRITTO QUESTO POST! ULTIMAMENTE CI HO PENSATO MOLTO A FARMI IL COLORE MA COME SEMPRE SOLO LA SOLITA INSICURA!
..HO 18ANNI E NON HO MAI FATTO UNA TINTA.. A ME PIACEREBBE FARMI IL “DEGRADE’ JOELLE” NON SO’ SE LO CONOSCI… MA HO PAURA SE ROVINO I CAPELLI O RIMANGO DELUSA DEL COLORE… UFFA! SONO SEMPRE LA SOLITA!
Britney Spears sembrava una malata terminale di cancro…Io i miei capelli li porto lunghi e lisci e non ho mai e dico MAI osato in alcun modo, ma sto per fare una tinta castano-rame-rosso la prossima settimana
ciao clio ii miei capelli in un anno…. la maggior parte dei casi li faccio da sola il colore sono partita da biondo lungo a corto con la cresta rossa poi biondo lungo sopra corto poi ancora corti neri naturale per via de la gravidanza e adesso so quella con i occhiali mi crescono veloce
pero nn mi stano ricci e appena li lascio naturali fi fano venire ii brufoli x che sono grassi per cio il biondo e un piacere ma anche una necessita
ho capelli ricci e da 1 paio di anni ho iniziato a tagliarli e da allora nn m sn + fermata. li taglio corti ma non esageratamente tenendo sempre in mente ce li ho ricci e non mi piace stirarli xkè nn mi si addicono, ma non ho mai fatto 1 colore xkè nn voglio rovinarli…
io ho fatto tagli drastici, ma non mi sono mai pentita anche perchè quando l’ho fatto ero convinta di ciò che stavo facendo…poi i capelli ricrescono e i miei anche in fretta…quindi mai nessun ripensamento e sempre contententa di ciò che ho fatto…
Ho i capelli ricci di un colore naturale indefinito, ovvero castana ma al primo sole schiariscono subito diventando di mille colori che molti apprezzano ma io non tanto. avendoli ricci li ho sempre portati lunghissimi tranne un cambio radicale che feci a 14 anni al passaggio dalle medie al liceo. li tagliai a scalare corti fino alle spalle, piansi per due anni e tuttora rimpiango quella follia di un minuto, non sono mai riuscita a riportarli alla lunghezza di un tempo (causa doppie punte sempre in agguato).
Dai 14 anni li ho sempre tinti, dai colori più disparati (per circa tre mesi pure mesches verdi o chioma fragola) da circa 4 anni cerco di tenerli naturali, con il risultato che ho le punte bionde, un ramato centrale e un castano alla radice, a ogni cambio di stagione li scurisco un pò ma comunque bene o male sono sempre di tre colori ho fatto il callo, aspetto di avere i capelli bianchi per fare tinture permanenti ogni mese sono troppo pigra per stare dietro alle continue ricrescite.
Io Ho sempre sempre voluto i capelli lunghi ed una volta (a circa 12 anni ) li avevo lunghissimi, quasi fino al sedere tutti boccoli. Poi il malaugurato incontro con una big babol ed ho dovuto tagliarli. Non mi sono più cresciuti. O meglio, non ho mai avuto la pazienza di farli ricrescere. Come a tutte le ricce (o quasi) mi piacciono i capelli lisci, quindi piastra a go go. Ma il maltrattamento del povero capello non è finito li.. ho cambiato un sacco di colori, io sono castana, ma sono diventata bionda, rossa, arancio, viola, nera, rame, bordeaux…naturalmente i capelli erano stressatissimi ed ho sempre dovuto tagliarli almeno a caschetto.. da circa 3-4 mesi ho detto addio ai colori e uso la piastra il meno possibile, e una settimana fa (per iniziare un nuovo cammino…) TA DAAA! capelli cortissimi.. tipo la foto che vado a postare che ho usato come modello solo un pò più corti sul lato sinistro… Ero decisissima a tagliarli perchè mi piace cambiare essere particolare e amo i tagli audaci.. solo che ora alterno a momenti in cui mi piacciono a momenti in cui non vedo l’ora che ricrescano
ho provato anche le extencion a clip ma le ho bocciate perchè molte volte si staccavano era un pò difficile per me gestirle, poi sinceramente non posso tenerle 24h su 24 7 giorni su 7 e quindi mi sembrava stupido farmi vedere in giro una volta con un taglio e una volta con l’altro:)
Io li ho sempre lasciati medio/lunghi e del mio colore; qualche mese fa, però, dopo aver fatto in precedenza l’hennè trasparente, l’ho fatto rosso (della Forsan, comprato alla Coop, non di grande qualità) e sono soddisfattissima del risultato, tanto che l’ho ricomprato della marca Khadi (http://ecobiocosmetici.wordpress.com/2013/09/21/haul-ecco-verde/). Consiglio a tutte l’hennè, perchè oltre a dare un colore splendido ai capelli, li rinforza moltissimo, a differenza delle tinte chimiche che li danneggiano moltissimo.
Cecilia xx
http://ecobiocosmetici.wordpress.com/
secondo me il taglio corto di Beyonce la ringiovaniva tantissimo…
Ma sono di parte perche anch’io dopo una vita di capelli lunghi a onde sono passata al corto pazzo, taglio molto asimettrico, base scura, meches ciliegia… e non mi ricordo nemmeno di come stavo =)
Prossima frontiera il blu al posto del osso, ma deve sedimentare l’idea…
Ma sei ironica vero?? Scusa se mi permetto ma GUEST sei sempre tu che non hai effettuato l’accesso tramite gmail o facebook o altro..sarebbe tipo un commento anonimo.. Ahahahah
nella prima foto i tuoi capelli erano semplicemente stupendi
Ciao Clio,sono Anna,sono napoletana,e ho 17 anni.
Anche io amo scherzare coi colori,e non lo faccio soltanto perchè mi piace cambiare look,ma perchè quando mi viene voglia di inziare qualsiasi cosa di nuovo,parto dai capelli. Io sono una bionda-castana,e da un annetto e mezzo circa,a questa parte,ho deciso di provare un pò di colore. Ho provato il biondo,poi incontenta,ancora più biondo,poi rosso,poi castano e ora sono nera. Ma ora vorrei provare o con lo shatush viola oppure l’intera tinta. Coi tagli anche mi è sempre piaciuto giocherellare,e l’ho fatto sin da piccola,anche perchè ho la mamma parrucchiera. Comunque li ho portati a carrè,con la frangia,poi il ciuffo,poi scalati,poi tutti diritti,e ora li porto scalati. Cosa mi consiglieresti di fare? Ah comunque sei bravissima e molto bella,e ti seguo sempre. Hai migliorato molto il mio modo di truccare,e di espormi. Mi piace tanto il modo in cui ti esponi e parli. Un bacio!
Da piccolina facevo la lotta con i parrucchieri per non farmi tagliare i capelli per più di un centimetro,poi all’inizio della mia adolescenza avevo voglia di cambiare e ho fatto un bel caschetto.
Grazie al cielo sono cresciuti,ma non ho ancora trovato pace.:P Da due anni ad oggi ho avuto i capelli di tutti i colori,per un po’ ho avuto l’arcobaleno su una parte dei capelli! xD
Con la prima decolorazione si sono super-rovinati e ho dovuto tagliare spesso le punte,ma adesso sto cercando di compensare facendo diversi trattamenti e cerco di alternare periodi di calma piatta ad esplosioni di colore
Dopotutto o lo faccio ora o mai più 
Ciao a tutte
io ho sempre avuto i capelli lunghissimi che mi arrivavano al sedere poi crescendo ho iniziato a tagliarli sempre un po di piu.. ma un giorno il parrucchiere aveva voglia di sperimentare un nuovo taglio su di me ( io li volevo solo spuntare e fare una frangetta laterale) e invece mi sono ritrovata con i capelli piu corti da un lato con uno “spennacchio”in mezzo alla testa odiavo quel taglio poi sono ri cresciuti piano piano e ora porto un taglio scalato ma i capelli sempre lunghi
per quanto riguarda il colore bhe ho iniziato proprio da piccola a fare delle ciocche colorate bionde poi rosse quando in un periodo della mia vita difficile ho deciso di decolorarmi la maggior parte dei capelli e farmi blu elettrica un colore davvero srupendo soprattutto sui capelli castani.. poi per un poi sono stata tranquilla.. ma verso i 17 anni sono impazzita e mi sono rasata a zero completamente la nuca scelta che ancora odio perche crescono lentamente quando hanno iniziato a crescere li ho tinti di rosso pero solo la parte che avevo tagliato dopo un po ho fatto il shatush( scusate ma nn so come si scrive hahaha) e mi sono trovata davvero bene con questo colore e un mesetto fa ho fatto una ciocca fuxia proprio bella… ma non riuscirò mai a tingere completamente tutti i capelli adoro troppo il mio colore naturale 
Ciao clio , ti seguo da tanto e mi piaci moltissimo per i tuoi tutorial e consigli.Da un pò di tempo avevo voglia di cambiare radicalmente, dal mio castano scuro sono passata a un castano scuro con shatush (scusami se non si scrive così) . Oggi ho fatto una totale pazzia, mi sono decisa a diventare bionda ; il parrucchiere della mia mamma è davvero bravissimo e nonostante si prende i suoi 70 euro 99 su 100 fa un ottimo lavoro. Mi ha detto che doveva fare una sorta di colpi di sole e che poi a furia di fare lavaggi il colore si sarebbe amalgamato . Devo esser sincera non mi sono ancora fatta uno shampoo ma tu cosa mi consigli ? di aspettare a farmi un due tre shampoo oppure di correre a comprare una tinta simile alla mia ? oppure di uccidere il parrucchiere ? hahaha . Spero che mi aiuti, grazie .
P.s. non ho detto che stamattina mi trovavo davvero carina , ma più camminavo per strada e più mi sentivo come crudelia de mon (?) poichè da una parte sono molto più bionda che dall’ altra . Tra l’ altro mi ha fatto un frangetta davvero corta che io trovo orribile perchè s’ intravedono le sopracciglia davvero scure.. sono disperata. che fare ?
Ciao a tutte!
Sin da piccola ho sempre avuto i capelli lunghi, nonostante fosse un dramma costante perché andavo in piscina (per un paio d’anni anche sei giorni su sette!). Ovviamente ogni tanto li tagliavo, o scalavo, o spuntavo, ma in linea di massima sono sempre stati abbastanza lunghi.
Poi in prima liceo li ho tagliati tanto: da 40cm a circa 4, con quel taglio che andava di moda allora con i ciuffi davanti lunghi e dietro tutto molto corto e sparato in su con il gel. Mi viene l’angoscia solo a pensarci adesso, ma in quel momento mi sembrava una cosa incredibile poter lavare i capelli nel lavandino e asciugarli in due minuti!
Da lì in poi li ho lasciati crescere e per qualche anno li ho portati lunghi alle spalle, scalati, e poco tempo dopo ho iniziato a tingerli: ero da sempre affascinata dalla cultura dark e dopo aver iniziato ad apprezzare quella musica e quel senso estetico mi sono colorata i capelli di nero per un bel po’ di tempo. Dopo un altro paio di anni, dopo essermi dimenticata di che scocciatura fosse tingere i capelli e perdere tempo dietro alla ricrescita, ho di nuovo colorato per qualche tempo: stavolta di un viola scuro che all’ombra passava spesso per nero, e che quando pian piano scoloriva mi lasciava riflessi arancioni tuttora inspiegabili.
Poi di nuovo niente per qualche anno: avevo già deciso che i capelli corti non facevano più per me, per lo meno finché fossi stata abbastanza giovane e libera da impicci vari per poterli tenere lunghi. Li piastravo spesso, usavo prodotti a caso, ma li lasciavo crescere.
Alla fine del 2009 mi ero stancata del castano noia e della pettinatura da Madonnina addolorata con la riga in mezzo e alla parrucchiera ho chiesto una bella tinta rossa, il più rosso possibile, e una frangia corta e bombata stile pin-up. E’ stato amore, amore folle, e da lì in poi è stata tutta una continua ricerca del rosso più rosso e di variazioni di tagli della frangia dritta, a U e a V (che rimane tutt’ora la mia preferita… ma troppo complicata da mantenere). Ho anche pian piano iniziato a capire che i prodotti per capelli fanno la differenza, soprattutto se li si maltratta con le tinte chimiche ogni due mesi per tanti anni.
Al momento sono come in foto: lunghi quasi fino al sedere (mancano cinque centimetri, finalmente, al traguardo!), rosso fuoco, e vagamente ondulati in memoria delle onde boccolose che avevo prima che i capelli pesassero troppo (:
Ciao a tutte!!!
La storia dei miei capelli inizia a tre anni, quando andai con mia zia in Sicilia nelle Madonie, in un paesetto dove ancora non c’era l’acqua corrente ma solo cisterne che venivano riempite periodicamente. Mentre ero lì c’è stata una grossa siccità e non c’era acqua per lavarmi i capelli, così mia zia senza dire nulla né a me né a mia mamma mi ha portato dal barbiere di fianco a casa che me li ha tagliati a caschetto! Inutile dire che in quel barbiere non sono più entrata per il resto della mia vita!
Ho tenuto quel taglio per davvero poco, ho subito preteso di rifarli crescere tornata a casa e così è iniziata la mia battaglia per ogni centimetro tagliato dei miei bei capelli biondi e ondulati! Almeno fino in seconda media dove ho deciso di tagliarli sopra le spalle, pessima scelta, dato che gli ormoni dell’adolescenza me li gonfiavano da morire e sembravo costantemente appena uscita dagli anni ’80 e le loro capigliature cotonatissime! Io stessa mi sentivo un po’ come Cleopatra e le sue parrucche enormi! per fortuna in un paio di anni la situazione si è calmata e i miei capelli si sono stanziati in una mezza via tra il mosso e il riccio che non amo affatto, ma non posso evitare, se cerco di addomesticarli loro si vendicano diventando crespi e di nuovo gonfi! Così il 22 dicembre 2012 sono andata dal parrucchiere senza dirlo a nessuno o comunque senza svelare a nessun amico cosa avessi in mente… Mi hanno visto spuntare la mattina del 23 dicembre alla festa di natale dell’istituto con un taglio corto e asimmetrico, dietro i capelli mi arrivavano all’attaccatura, poi scalavano fino al ciuffo più lungo, che mi arrivava appena sotto il mento, in una specie di carrè! Ho riso per tutto il tempo che il parrucchiere mi ha tagliato i capelli (non so se fossi più divertita io o lui davanti ai 20 cm buoni da tagliare) ma ho riso molto di più alle facce sconvolte delle mie amiche, alcune mi hanno fissata basita per l’intera giornata!!!
Ho tenuto il taglio per un anno e mezzo buono, poi davanti alla scarsità di acconciature che potevo farmi ho iniziato a pensare di farli di nuovo crescere e così è da marzo che non mi faccio vedere dal parrucchiere e i miei capelli ormai mi arrivano appena sopra alle spalle!
Per il colore non ho molto da raccontare: quando ero piccola avevo i capelli di un bel biondo dorato, ma come tutti nella mia famiglia, man mano che sono cresciuta li ho visti scurirsi fino a un biondo scuro, ammetto di non averli mai colorati, se non una volta con una bomboletta spray bianca per travestirmi a carnevale e un paio di volte un ciuffo azzurro con una tinta però che se ne andava via al primo lavaggio! A volte penso seriamente di farmi un bel ciuffo blu elettrico, o magari una tinta più sul rosso… ma non ne sono abbastanza sicura da lanciarmi in questa follia!
Baci a tutte!!!
Ciao é la prima volta che leggo questo blog ho letto che tu ti sei rasata a zero.. Anche a me piace tantissimo il taglio rasato a zero ma bolevo choederti cm ti trovavi? Hai avuto paura?,