COME PORTARE IL COLORE CAPELLI BRONDE BLONDE?
- Il colore di capelli Bronde blonde è un mix tra castano chiaro e biondo che fa parte delle ultime tendenze tinte capelli.
- Luminoso e multisfaccettato, il Bronde blonde si ottiene con la decolorazione sulle chiome castane chiare, creando un risultato molto naturale.
- Il colore capelli Bronde sta bene a chi ha di base un castano medio-chiaro, perché lo stacco biondo non deve essere eccessivo.
- Come mantenere il Bronde blonde con i prodotti a casa? L’importante è scegliere linee apposite per capelli decolorati che possano nutrirli a fondo.
- Non si deve esagerare con i tool per lo styling, poi, perché c’è il rischio di rovinare il colore; se non potete farne a meno, ricordate sempre di usare uno spray termoprotettore.
Credits: Foto di Adobe Stock | schiers_images
Sognate capelli biondi ma non volete rinunciare a una base più scura a contrasto, senza il rischio, però, che il tutto sembri artefatto? Allora questo è il post giusto per voi: oggi, infatti, scopriremo insieme tutto quello che c’è da sapere sul colore capelli Bronde blonde, un castano chiaro con accenni biondi che illuminano la base senza che si intuisca che si tratta di una decolorazione. Una nuance unica, che fa brillare il viso e che è estremamente personalizzabile: vi aspettiamo qui sotto per parlarne insieme!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
COS’È IL BRONDE BLONDE, LA TENDENZA COLORE CAPELLI DEL MOMENTO
Tutti ne parlano, tutti lo vogliono, ma il Bronde blonde non è certo la prima volta che appare sulle scene delle tendenze colore capelli, anzi.
Credits: Foto di Adobe Stock | Andrii Gatchenko
Tempo fa se ne parlava semplicemente come “bronde”, ma oggi la precisazione “blonde” è d’obbligo: infatti, visto il grande successo, nel tempo si sono sviluppate alcune varianti della nuance originaria.
IL BRONDE BLONDE VIRA AL BIONDO PURO
Alcune tendono più al castano, altre al rosso (vi ricordate del Ginger Bronde? Ne parlavamo proprio qualche mese fa sul blog), altre al dorato e altre ancora al platino. Insomma, il mondo del colore capelli Bronde è immenso!
Credits: @balayageby_mtlewis via Instagram – Un esempio di Bronde blonde molto chiaro, ma si possono scegliere diverse tipologie di biondo, più o meno light
Oggi, però, vedremo insieme il Bronde blonde in tutto il suo splendore: si tratta di una tinta effetto naturale che si ottiene mixando una leggera decolorazione a una base colore castana chiara, con un risultato come “sunkissed”. Si uscirà quindi -effettivamente- bionde dalla seduta con il parrucchiere, ma con una profondità brownish sottostante.
L’ideale è che il tono dei capelli decolorati e della base non siano molto distanti tra loro: sì, quindi, a un effetto molto fresh, come se si trattasse della vostra base naturale (e non studiata insieme al vostro colorista di fiducia!).
A CHI STA BENE E QUANDO SCEGLIERE QUESTA TINTA CAPELLI
Come capire se la tinta capelli Bronde blonde fa per noi? Per non sbagliare, ragazze, la cosa migliore da fare è chiedere al parrucchiere, e non sottovalutare affatto il discorso intensità cromatica e sottotono della pelle.
Credits: Foto di Adobe Stock | Andrii Gatchenko
Se il vostro viso, con i vostri colori naturali, richiede maggiore intensità, allora il nostro consiglio è di rimanere su tonalità più scure, diversamente vanno bene anche biondi molto chiari.
Come sapere a chi sta bene il colore capelli Bronde blonde, in definitiva, non è possibile perché va valutato insieme a un professionista. Se non volete rischiare di pentirvene amaramente, potreste tentare prima un balayage biondo.
Credits: Foto di Adobe Stock | Christian
La scelta per un Bronde blonde caldo o freddo dipende tutta dal vostro sottotono: dovete sapere che le tinte dorate stanno meglio a chi ha una pelle con sottotono caldo, quelle platino o fredde armonizzano di più la pelle fredda.
CAPELLI BRONDE BLONDE, LA PIEGA CHE ESALTA AL MEGLIO LA NUANCE
Se avete capelli fini, la piega liscia è probabilmente quella più naturale quando vi asciugate la chioma, ma potrebbe non essere la migliore per esaltare al meglio la tinta bionda Bronde. Infatti, essendo multisfaccettata, ha bisogno di molto movimento per essere sempre luminosa e bella e, soprattutto, “rendere” di più mostrando tutti i suoi punti di forza.
Credits: @lakmecolour via Instagram – La piega mossa sui capelli Bronde blonde esalta i riflessi multisfaccettati
LA PIEGA MOSSA VALORIZZA IL BRONDE BLONDE
L’ideale, quindi, è una piega mossa o con onde, che donando un effetto wavy valorizza al massimo i riflessi dei capelli Bronde blonde. Se proprio non potete rinunciare al liscio, assicuratevi solo che ci sia parecchio volume alle radici, per un effetto davvero tridimensionale.
Credits: @solachicago via Instagram – Le onde valorizzano la lucentezza del colore Bronde chiaro
PRODOTTI PER CAPELLI COLORATI PER GESTIRE AL MEGLIO IL BRONDE BLONDE A CASA
Per avere un colore Bronde blonde sempre luminoso e splendente, i giusti prodotti non possono davvero mancare nel nostro beauty per l’haircare routine.
Sì, quindi, a shampoo per capelli biondi o decolorati, che sono delicati e non aggrediscono il fusto, ma anche a balsami e maschere capelli antigiallo che neutralizzano i riflessi caldi indesiderati.
Alama Professional, No-Yellow Mask – Maschera Capelli anti-giallo. Prezzo: 7,90€ su amazon.it
*** Prezzi e disponibilità dei prodotti possono essere suscettibili a variazioni. Il post contiene link affiliati ***
Piaciuto il post? Allora leggete anche:
1) CAPELLI BIONDI CALDI O FREDDI: COME SCEGLIERE
3) COME NON FAR INGIALLIRE I CAPELLI BIANCHI
Via Tenor
Ragazze, anche per oggi da parte nostra è tutto. Voi conoscevate già il colore di capelli Bronde blonde? Se sì, lo avete già provato sulla vostra chioma? Se no, vi piace e lo provereste? In quale variante, fredda o calda? Ditecelo come sempre nei commenti sui nostri social, un abbraccio dal TeamClio!