LO SGUARDO SENSUALE E AMMALIANTE DI SOPHIA LOREN
Gli occhi sono ciò che davvero caratterizza Sophia Loren: il suo sguardo sensuale e profondo, i colori mediterranei e il trucco da vera seduttrice hanno fatto girare la testa agli uomini di più generazioni.
Il make up della Loren è iniziato gradualmente. L’attrice infatti è partita definendo molto lo sguardo con un eye-liner o un kajal nerissimo, seguendo l’intera forma dell’occhio, compreso l’angolo interno. Le ciglia finte, anche quando appare un po’ più “natural”, sembrano essere state sue compagne di vita dall’adolescenza ad oggi e, il mascara, lo passa sempre anche sulle ciglia inferiori.
Ma la vera caratteristica del suo look è un’altra. Addio codine e eye-liner angolati: a Sophia non basta, l’attrice allunga la forma dell’occhio unendo la palpebra inferiore a quella superiore in un triangolino abbastanza geometrico che riprende la forma, sempre molto “a punta”, realizzata in corrispondenza del dotto lacrimale. Il risultato è intenso, sexy e ha in sé già molto degli anni ’60 ben prima di Twiggy e dei cut-crease. Insomma: addio cat-eye, benvenuto “tiger-eye”!
In linea coi tempi, a volte, realizzava dei brevi trattini lungo la rima inferiore, in modo da enfatizzare le ciglia.
Occhio alle sopracciglia: quando avevo fatto il corso con Eugenia Weston, Sophia era stata uno dei casi di studio più interessanti. Se notate, infatti, l’attrice le depilava completamente per poi disegnarle da capo, pelo per pelo. Incredibile no??
SOPHIA LOREN OGGI
Anche durante le ultime apparizioni al pubblico Sophia è apparsa sempre la stessa: il tiger-eye non l’ha abbandonata, così come i suoi capelli vaporosi e la sua personalità calda e sensuale. Insomma, è ancora una diva!
Ovviamente gli anni passano per tutti e, quando la vitalità diventa un non accettare la propria età, si prende qualche scivolone. Come quando, con questo mini top, Sophia ha mostrato il collant sulla pancia o come quando il trucco che sceglie appare un po’ esagerato e troppo definito per uno sguardo un po’ rilassato. Ma glielo perdoniamo, vero?
Testimonial per Dolce & Gabbana Beauty in passato, Sophia è diventata il nome di un rossetto speciale a lei dedicato e da lei creato. Si tratta di un rosa malva molto lucido e non del tutto coprente, pensato per le labbra pigmentate di Sophia e per non essere né un nude né un rosso. Il rossetto Sophia di Dolce&Gabbana Beauty del 2015
Ragazze, cosa ne pensate di Sophia Loren? Rappresenta davvero la bellezza italiana nel mondo? Secondo voi è ancora oggi l’icona assoluta del nostro paese? Vi piacciono i suoi “tiger-eyes”? Pensate qualcosa di simile sia portabile ancora oggi? Fatemi sapere se e quanto vi piace quest’attrice, qui nei commenti! Un bacione!
Se vi è piaciuto questo post, penso proprio che potranno piacervi anche:
1) I SEGRETI DI BELLEZZA ITALIANI SECONDO I MAGAZINE STRANIERI
2) NEWS: IL ROSSETTO DI DOLCE&GABBANA FIRMATO SOPHIA LOREN
3) C’ERA UNA VOLTA LA SENSUALITÀ: LE DIVE DEL PASSATO E IL LORO FASCINO SENZA TEMPO



























































