✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT Noi con….ansia, panico, depressione Rispondi a: Noi con….ansia, panico, depressione

Rispondi a: Noi con….ansia, panico, depressione

Homepage Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT Noi con….ansia, panico, depressione Rispondi a: Noi con….ansia, panico, depressione

#109295
Messaggi: 225

Buongiorno!
concordo in parte con chi dice che per uscirne bisogna circondarsi di persone positive.
In parte, perchè spesso non basta. A volte si, e allora bene, una con la vicinanza di persone care riesce a superare il momento no, e va benissimo. Ma spesso, anzi quasi sempre, il panico, l’ansia, la depressione, scaturiscono a causa di meccanismi interni distorti, dovuti a diverse cose che non sto qui a dire perchè non ne ho le competenze. E finchè non si sistemano questi meccanismi, non se ne uscirà mai del tutto.Le amiche, l’amore, un cambiamento di vita possono mettere fine ad un periodo no, e magari poi una non ci ricade mai più……ma spesso ci si ricade, finchè non si sistema quel qualcosa nel profondo che ci causa l’ansia.
Dico questo in base alla mia esperienza, e non voglio sminuire assolutamente il vissuto di chi ce l’ha fatta da sola, anzi sono felicissima che ne siate uscite e che sia stato solo un momento.
Ma in certi casi, spesso, serve l’aiuto di un professionista che ci faccia elaborare il nostro vissuto e che ci dia gli strumenti per affrontare in modo diverso quello che ci fa così tanta paura. Possiamo anche andare avanti tutta la vita a tamponare gli stati d’ansia, vuoi con i farmaci, con discipline per tranquillizzarci ecc…..ma credo che in certi casi la soluzione vera e definitiva sia proprio la psicoterapia.

POST POPOLARI