✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO a no "makeup lady"…. in cerca di aiuto!

a no "makeup lady"…. in cerca di aiuto!

Topic iniziato da
emi78 , ultimo intervento di
emi78, 8 years, 11 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #56862
    emi78Participant
    Messaggi: 14

    Ciao Clio
    ti seguo dalla tua prima apparizione
    sono una non truccatrice…una senza trucco di 37 anni
    che è comunque attratta da “questo mondo” vorrebbe ma non osa
    perchè…perchè non so proprio da dove cominciare!
    insomma per farla breve
    vorrei che mi aiutassi in questa mia iniziazione
    vorrei un trucco leggero e giornaliero
    un sano effetto nature che non mi invecchi…perchè dimostro meno anni dell’età che ho (lo dicono tutti e lo vedo anche io) e
    siccome sono una mamma ,ormai da 6 anni,vorrei inniziare a prendermi cura anche di me e della mia pelle
    perchè se mi confronto con le altre mamme sono la più “trascurata”
    o forse la sola,alcune non mi piacciono come si truccano ma apprezzo il loro osare e il loro essere adulte.
    Approposito di pelle ..non so bene che tipo di epidermide ho ,ma girando nel web credo e dico credo, di avere una pelle secca-disidratata-mista
    ho punti neri sul naso,desquamazione e rossore sulle gote soprattutto quando fa freddo e una sensazione di pelle che tira anche dopo aver lavato
    la faccia la mattina.
    Ho iniziato ad usare una crema da giorno idratante,l’oreal revitalift,spero di non aver sbagliato, per il resto,apparte qualche prodotto trovato nei giornali o regalatomi, non ho niente di niente perchè davvero non so cosa e come usare.
    Troppe chiacchiere spero di non essere l’unica ad essere in questo “stato” ma visto che ci sei approfitto del tuo buon cuore e mi affido a te sarei stata l’ospite ideale(anche se non parteciperei per pauraaa) per la puntata zero del tuo programma per far vedere l’A B C di come prendersi cura della propria pelle del viso e di come iniziare ad avvicinarsi al mondo del beauty …quindi Clio pensaci tu e..
    grazie e non vedo l’ora di iniziare e di scoprire e uscire dal mio guscio.
    Ti abbraccio
    p.s. se vuoi vedermi e mi farebbe un gran piacere …potremmo anche contattarci su skype mi faresti un vero regalo così ti rendi conto
    del resto mi vergogno un pochino a scriverti queste cose ma questa è la situazione.
    a presto
    siccome giro tra giornali e internet
    cosa ne pensi del fondotinta diorskin nude air serum????
    ma poi come trovo il mio colore per non sembrare una maschera
    aiutoooo quante domande e quanti ma,però e confusion …
    ciao
    ela

    #56864
    Messaggi: 534

    Ciao.. Non sono Clio come vedi 😛 ma spero di poterti dare una manina anch’io nel mio piccolo… :-)! per il fatto che ti tira la pelle del viso dopo esserti lavata la faccia al mattino ti posso dire che a me è successo in passato causa SAPONATTA..era troppo aggressiva e mi seccava troppo la pelle e io ho la pelle mista e più grassa che secca… se tu hai già una pelle secca il lavaggio giornaliero inizia ad essere già importante… poi per levare punti neri e dare una rinvigorita al viso ti consiglio qualche bella maschera…anche di quelle fai da te che ci propone spesso Clio ;-)! Solo dopo ti conviene iniziare a pensare al make up 🙂 e visto non ti trucchi mai mai ti consiglio un BB e non un fondotinta..matti un po’ di BB cream, cipria, un tocco leggero di blush e mascara.. giusto per non caricarti troppo e sentire la pesantezza sul viso come prime volte… ;-)! vedrai che poi piano, piano inizierai ad osare anche tu :-)……..

    #56960
    DebraParticipant
    Messaggi: 257

    Ciao, come vedi neanch’io sono Clio, però qui ci diamo tutte una mano e quando qualcuna magari si trova bene con i consiglie delle altre, è sempre una piccola “vittoria”. Allora ti consiglio un video di clio giusto per vedere cosa potresti fare di basic. Ben’inteso, non ti sto consigliando di comprare quei prodotti, ma vedi un po’ cosa fa lei di veramente semplice. il video su youtube si intitola trucco giorno notte. Poi cerca di capire se vuoi concentrarti di più sulle labbra o sugli occhi e in base a quello orienti la tua spesa. Però come dice la ragazza di sopra, una base, una mascara e almeno un lucidalabbra dal colore neutro, cosi per dare un po’di colore. Poi per la routine mattutin, dopo che lavi il viso metti sempre la crema idratante che contenga magari anche una protezione solare al suo interno, senza dimenticare il collo. E visto che ti stai inoltrando nel mondo del trucco, non dimenticare mai di struccarti la sera.

    #57037
    emi78Participant
    Messaggi: 14

    grazie per le risposte lo apprezzo tanto
    prenderò i vostri consigli e ne farò tesoro
    e data la vostra disponibilità
    approfitto per fare ulteriori domande
    -quindi come prima cosa attenzione al lavaggio viso del mattino
    -poi no fondotinta ma una buona bb cream,e qui attendo suggerimenti,oltre che per la migliore delle case
    anche per la scelta del colore….ma perchè mi hanno detto che macchiano la pelle?
    -cosa ne pensate della crema da giorno che ho comprato va bene come base?
    e mi andrò vedere il video di Clio perchè sono
    “affamata” capire e di apprendere
    comunque sono più orientata a sottolineare glio occhi ,sono portatrice sana di occhiali,e le labbra mi sevono per i miei figli
    e quindi quotidianamente non posso usare che un semplice burro di cacao.
    Da brava scolara inizio a seguire le prime nozioni
    grazie di cuore per aver speso del tempo per me e
    aspetto altre notizie
    vi terrò aggiornate.
    un bacione
    ela

    • Questa risposta è stata modificata 9 years fa da emi78.
    #57072
    SmemosineParticipant
    Messaggi: 191

    Ciao =) allora ti lascio il link del post di clio sulle bb cream http://blog.cliomakeup.com/2014/07/v-i-p-very-important-products-le-mie-bb-cream-preferite-sondaggio-prossima-review/2/ . Il post è dell’anno scorso magari se vai su youtube e cerchi “cliomakeupreview bb cream” troverai recensioni più recenti. Che io sappia non macchiano O.o e per la scelta del colore il metodo più sicuro è provare! Con un tester o un campioncino applica un pò di prodotto sulla mandibola e vedi se si crea uno stacco con la pelle del viso o del collo. In profumeria puoi farti aiutare da una commessa! Confermo anche io che è importante la pulizia del viso soprattutto adesso che inizierai a truccarti! Per iniziare prendi un detergente viso, uno struccante (mi sento di consigliarti l’acqua micellare della bioderma, è molto delicato e strucca bene unica pecca la trovi in farmacia e non è tra le più economiche) e una crema viso (La tua non la conosco, in generale è difficile dire se un prodotto va bene o no perché tutte hanno un pelle diversa, visto che l’hai già presa provala per un periodo e saprai giudicare tu stessa!). Poi ci sono tanti altri prodotti, tonici, maschere o scrub che piano piano potrai iniziare a conoscere e usare se ne sentirai il bisogno! Per il trucco anche io ti consiglio bb cream, blush sulle guance (vai su un color pescato chiaro si adatta un pò a tutte) un ombretto cremoso chiaro e luminoso sulla palpebra (tipo i long lasting styck eyeshadow della kiko che piacciono tanto anche a clio) tanto mascara e burrocacao! Considerando che non hai mai sentito il bisogno di truccarti ma vuoi semplicemente un aspetto più curato credo sia adatto.

    #57088
    emi78Participant
    Messaggi: 14

    grazie per le risposte
    mi sento tra amiche che si danno consigli
    e che accetto volentieri
    infatti appena uscirò andrò a comprare la sensibio h2o
    di bioerma
    e inizierò ad idratare la pelle del viso
    poi ho girato tanto e guardato iversi video
    e a questo punto opterei per una bb cream
    ad esempio maybellinne fresh oppure dior
    ch dici le trovo facilmente
    e poi spero di azzeccare il colore
    grazie ancora per le dritte e
    aspetto con ansia tutti i vostri consigli
    ela

    • Questa risposta è stata modificata 9 years fa da emi78.
    #57099
    Messaggi: 534

    Io in vita mia ho sbaglia talmente tante volte i colori che ho perso il conto ormai… 😀 ahahah… ti voglio dire con questo di non demoralizzarti se succede.. anche perché spesso in primis le commesse della profumeria non capiscono un tubo (alcune e a volte) e ti appioppano prodotti non adatti a te… Quindi mai scoraggiarsi!!!!;-)
    Detto questo, la BB di Dior mi ispira da morire…ma 44€ sono sempre 44€!!!!!! io sarò più modesta ma ho una bb della Nivea.. la prendo al supermercato per 6€ e qualcosa… 😛 il suo lavoro lo fa..copre quel pochino che mi serve e non appesantisce la pelle che è una cosa che odio!.. confermo anch’io che Non è assolutamente vero che macchia… ormai io la uso da anni!… Comunque leggi, e vedi tanti video di Clio…:-) io sono iscritta da pochi mesi..ma ho imparato molto di più in questi pochi mesi sul blog che in tutta la vita…!…. ah, da pochi giorni ho comprato il piega ciglia.. e con gli occhiali è una figata… molto utile perché se no sporchi le lenti con il mascara… ;-)…

    #57109
    DebraParticipant
    Messaggi: 257

    Allora ti vedo motivata e ansiosa di imparare. pure io in pochi mesi ho imparato tantissimo da questo blog. Diciamo che prima avevo le basi, ma leggendo, guardando i video e seguendo le review ho colmato lacune e ormai mi ritengo una brava “studentessa”. Allora la tua scelta di optare per una buona base, la appoggio in pieno, magari se non sei abitata a truccarti un fondotinta lo “senti” troppo sulla pelle, quindi opta per una BB, magari anche quella di Dior, come suggeriva la ragazza di sopra (il mio sogno, ma costa troppo). Poi visto che sei all’inizio, non spendere tantissimo in ombretti e mascara, oserai di più quando avrai più dimestichezza nel metterli e magari avrai perso l’abitudine di toccarti gli occhi. All’inizio che osavo coi trucchi, non ricordandomi di averli, mi toccavo sempre gli occhi tanto da avere lo stampo del trucco sul dito o ovviamente più nulla sull’occhio. Ti consiglio di non spendre molto, anche perchè se sei all’inizio, non avrai volgia di truccarti giornalmente, quindi è uno spreco buttar via prodotti intonsi; inoltre devi capire quali sono i colori che ti piacciono di più su i tuoi occhi e quali li enfatizzano. Innanzi tutto il colore, visto che certi colori donano molto a seconda del colore dell’iride, poi la forma, se è all’in giù, a mandorla, tondo etc. Come phard ti consiglio uno molto naturale, io ho preso quello 06 della Deborah, ed è fantastico proprio come aveva detto Clio. Poi ripeto, guarda le review w i video. anche se non ti piace il trucco che sta facendo, guardalo lo stesso fino in fondo, Clio dice sempre qualcosa di interessante o dà qualche dritta. un video che ti consiglio è questo anti stanchezza : http://blog.cliomakeup.com/post_typ_video/makeup-tutorial-trucco-anti-stanchezza/
    questo in cui ci si impiega 5 minuti a truccarsi http://blog.cliomakeup.com/2013/09/nuovo-video-youtube-makeup-tutorial-trucco-in-5-minuti/
    e soprattutto questo dedicato a chi porta gli occhiali : http://blog.cliomakeup.com/2014/03/nuovo-video-youtube-tutorial-trucco-radiant-orchid-e-occhiali/
    Ho scritto un romanzo, scusa, ma se hai qualche altra domanda, saremo tutte felici di aiutarti.
    Ah dimenticavo, col tempo, inizia a prendere anche qualche pennello da trucco…

    #57124
    Messaggi: 534

    Il video anti-stanchezza serve a me ultimamente!!:-D…ahahah 😛 ho una faccia che non vi dico…
    Comunque mi ero dimenticata una cosa.. Quando stenderai la bb sul viso la prima volta se lo farai con una spugnetta da make up sappi che assorbe tanto prodotto quella..se ti senti più sicura usa le dita..Clio lo dice sempre.. ;-).. Comunque trovo molto molto utile il consiglio di Debra di non spenderci troppo su i prodotti all’inizio, anche perché capita specie agli inizi che si compra una cosa e arrivati a casa e iniziandola ad usare capisci che non ti piace come rende, o la consistenza… tipo io ho comprato una palette di ombretti catrice..ho preso quella sui toni del nude.. usandola ho capito non mi piace la pigmentazione troppo, troppo leggera degli ombretti.. ma tanto l’ho pagata 5€ 😉 eheh.. mi spiego..!?.. io avrei voluto quella della urban decay la naked 2..costa penso sui 45€ e NON SAREBBE SUCCESSO, ma se l’avessi presa e poi non mi piaceva usandola… XD.. quindi meglio spendere poco e sperimentare all’inizio! 😉 Restiamo tutte disponibili..:-)

    #57177
    DebraParticipant
    Messaggi: 257

    @Desy86 non parliamo di stanchezza…..il mio vero padre dev’essere un ghiro….io sono un caso patologico, adoro i trucchi, ne compro, poi mi trucco massimo due volte la settimana….no 35 anni, ti pare che me ne vada in giro nature??? Ahahahah

    #57252
    Messaggi: 534

    Ahahahah… No dai.. 😀 io non esco mai e quindi spesso mi trucco anche solo per stare a casa.. Non dico comunque di truccarmi 7 giorni su 7 ma 3-4 giorni su 7 sì…. ;-).. e non mi annoio perché tra tutte le cose che faccio per gli altri, per la casa ecc questa è l’unica cosa che faccio per me stessa e non ci rinuncio :-).. il make up per me è il ME-TIME.. cioè quel tempo che ti concedi al mattino per truccarti, davanti allo specchio, attimi solo per te stessa.. :-)..per farti bella e sentirti bene.. e poi la sera quando ci si strucca… a me rilassa anche quello!:-) lavare con cura il viso, faccio un bel massaggio al mio faccino mentre metto la crema idratante..NON DIMENTICANDO COLLO E DECOLTè… (prendi appunti Ela!) 🙂 e poi vado a dormire e faccio una fossa nel materasso per la stanchezza 😀 ahahah…

    #57358
    emi78Participant
    Messaggi: 14

    Ragazzeee che bello leggere tutte le vostre risposte e
    i viostri consigli
    wow non vedevo l’ora di ricevere altre risposte
    i vostri suggerimenti e le vostre esperienze personali mi mettono proprio a mio agio
    purtroppo causa insicurezza e scsa sul tempo che non mi basta mai non ho mai voluto usare il trucco
    ma ora credo di essermi decisa
    ma come vi dicevo voglio optare per qualcosa
    di leggero e naturale
    mi fanno un goccino di invidia ,buona si intende,alcune ragazze con una pelle che sembra bella liscia e senza imperfezioni
    sarei tentata spesso di chiedere che prodotti usano ma mi trattengo per educazione
    comunque da oggi con i vostri utilissimi consigli spassionati
    e sinceri mi metterò in riga e via
    una cosa ,la scelta della bb cream è andata su dior
    perchè ne sento parlare come ottimo prodotto
    da tutte voi e da clio
    poi sono andata sul sito e ho letto che è leggera e di facile applicazione e per mia fortuna non ha un’infinità di colori tra cui scegliere solo 3 e spero di non sbagliare la scelta .
    Ricapitolando ….devo applicare un velo di prodotto
    sulla mascella giusto e stenderla e vedere se si uniforma al mio incarnato….oh speriamo incrocio le dita
    perchè in questi giornoi vado e compro
    mi so stancata di questa pelle che tira,che ha dei puntini,che mi fa sembrare trascurata e che ha delle macchie e un velo di cuperose sulle guance… insomma le ho tutte io!
    così almeno appiano un po la situazione
    spero di usarli sti prodotti e di non trovare scuse per metterli in un cassetto
    e spero ,che come dice clio nella sua recenzione,mi copra un po questa macchia sulla fronte ragalo dei miei figli durante la gravidanza…capita!
    altra domanda….ma devo usare una crema idratante comunque o non è necessario?
    come ho detto ho comprato una crema giorno della l’oreal si chiama revitalift si vende all’ipermercato
    che dite continuo ad usarla?
    dopo averla stesa metto subito la bb cream o devo aspettare un po?
    mi dispiace per tutti sti dubbi e domane e se sono troppo ma voglio essere sicura e
    come dite voi prima o poi inizierò ad avere dimestichezza e troverò tutto molto più facile
    per ora mi sembra di affrontare una montagna
    ma prendo molto sul serio questa cosa perchè non voglio apparire una maschera.
    ragazze amiche non finirò mai i ringraziarvi e aspetto con ansia il vostro aiuto
    Ela

    #57372
    Messaggi: 534

    Buon Pomeriggio Ela.. Non devi dispiacerti per niente..come vedi siamo qui pronte ad aiutarti ;-)! Allora per la BB sì, provala sul lato del viso e sappi che anch’io quando scelsi la mia optai per una BB che aveva solo 2 tonalità per non avere margine di errore 😀 eheh.. La crema da giorno continua ad usarla ormai che l’hai acquistata e magari se ti trovi bene nel tempo continui se invece ti và di provare nuovi prodotti una volta finita ne prendi un’altra e cambi, alla fine è tutta esperienza personale la scoperta del nostro prodotto ideale ;-).. sul fatto del metterla prima di truccarti essendo stendi una BB attendiamo risposte più certe perché questo io non lo so.. 😛 avendo la pelle grassa io metto direttamente la BB.. io sono più da crema da notte ;-)! Comunque non farti ingannare dalle ragazze dalla pelle di pesca (vellutata e perfettamente liscia omogenea senza macchie ecc.) 😀 una volte le invidiavo anch’io.. ora invece lo so FARE anch’io.. eheheh… Basta BB cream o fondotinta, cipria e un tocco di fard e faccio impallidire le pesche persino nel loro miglior periodo 😛 ahahah… Comunque sai che i puntini io li ho quasi eliminati a via di scrub e maschere solo che con i problemucci che hai sul viso non mi sento di consigliarti una specifica maschera cioè io faccio quella zucchero e miele che ho appreso qui sul blog, però non so se andrebbe bene anche per te, perché abbiamo tipi di pelle diverse..la mia è gassa/mista e la tua e secca… Attendiamo magari che dicono le altre ragazze!?… 🙂 sappi comunque Make up a parte in primis in cima alla lista c’è il prendersi cura della propria pelle 😉 scrub, maschere, idratanti …..hai una miriade di coccole da scoprire e farti.. 🙂 vedrai che come inizi a prenderti cura della tua pelle la sentirai liscia e morbida.. tipo sederino di bimbi 😛 non la sentirai più quella fastidiosa sensazione che ti tira :-(..una volta che inizierai non troverai scuse perché tu stessa non ne potrai più fare a meno :-).. Resto a disposizione, un bacio 😉

    #57473
    DebraParticipant
    Messaggi: 257

    NOOOO avevo scritto un post chilometrico e non me lo ritrovo! Comunque cerco di ricordarmi tutto quello che ho scritto per step.
    BASE: sei già a buon punto con la scelta dell’adorata dior, fai come ti ha suggerito Desy e provala tra mandibola e collo, poi fatti aiutare un po’ dalla commessa. Sulla scelta del fondotinta, non so che tipo di carnagione hai, se chiara o un po’ olivastra, ma ti consiglio uno sempre economico così poi nel tempo capisci quello che fa per te. l’unica cosa ti consiglio un finish opaco e non brillantinato, visto che così risulta naturale. ne ha di carini la Catrice (linea che trovi alla coin) e costano veramente poco e sono molto validi, li ha recensiti anche clio. poi se sbagli a metterlo e ne metti troppo, non preoccuparti, lo puoi sfumare bene con le dita o neutralizzarlo un po’ con la cipria spennellandola sopra. Ecco a prpoposito della cipria non so se consigliartela e quale visto che hai la pelle secca. magari Desy ti sa illuminare di più. Il correttore occhi, io ho preso quello della max factor, l’erace medium e lo trovo valido. Metti poco prodotto e lavoralo bene col calore delle dita (pure quello l’ha recensito clio)
    OCCHI: io direi di iniziare con un bel color neutro giusto per uniformare la palbebra. Ci sono diversi ombretti in crema facilissimi da lavorare con le dita, come i pupa vamp. Lo scegli di un color chamapagne bello brillante cosi ti dà luce all’occhio e via. Un bel mascara intenso e il gioco è fatto. per il mascara hai più bisogno di volume o di lunghezza? Perchè pure li non hai che l’imbarazzo della scelta.
    LABBRA. hai detto che hai bimbi piccoli quindi immagino li riempirai di baci e non puoi stampargli segni di labbra sulle guance poveretti, però ci sono tanti burrocacao colorati; anche di quelli labello che danno una lieve colorazione alle labbra o rosa o rossa in base a quello che scegli, in più idratano e hanno un profumo delizioso.
    PELLE: prima cosa da acquistare: struccante occhi delicato, tonico adatto alla tua pelle visto che l’hai secca e con cuperose (clio ha fatto un post sul tonico, leggilo è molto interessante), acqua micellare per struccare il viso, la crema l’hai già, io aggiungerei solo una crema contorno occhi.
    per la domanda che hai fatto prima, io la crema idratante la metto sempre anche se devo mettere la bb cream, più siamo idratate meglio è, soprattutto se hai la pelle tendente al secco. Metti la crema aspetti un pochino, poi metti la bb. Poi puoi provare anche a non metterla un giorno e vedi come reagisce la tua pelle.
    Oddio ho scritto un romanzo, abbiamo monopolizzato il post, ragazze

    #57479
    Messaggi: 534

    è appena successa la stessa cosa a me… :_(… mi viene da piangere..avevo scritto chilometri anch’io…………………………………..!
    Comunque.. Per la cipria mi trovo un po’ in difficoltà perché io stessa ancora non ho capito quale mi piace di più e quale è più adatta a me.. Posso dirti però la mia esperienza Ela e cercare di consigliarti al meglio su quella.. :-)! Allora, ho usato come mia prima cipria una compatta dell’Avon (non male!) il problema è stato che avrei voluto avere qualcuno che mi avesse consigliato di applicarla col pennello perché io la mettevo con la sua spugnetta..il risultato.. nello stendere la cipria levavo il fondotinta o la BB.. poi ho acquistato una cipria in polvere che ho tutt’ora.. non so ancora se mi piace al 100%..ma sicuramente l’effetto sul viso è meraviglioso :-).. in sostanza io consiglio una cipria compatta PER INIZIARE da stendere col pennello.. poi in seguito deciderai tu stessa se cambiare prodotto o meno.. :-)! Ti straconsiglio il correttore della Max F. e meno male l’ha nominato Debra.. io ho uno della catrice non adatto a pelle secca però 🙁 se no pure il mio è pazzesco e superEconomico e mi copre le occhiaie stile Panda :-P.. però voglio provare in Max F al prossimo giro ;-)! Consigliatissimi i Labello alla frutta 🙂 sono troppo buoni e pure belli ;-).. (Debra 6 un genio.. non mi sarebbe mai venuto in mente di nominarli.) Restiamo a disposizione Ela 😉 Notte….
    P.S. magari abbiamo monopolizzato il post però almeno è per una buona causa :-D!!!!!!!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 22 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI