✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Acne e benzac e trucco correttivo

Acne e benzac e trucco correttivo

Topic iniziato da
DianaMare , ultimo intervento di
DianaMare, 8 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #124401
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Ciao Clio, verso fine gennaio ho avuto uno sfogo d’acne (brufoli grandi sottopelle) sulla fronte e qualche giorno fa un altro sfogo un po’ su tutto il viso.
    Quest’estate ho avuto qualcosa di simile sulla fronte (ma meno grandi) e non avevo usato nulla, quindi erano andati via da soli.
    Avevo utilizzato (da fine gennaio comunque dopo aver avuto già lo sfogo) ogni tanto la mint julep masque (che mi era arrivata dopo che lo sfogo ce l’avevo già) ottenendo un leggero miglioramento.
    Mercoledì sono andata in farmacia e ho chiesto se poteva andare bene per me il Benzac, la farmacista ha detto di sì e me lo ha venduto. Ho prenotato una visita dermatologica (con l’impegnativa) per il 9 marzo, ma nel frattempo sto usando il Benzac Gel al 5%.
    Funziona benissimo e il miglioramento si vede tanto da un giorno all’altro (ogni giorno le macchie sono più chiare del giorno precedente).
    La mia domande è quando devo smettere di usarlo (dato che tu l’hai usato)? Io le macchie le ho ancora, i gonfiori no. Nelle istruzioni c’è scritto usare 2 volte al giorno per un periodo non troppo prolungato.

    Invece per quanto riguarda il trucco, il fondotinta vichy dermablend tonalità 15 mi è scuro (l’ho usato solo sulle macchie).

    Il mio trucco, se puoi darmi qualche consiglio per migliorarlo ti ringrazio:
    – correttore verde dalla palettina di Catrice (forse dovrei comprare un nuovo correttore verde più valido però diciamo anche con questo non è male, solo che vorrei arrivare a coprirle del tutto)
    – stendere (tamponando con il pennello) il fondotinta Dior star tonalità 010 (stavo provando con le dita come faccio sempre, ma ci avrei messo troppo tempo, quindi ho usato un pennello a lingua di gatto)
    – uno strato leggero di cipria trasparente (tamponato) soprattutto sulle macchie
    – fondotinta dermablend della vichy tonalità 15 da mettere solo sulle macchie (con un pennello), che mi è scuro (è giallo su di me) però almeno copre (cioè con la luce artificiale l’effetto è bellissimo, però ovviamente il risultato da considerare è quello alla luce del sole dove alcune delle macchie si notano ancora)
    – cipria trasparente (tamponata) sulle zone in cui ho messo il fondotinta.

    Mi consigli il correttore Laura Mercier nella tonalità più chiara oppure anche quello mi sarà scuro?

    Se ti può aiutare a capire come sono, ti dico già che i correttori il più chiaro (tonalità Ivory) camouflage cream di Catrice su di me è scuro (è giallo) e il full coverage di kiko è arancione.

    Ho sempre avuto la pelle mista, però magari adesso è cambiata considerando lo sfogo un po’ ovunque.

    #124409
    mariiiCParticipant
    Messaggi: 206

    un consiglio..anche io sono chiara ma rosata e ho preso la tonalità più scura del catrice perchè le altre due erano appunto gialle!

    #124414
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    grazie @mariiiC 🙂

    #124455
    suxisuxiParticipant
    Messaggi: 281

    Ciao. Penso che con il benzac puoi andare avanti fino alla visita del 9 marzo, magari solo alla sera. Mia figlia, su prescrizione della dermatologa, lo usa per periodi di due o tre mesi.
    Ciao.

    #124471
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Grazie @suxisuxi 🙂

    #124768
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    @ClioZammatteo Magari potrei usare la spugnetta triangolare per applicare il Dermablend? Ihihih io sono vecchia ho ancora le spugnette triangolari.
    Quindì consigli il correttore verde Essence del tutorial di oggi? La consistenza rispetto a quello catrice è meno morbida?

    #124777
    Magnolia21Participant
    Messaggi: 67

    ciao! io uso il benzac al 10% e ti consiglierei di usarlo sul “brufolo” ma non sulle macchie, per quelle ci sono sieri o creme che vanno a schiarire senza seccare troppo come fa il benzac, potresti usare appunto dei sieri antimacchia come caudalie o kiehl’s oppure dei peeling combinati (acido glicolico, salicilico ecc) chiedi in farmacia oppure al dermatologo e sapranno consigliarti. Inoltre non dimenticare un buon idratante con fattore di protezione solare per evitare che la pelle si secchi troppo e che le macchie durino in eterno.
    Per quanto riguarda il trucco anche io uso il correttore catrice 025 rosy sand perché è l’unico con il sottotono rosato, fondotinta clinique stay matte (senza profumo, allergeni ecc) che non ha una coprenza elevatissima ma per uniformare va benissimo e poi solo sulle zone con brufoli/macchie/ cicatrici uso il nuovo dermablend ma ne metto veramente pochissimo e sfumo benissimo, se ci sono ancora delle discromie faccio qualche ritocco con il correttore con un pennellino piccolissimo, cipria e via =) (Sembra esagerato usare due fondotinta ma è solo per questo periodo tremendo!)
    Spero di averti dato qualche consiglio utile! =)

    #124779
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Grazie @Magnolia21 per i consigli 🙂
    Che differenza c’è tra il nuovo e il vecchio Dermablend?
    La farmacista mi sa che aveva proprio fretta, glielo detto che il Dermablend che mi voleva vendere mi sembrava scuro e mi fa: “no no è perfetto per te, anch’io sono chiara”. Io ho pensato: “o mi prendi per il …. oppure di make up te ne intendi zero”, cioè ma dai lei è mora e io castana chiara, è ovvio che siamo diversissime. Le ho risposto: “ma io sono molto più chiara”. E lei continuava a dire di no.

    #124811
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Se era questo il correttore verde è uscito di produzione. 🙁

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #124925
    Annabelle87Participant
    Messaggi: 7

    Ciao a tutte per la follicolite mi consigliate il benzac? La dermatologa mi aveva consigliato di usare per un mese un latte detergente di nome Savel latte a base di olio di crusca di rido e poi un gel di nome acnaid da passare tutte le sere per un mese all’inizio sembrava che il problema fosse risolto ma invece no mi sono ricomparse nuovamente adesso tramite consiglio di una farmacista sto usando una crema di nome dermomycin cort da applicare 2 volte al giorno speriamo che si risolve

    #124930
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Ciao @Annabelle87, non me ne intendo. Sulle istruzioni c’è scritto che va bene solo per l’acne. Chiedi o ad un dermatologo o ad un farmacista o su un sito di medicina o su un sito di farmacia. Così ti risponde un medico.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI