Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Aiuto, fidanzato che odia gli ombretti
Aiuto, fidanzato che odia gli ombretti
-
AutoreArticoli
-
19 Novembre 2015 alle 2:43 PM #97182
Ciao clio ciao a tutte,
Ho un problema con il mio fidanzato ovvero odia gli ombretti in generale e diciamo anche il trucco ma alla fine mi trucco e rinuncio solo agli ombretti… Sono alle prime armi ma non mi credo un incapace perché non esco come un pagliaccio però molte volte si lamenta anche quando uso l’eye liner 🙁 dice che sono piu bella al naturale con un filo di matita…
Che faccio per convincerlo? Forse gli ombretti opachi potrebbero piacergli di piu? Grazie a tutte un bacio19 Novembre 2015 alle 7:35 PM #97258Ciao MairaMM96, se a te piace truccare gli occhi, anche in modo delicato e non eccessivo, opta per un no makeup-makeup! Ovvero un trucco che c’è ma non si vede, ma che rimane comunque bello e semplice! Questi post possono darti una mano a capire come farlo:http://blog.cliomakeup.com/2014/11/no-makeup-makeup-il-trucco-ce-ma-non-si-vede/
Il look ‘no makeup-makeup’: tutti gli step da fare e tanti consigli!
se hai altri dubbi chiedimi pure!
besoo!19 Novembre 2015 alle 9:25 PM #97288Ciao! Perché invece non opti per una…. Terapia d’urto?
19 Novembre 2015 alle 9:26 PM #97289….truccati comunque, se ti piace, e vedrai che il moroso si abituerà!
19 Novembre 2015 alle 10:11 PM #97306A me anche è capitata la stessa cosa… Per i primi mesi che uscivamo mi sgridava sempre che ero troppo truccata.. Poi ho ceduto (non so comeeeeee…pazza!!!) e non mi sono più truccata per un anno!!! E ora…….. mi sono sbizzarrita a comprare ogni tipo di trucco che nell’ultimo anno mi sono lasciata sfuggire e mi trucco di nuovo come prima…. eheheh e se il mio fidanzato mi sgrida gli faccio una bella linguaccia ehehehe 🙂
19 Novembre 2015 alle 10:51 PM #97333@MairaMM96 non mi sembra bello che il tuo ragazzo voglia farti rinunciare ad una tua passione. O metti gli ombretti solo quando esci con le amiche oppure lo convinci. 🙂
Che colori usi? Anche i nude non gli piacciono?20 Novembre 2015 alle 4:15 PM #97498Ciao 🙂 anche io ho avuto un problema simile col mio ragazzo, sai come si è risolta? Gli ho fatto capire, con le buone, che il trucco mi rendeva più a mio agio e sicura di me, e che non avrei rinunciato a questa sicurezza, anche se lui mi vedeva più bella senza. La cosa sorprendente è stata che dopo tempo lui non solo ha accettato la cosa ma mi ha addirittura detto che la mia sicurezza nell’impormi mi aveva resa ai suoi occhi ancora più bella! Stento ancora a crederci ^^ con questo voglio dirti che col tempo può accettare ciò che ti piace e ti fa stare bene, non mollare !
20 Novembre 2015 alle 4:22 PM #97500Diffida di coloro che vogliono cambiare qualunque cosa di te! Se ti ha conosciuta in un modo,e gli sei piaciuta,perché cercare di farti rinunciare ad una parte di te e di quel che ti piace?;)
20 Novembre 2015 alle 5:08 PM #97514Ciao Maira, mi sono appena iscritta per rispondere al tuo messaggio, perché hai sollevato un tema che mi sta particolarmente a cuore. Anch’io ho avuto un’esperienza simile con un ragazzo che non voleva che mi truccassi (giuro di aver sempre amato i trucchi leggeri, perché sono quelli che mi stanno meglio, non esagero MAI). Diceva di preoccuparsi, perché il trucco “fa male alla pelle” o esagerava addirittura parlando di cancro (si sa, su tutte le palette vediamo la scritta “il trucco uccide” o “il trucco provoca il cancro”!). In realtà era uno dei suoi tanti modi per “controllarmi” e per sfogare la sua gelosia. Non dico assolutamente che sia lo stesso per te, ma ti invito a non cercare di “convincerlo” nè mettere da parte una tua passione per lui, perché non sarebbe nè sano nè giusto per entrambi. La mia è, per fortuna, una storia finita ormai da 6 anni e da 3 sto con una persona che mi rispetta in tutto e mi chiede “oggi come sta Clio?” 🙂 bella differenza, no?
20 Novembre 2015 alle 5:15 PM #97515Ti piacciono gli ombretti? Usali.
Non piacciono al tuo fidanzato ma a te sì? Usali comunque perché devono piacere a TE, non a lui.
Non ti piacciono gli ombretti? Non usarli ma non usarli perché non piacciono a TE, non perché lui si lamenta.
E così via per qualsiasi altra cosa. L’importante è che una cosa che tu usi su di te (può essere un ombretto, o le ciglia finte, o un rossetto o un capo d’abbigliamento) piaccia a TE, non agli altri. Capisco che magari il parere del tuo fidanzato per te è importante ma nessuno, e dico NESSUNO, dovrebbe mai permettersi di dire ad un’altra persona “A me non piace quindi nemmeno a te deve piacere e quindi me ne lamento finché non smetti di usare tale cosa”. Non devi scendere a compromessi solo perché è il tuo fidanzato.20 Novembre 2015 alle 5:35 PM #97521Ciao! Il mio ragazzo odia il make-up! Odia il odore e le consistenze !! Ahah odia i rossetti, le tinte, il fard, gli ombretti insomma tutto !!!:) con il tempo quando esco con lui ho ridotto l uso e gli odori forti! È lui ha smesso di lamentarsi sopratutto quando usciamo con amici o per le grandi occasioni e adesso mi bacia anche con il rossetto ! Abbiamo cercato di trovare una via di mezzo perché é vero che non dobbiamo cambiare per il moroso/morosa ma é bello trovare delle via di mezzo !
20 Novembre 2015 alle 5:46 PM #97527Il trucco è solo questione di abitudine, di come il tuo ragazzo è abituato a “vederti” nell’insieme. Per cui, il mio consiglio è di aiutarlo a vivere gradualmente questa cosa. Magari inizia da un make-up/no make-up, poi poco alla volta inizia ad utilizzare toni più neutri, e poco a poco arriva ai colori più forti. E’ ovvio che, se a lui non piacciono gli ombretti e tu ti presenti con un trucco molto strong, per i ragazzi è tipo un pugno nell’occhio 😀 Sono d’accordo sul fatto che è importante che il trucco deve piacere in primis a chi lo indossa, però non è nemmeno carino fare orecchie da mercante quando il proprio fidanzato esprime un parere. Penso che sia segno di un buon rapporto di coppia trovare un compromesso che permetta sia a te che a lui di sentirvi contemporaneamente a vostro agio 🙂 Il mio ragazzo ad esempio non gradisce quando indosso il rossetto. Per cui, alcune volte uso semplicemente un burro cacao, altre volte mi sbizzarrisco con i colori che piacciono a me!
20 Novembre 2015 alle 6:14 PM #97532Ci sono passata anche io 🙂 Anche il mio fidanzato mi ha sempre detto che sto meglio senza trucco. Secondo me devi assolutamente fare quello che preferisci (se ti senti più a tuo agio con il trucco è giusto che ti trucchi quanto e come vuoi) però allo stesso tempo ascoltare anche quello che lui ti dice. Mi spiego meglio: il mio continuava a dirmi che non avevo bisogno di mettere fondotinta e io non capivo perchè, perchè mi vedevo bella con il trucco che mi facevo (e io mi trucco davvero pochissimo in generale) finchè un giorno, non chiedetemi perchè, mi sono truccata in balcone e con la luce naturale ho visto come il mio viso cambiava quando ho aggiunto fondotinta, cipria, terra e blush. Nonostante i colori fossero giusti e nonostante io stia sempre leggerissima comunque quello strato mi invecchiava. Da quel giorno niente più fondo. Questo per dirti di chiedergli PERCHE’ non gli piacciono gli ombretti su di te e capire anche il suo punto di vista, potrebbe rivelarsi un ottimo consigliere!:)
20 Novembre 2015 alle 7:09 PM #97545Ciao cara,ricordati che prima di tutto dobbiamo piacere a noi stesse per poi piacere agli altri! Se a te truccarti ti fa sentire bene e ti piaci, non rinunciarci per un uomo! Probabilmente dietro a queste cose che ti dice c’è qualcosa…cerca di parlargliene, magari è un po’ geloso! A me invece quando avevo 16 anni è capitata la cosa inversa…stavo con un metallaro che mi diceva che stavo meglio quando ero tanto truccata! E io per amor suo andavo in giro con dei trucchi pesantissimi e improponibili…che vergogna se ci ripenso! Ora ci rido su perché è grazie a quei trucchi terribili carichi di eyeliner che ho acquisito la manualità che ho ora, ma ammetto che all’epoca questa cosa mi faceva soffrire e non poco…
20 Novembre 2015 alle 9:13 PM #97582Ho visto che molte ragazze ti hanno già risposto ma mi piacerebbe comunque condividere con te la mia esperienza. Il mio ragazzo preferirebbe vedermi sempre struccata, al naturale. Addirittura dice di essere innamorato delle mie occhiaie da panda! Con il tempo sono riuscita a fargli capire che il trucco per me è un arma per sconfiggere l’insicurezza. Lui lo ha accettato e mi supporta . Adesso solitamente quando usciamo sono truccata (in maniera discreta) ma ci sono dei giorni in cui provo a fare un trucco più marcato e lui mi riempe di complimenti; altre volte riesce a infondermi tanta sicurezza da farmi sentire a mio agio senza fondotinta nè correttore. L’importante è comunicare e venirsi incontro 🙂
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!