Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Aiuto trucco occhi
Aiuto trucco occhi
-
AutoreArticoli
-
1 Febbraio 2016 alle 9:26 PM #118110
Clio, ragazze, aiutatemi!
Ho dei problemi sul trucco occhi e sulle sopracciglia…utilizzo solamente una striminzita lineetta di eyeliner nero e non so nemmeno se mi stia bene! Mi aiutereste con i seguenti problemi?
1) che tipologia di occhi ho? Incappucciati? A mandorla? Non capisco!!
2) che trucco mi potrebbe donare?
3) le sopracciglia mi crescono solo così, come posso migliorarle? Che forma donerebbe loro?Grazie!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.2 Febbraio 2016 alle 5:45 PM #118331Nessuuuuuno e possa aiutarmi?!?pleeeease!
2 Febbraio 2016 alle 6:35 PM #118339Ciao guardando un po’ la tua foto la tua mi sembra una buona forma di occhio. Assomiglia al mio, a mandorla e leggermente infossato. Le tue sopracciglia hanno un bell’arco (simile al mio), se ti posso dare un consiglio ti direi di farle un po’ più folte però seguendo la tua forma naturale.
Per il make up ti dico: ogni tanto anche io mi metto l’eye-liner e secondo me ti sta bene, ma se vuoi allungare un po’ l’occhio prova a fare una piccola codina all’insù (non troppo grande perché con l’occhio infossato non starebbe bene) e a dare più rotondità alla linea.
Dato che anche il colore dei tuoi occhi mi sembra come il mio, io ti direi di provare a fare uno smokey eyes sui toni del bronzo, del marrone o dell’oro. Sulla tua tipologia di occhio,infatti, dovrebbe stare meglio dell’eye-liner. Non usare ombretti troppo scuri (al massimo solo nella zona esterna) perché potrebbero chiuderti lo sguardo e scegli un buon mascara incurvante (il mio preferito: Dior iconic overcurl). Spero di esserti stata d’aiuto 🙂2 Febbraio 2016 alle 9:16 PM #118356Grazie mille Crich!!!! Farò tesoro, provo e ti posto la fontina 🙂 !
2 Febbraio 2016 alle 9:53 PM #118374secondo me la linea di eye-liner ti sta bene ma devi fare un po’ di pratica (è solo un consiglio, non ti offendere) e poi ti consiglierei di prenderne uno con un colore un po’ più deciso perché quello che usi dá un po’ un effetto “sbiadito”. le sopracciglia non sono malissimo, puoi definirle e infoltirle con un ombretto per sopracciglia.. io adesso uso quello della essence (molto economico) però ce ne sono di migliori prodotti da marche come catrice o maybelline. non sono difficili da usare e l’effetto è immediato ! spero di esserti stata d’aiuto, ciao 🙂
2 Febbraio 2016 alle 10:36 PM #118383Non mi offendo assolutamente!!purtroppo son pessima a truccarmi!!
8 Febbraio 2016 alle 12:45 AM #119426Certo quando vuoi mi fa piacere 🙂
8 Febbraio 2016 alle 9:38 PM #119631Ciao! con l’eyeliner stai bene, però io ti consiglierei di allungarlo un po’ di più verso l’esterno e provare a fare la codina. Magari potresti anche mettere una matita marrone o nera o colorata nella rima inferiore. Altrimenti ti suggerirei anch’io di provare con uno smokey eyey semplice e neutro sui toni del marrone o oro o bronzo. Spero di esserti stata un po’ d’aiuto! ciaoooo
9 Febbraio 2016 alle 10:25 AM #119682ciao! anche io ti direi di provare ad allungare la codina dell’eyeliner..e ti consiglio anche di usare la tecnica del cut crease (scurire la “linea” tra la palpebra mobile e la palpebra fissa con un marrone opaco per allargare lo sguardo) e usare ombretti luminosi per la prima parte dell’occhio! per le sopracciglia prova a infoltirle con una matita, Clio ha fatto molti tutorials e recensito tantissimi prodotti 😀
9 Febbraio 2016 alle 11:10 AM #119687Hai l’occhio praticamente come il mio, solo meno all’ingiù (beata te!). L’eyeliner ci sta, lo uso anche io, però appunto come dicono le altre prova a allargarlo verso l’esterno e fare la codina all’insù!
Con gli ombretti puoi provare trucchi facili ma appunto luminosi, sfumando anche dove hai la palpebra che ti cade sull’occhio, se no purtroppo si vede ben poco (aimè…che sfiga! Io odio i miei occhi per questa cosa!). Puoi aggiungere anche come ti suggeriscono le altre un ombretto per la piega dell’occhio, o provare anche con l’ombretto più scuro nella parte finale! Più provi più capisci cosa ti sta bene!
Per le sopracciglia sì sovresti provare ad infoltirle, o far crescere cmq i peletti nella prima parte (che mi sembra di vedere che li togli no?), così da non averle tutte dello stesso spessore come ora (un pò più grosse nella parte iniziale e che poi si vanno a assottigliare verso la fine). Fai delle prove magari con una matita a vedere come te le vedi diverse!15 Febbraio 2016 alle 8:33 PM #121293Forma occhio simile al mio. Pinzetta i peletti delle sopracciglia che escono dalla forma e aiutati con matita e ombretto per definirle un po’ di più ma senza appesantire. Ti consiglio di usare l’eye-liner in gel e di metterlo solo da metà occhio e allungando verso l’esterno. Poi puoi giocare con i colori sulla rima inferiore con matite dal finish metal quali viola verdi e blu in tutte le sfumature più scure. Tipo ottanio sta benissimo su noi more! Inoltre sulla palpebra che è poco visibile, all’occorrenza, tipo una serata particolare, prova la tecnica cut crease utilizzando un colore opaco, sui toni abbastanza neutri comunque, tipo un biscotto o sul freddo un Tortora.
15 Febbraio 2016 alle 8:46 PM #121295Ti do un po’ di marche di prodotti così ti fai un’idea di ciò che basta per divertirti: un correttore te lo consiglio per l’area occhiaie, che non ne hai, ma il colore più scuro c’è. Io uso l’instant anti age di maybelline, costa otto euro circa. Kajal uso solo urban decay, ma sono un po’ care sè ne vuoi almeno quattro per giocare. Alternative ce ne sono tante: sephora essence kiko wycon avon ecc. Un buon mascara è il multi action di essence, meno di quattro euro. Per la base pure fondotinta di essence, meno di cinque euro. Ombretti opachi compra una palettina sui toni nude, investi ma ti dura molto. Eye-liner in gel di maybelline. È più facile di quel che sembra usare il pennellino credimi, che è già incorporato olteetutto è davvero valido. Non ti consiglio rossetti ad alta pigmentaZione visto che non ti trucchi molto, ma se ti va compra un matitone balm così da dare un pó di colore, ma senza esagerare. unnblush in crema ti può cambiare la vita, è semplice da usare e poco impegnativo. Un abbraccio
16 Febbraio 2016 alle 9:54 AM #121372Ciao, io ti consiglio di far crescere un pochetto le sopracciglia, nel caso in cui tendano ad essere poco folte, l’olio di ricino è un alleato perfetto, da applicare la sera prima di andare a dormire con lo scovolino di qualche mascara finito (è miracoloso anche per le ciglia) , io lo uso da un pò ed ha aggiustato i danni causati da anni e anni di troppo spinzettamento
16 Febbraio 2016 alle 9:59 AM #121373Per dare un tocco di luce allo sguardo ti consiglio la palette di ombretti della Essence “All obout nudes”.
Poi per quanto riguarda l’eyeliner, come hanno detto le altre, la codina basterebbe per valorizzare la forma già bella del tuo occhio 🙂 Spero di esserti stata di aiuto 😀23 Febbraio 2016 alle 6:37 AM #123232Grazie ragazze! Farò presto la spesa!!
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Consiglio
-