✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Aiuto!!!trucco da lavoro

Aiuto!!!trucco da lavoro

Topic iniziato da
Benny92 , ultimo intervento di
DianaMare, 8 years, 10 months fa

Tag: 

  • Autore
    Articoli
  • #57795
    Benny92Participant
    Messaggi: 338

    Ciao Clio e ciao ragazze!volevo innanzitutto dire che trovo questo blog davvero bello e mi piace tantissimo poter condividere le nostre idee ed esperienze!
    Allora volevo chiedervi un consiglio…per lavoro dovrò partecipare ad alcuni eventi e sto pensando al trucco da riprodurre in quelle occasioni…indosserò un tailleur grigio e camicia bianca.Ho i capelli castano/rossi,occhi verdi incappucciati e carnagione molto chiara con un sottotono rosa…vorrei un trucco non troppo pesante vista l’occasione è soprattutto che duri tutto il giorno!voi cosa mi consigliate?help!

    #57799
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Ciao @Benny92, ti consiglio un trucco leggero con a seconda del tipo di pelle uno di questi prodotti: fondotinta luminoso (es. dior star)/ bb cream/ solo cipria o niente se hai una bella pelle. Un blush rosato o pesca, per il trucco occhi un trucco semplice (es. ombretto oro o rosa sulla palpebra mobile e ombretto marrone opaco o al massimo satinato nella piega e nella parte esterna dell’occhio). Volendo puoi fare anche una sottile riga di eye-liner nero o marrone (o una simil riga con un ombretto o una matita). Mascara nero.
    Per le labbra un rossetto o tinta labbra rosa o fucsia.

    #58093
    Benny92Participant
    Messaggi: 338

    Grazie mille per il consiglio!

    #58186
    fa1981Participant
    Messaggi: 51

    ciao leggendo quello che hai scritto – poi é gusto personale- renderei la pelle diafana e luminosa con un fondotinta leggero, correttore, un velo di cipria trasparente o polvere di riso e un velo di fard molto leggero. poi alternerei un giorno evidenzierei lo sguardo come ha detto l’altra ragazza ma in quel caso le labbra le lascerei neutre- magari solo un velo di burro di cacao di quelli che colorano leggermente. Il giorno dopo se vuoi mantenendo sempre la pelle eterea puoi dare un velo di ombretto avorio da Kiko é ottimo quello in stik a lunga tenuta- e tanto mascara nero e una matita burro all’interno dell’occhio, sulle labbra puoi osare un po di più esisto dei rossetti rossi che non spiccano troppo ma non tendendono al marrone che spegne le labbra evidenziano solo il rosso naturale delle labbra oppure se vuoi osare un bel rosso laccato. Cmq in generale mai evidenziare occhi e labbra insieme se il risultato é volgare. Spero di esserti stata utile

    #58196
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    @Benny92, figurati 🙂
    Il trucco dipende da tante cose, tipo dal tempo che hai a disposizione, da cosa devi correggere, tipo ad esempio se non hai tempo per fare il trucco occhi (se non hai arrossamenti e venuzze che si vedono puoi mettere solo il mascara o mascara+eyeliner) se hai le vene che si vedono puoi almeno mettere fondotinta (o correttore o primer) e cipria, in modo da coprirle e poi metti mascara (o eyeliner e mascara).
    La regola che dice @fa1981 di non caricare troppo sia occhi che labbra è un’ottima regola.
    Comunque se fai un trucco leggero cioè oro e marrone chiaro puoi abbinarlo anche a rossetti rossi (invece se fai un trucco usando dei marroni scuri ci puoi abbinare solo un rossetto nude o rosa), io ti ho consigliato rossetti o tinte labbra rosa o fucsia sia per la moda che c’è adesso (non so se hai visto il video di Clio sui rossetti rosa) e sia perchè non so se sei abituata ad usare i rossetti rossi.
    Magari se vuoi usare un rossetto rosso, prima provalo un giorno in cui non lavori per vedere se ti piace la durata, se non sbava. 🙂

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 11 months fa da DianaMare.
    #58262
    effepiParticipant
    Messaggi: 194

    Cara @Benny92,
    Abbiamo dei colori molto simili, sottotono a parte 😉
    Ti consiglio una base viso molto leggera, quasi impercettibile, ed un velo di blush pesca sulle gote.
    Per gli occhi, ti consiglierei un trucco molto leggero, sui toni del nude, ed una definizione color tabacco che vira sul terra di Siena nella parte inferiore dell’occhio, come a delineare e ciglia, e la matita burro all’interno della rima inferiore. Direi mascara nero e sopracciglia curate.
    Per le labbra mi piace molto l’idea di @fa1981; inoltre mantenendo gli occhi delicati puoi osare sulle labbra! 😉 Prova un bel rosso carminio appena freddo, risalta il bianco naturale dei denti… Oppure una tonalità di rosso fresco e primaverile leggermente più neutro-caldo simile a Dragon Girl di Nars 😉

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 11 months fa da effepi.
    #58384
    Benny92Participant
    Messaggi: 338

    Wow ragazze che bello quante idee!poi gli eventi a cui devo partecipare sono in vari giorni e voi mi avete praticamente dato un’idea diversa per ogni giorno!

    @effepi
    c’è un ombretto color tabacco/terra di Siena che mi consigli?
    Invece per il trucco nude occhi se volessi un ombretto per uniformare la palpebra (che è anche leggermente oleosa) quali ombretti consigliate?io pensavo ad un rosa chiaro ma quelli che ho visto in giro hanno tutti i brillantini o una volta stesi sembrano bianchi perlati.

    #58404
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    @Benny92, a me piacciono le naked (ho la 1 e la 3).

    #58573
    Benny92Participant
    Messaggi: 338

    @dianamare Ho dato un’occhiata online e sembrano bellissime! purtroppo hanno un bel costo ma essendo più ombretti potrei vederlo come un investimento…andrò a vederle di persona così da vedere quale va meglio su di me!

    #58600
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Io te le consiglio, perchè è vero che ci sono degli ombretti carini essence, ma purtroppo il fall out (si scrive così?, intendo la caduta di prodotto) è tanto (inoltre alcuni scrivono poco)! Cioè io con gli ombretti essence ci metto più tempo a truccarmi, con le naked si può fare anche qualcosa di veloce e a me non è mai caduto prodotto (sarà che sono abituata a stare attenta), così posso fare prima la base e vedere se ho tempo per mettere anche gli ombretti e il mascara 😀

    #58609
    Benny92Participant
    Messaggi: 338

    @dianamare Beh se si può realizzare anche qualcosa di veloce diventa ancora più interessante! ora devo “solo” decidermi tra le due (o più probabilmente prenderne una adesso e per l’altra aspetto il compleanno o natale)…ma quale scegliere? tu quale mi consiglieresti visto che ho gli occhi verde/grigio?

    #58650
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Sei indecisa tra la naked 1 e 2 o tra la 1 e la 3? Ahaha come al solito non capisco niente 😀
    Dato che hai il sottotono rosa le migliori per te sono la 2 e la 3, per gli occhi verdi/grigi ti consiglio la 3, però la 3 va bene solo se ti piace il rosa, perché per chi odio il rosa quella è troppo “12 sfumature di rosa” XD.

    #58846
    Benny92Participant
    Messaggi: 338

    Sono indecisa tra tutte!!!(ho visto anche la basics quindi ancora più confusione!)
    Comunque ho pensato che la 3(il rosa mi piace quindi no problem) visto che è un po’ più “particolare” la posso riservare per più avanti mentre ora mi devo decidere tra la 1 e la 2, se basics o no! Spero che vedendole di persona mi sia tutto più chiaro (sembra di prendere la decisione della mia vita ahahahah )

    #58864
    fa1981Participant
    Messaggi: 51

    ciao grazie a tutte

    #58866
    fa1981Participant
    Messaggi: 51

    ciao grazie a tutte😃ieri ho fatto un esperimento, siccome a me i rossetti rossi stanno male( solo con il burro di cacao le mie labbra diventano rosse in foto). Avevo comprato x mascherarmi un rossetto rosso accesso- della Revlon n 10 che dura davvero tutto il giorno anche mangiando e bevendo rimane luminoso. Be ieri ne ho preso una minima quantità con il pennello e ho fatto un pallino sul labbro inferiore poi l’ ho distribuito su il resto cosi anche nella parte superiore, so che é un metodo casereccio, però mi sono rimaste le labbra di un bel colore tutto il giorno. Avete presente quando nelle foto non si capisce se sono truccate oppure naturali oppure simili a quelle dei bimbi piccoli che hanno un rosso più intenso di noi adulti.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 24 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json