✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Beauty Blender e…MUFFA!!

Beauty Blender e…MUFFA!!

Topic iniziato da
martyy , ultimo intervento di
martyy, 7 years, 10 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #138271
    martyyParticipant
    Messaggi: 51

    Ciao Clio e ciao ragazze, vi scrivo per parlarvi di un inconveniente che mi è capitato per ben due volte!! Oggi ho ricomprato per la 4 volta la Beauty Blender. La mia prima BB l’ho acquistata circa 1 anno e mezzo fa e, seguendo le istruzioni su come asciugarla riportate in un foglietto all’interno della confezione, l’ho sempre lasciata asciugare poggiata su quest’ultima (o meglio, la parte inferiore del contenitore non so se mi sono spiegata ahhaha). Dopo i primi utilizzi (e lavaggi ovviamente) ho notato che c’era un alone leggermente scuro nella parte inferiore della BB (quella che entrava nel contenitore per intenderci) ma, credendo fosse solo una macchia di fondotinta difficile da levare (anche perchè è molto difficile da pulire bene) ho continuato ad usarla. Dopo quasi un anno (ebbene sì, mi è durata tutto questo tempo, e ho continuato ad usarla senza passare sul viso la parte inferiore che, a mia difesa, si sbiadiva sempre di piu) si sono formati dei puntini neri su un lato, allora, dopo aver cercato su internet, ho capito che si trattava di MUFFA(compresa la parte inferiore)! Inutile dire che subito l’ho buttata e ne ho comprata un’altra. Con questa massima accortenza, l’ho cambiata dopo 3 mesi (come indicato dal sito) anche se avrei potuto continuare ad usarla tranquillamente, e cosa più importante, l’ ho sempre fatta asciugare poggiata su dei fogli di cartaigienica (che cambiavo costantemente), e non piu nella confezione. Dato che io la amo sul serio questa BB ne ho comprata una nuova, meno di un mese fa. Dopo qualche utilizzo, nonostante io l’abbia sempre lavata quotidianamente, c’erano delle macchie di fondotinta molto leggere che non riuscivo a togliere (e sta volta erano davvero macchie di fondotinta ahhahah), allora ho deciso di metterla un po a mollo nell’acqua e sapone in un contenitore (ovviamente senza coperchio). Ebbene ragazze, quando sono tornata in bagno a sciacquarla, ho trovato dei puntini neri su un lato! Non potete capire quanto ci son rimasta male! Anche perchè è praticamente nuova! Ne ho già acquistata un’altra e sto aspettando che mi arrivi, questa con i puntini di muffa non l’ho ancora buttata ma ovviamente non la sto usando! avevo pensato di tagliare la parte in cui c’è la muffa e continuare ad utilizzarla (l’area da tagliare sarebbe molto piccola)… secondo voi può andare bene? avete consigli? anche a voi è successo?
    Mi scuso per il post così lungo, e ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà :*

    #138276
    samiraSubscriber
    Messaggi: 514

    Io ce l’ho ma non la uso molto preferisco i pennelli,non mi e’ mai successo ma avevo letto non se qui o online che puo’ succedere addirittura una ragazza tagliandola aveva trovato la muffa dentro mentre da fuori sembrava pulita e perfetta, per quella vecchia non so se sia bene tagliare una piccola parte fossi in te non la utilizzerei anzi la taglierei per vedere se dentro si e’ rovinata,prova a guardare un po’ online se trovi esperienze simili,forse per lavarla a fondo bisogna bollirla tipo con i prodotti per bambini?non so e’ solo un’idea,certo che rabbia!

    #138468
    martyyParticipant
    Messaggi: 51

    Avevo pensato di tagliarla perché prima di buttare la mia prima bb ammuffita, spinta dalla curiosità,la tagliai per vedere fino a che punto si era spinta la muffa e, con mia grande sopresa, era solo in superficie, si e no 2 mm di spessore, dopo di che era perfetta, e anche di un bel rosa acceso…

    #138469
    Giulia2112Participant
    Messaggi: 2

    Ciao, io non utilizzo la beauty blender, ma forse il problema dipende dal luogo in cui la lasci asciugare. Hai provato a cambiare posto? Per esempio in un’altra stanza.. Mi viene da pensare solo questo, altrimenti non saprei proprio!!!

    #138470
    EleonoraPaoloSubscriber
    Messaggi: 2

    Anche a me è successo.. Ma solo una volta, la BB era piena di muffa nera e rosa!!

    #138471
    martyyParticipant
    Messaggi: 51

    @EleonoraPaolo come è successo a te? La hai lasciata asciugare al chiuso o anche a te è capitato lasciandola all’aria aperta?

    #138472
    AnthosParticipant
    Messaggi: 2

    Ciao! Io lavo la mia beautyblender (sapone di Marsiglia solido e cercando con le dita di far uscire tutto lo sporco) dopo ogni utilizzo e poi in un bicchiere pieno di acqua, ben inzuppata, la passo per 30 sec nel microonde. Così da uccidere qualunque cosa 🙂 e non ho mai avuto di questi problemi! Spero ti sia utile!

    #138475
    martyyParticipant
    Messaggi: 51

    @anthos anche io avevo pensato di passarla nel microonde (anche se solo adesso, non per ogni lavaggio) però mi hanno altamente sconsigliato di farlo perchè dicono che i batteri non muoiono e che la struttura della BB si rovina. A te si è rovintata facendo così?

    #138477
    AnthosParticipant
    Messaggi: 2

    La mia beautyblender non ha un difetto e funziona alla perfezione. Se la metti in un bicchiere bello pieno di acqua e bella “inzuppata” di acqua non le succede nulla! Trucco assolutamente valido che ho imparato dalle beauty guru americane. 🙂 comunque io voglio essere sicura di non pasticciarmi in faccia germi e batteri perciò la lavo ogni sera. Così il fondotinta non si deposita ed è facile da lavare via.

    #138478
    VaneemarsiliParticipant
    Messaggi: 18

    Io la lavo ogni volta che la uso e la lascio asciugare su un mobile del bagno ma è ancora perfetta sembra quasi nuova

    #138479
    bru0298Participant
    Messaggi: 43

    Anche a me è successa una cosa simile! Io non uso la BB originale (perchè secondo me 16 euro per una spugnetta è un reato) ma una piatta della Wycon con cui mi trovo molto bene. Quando la uso ovviamente la bagno prima, la strizzo bene e la passo anche un pò nell’asciugamano, ma più volte ho fatto l’errore di rimetterla nella scatola dove tengo i pennelli (e la spugnetta stessa quando è asciutta) subito dopo l’utilizzo, quindi ancora bagnata. Dopo 6-7 volte che l’ho fatto ho cominciato a notare un paio di puntini neri su una delle curve (è di forma ovale quindi ci sono due curve opposte che sono più strette, non so se mi sono spiegata ahahahahh). Fino a quando non ho avuto l’occasione di ricomprarla ho continuato ad usarla dal lato diametralmente opposto senza nessun problema. Poi l’ho buttata quando ho acquistato questa nuova che ho ora. Ovviamente adesso dopo l’utilizzo la lascio all’aria e per ora non ho avuto problemi. Concordo con la ragazza che ti ha detto che forse il luogo dove la fai asciugare non é adatto perchè forse troppo umido, non trovo altre spiegazioni!

    #138585
    AliciaParticipant
    Messaggi: 1

    Io credo di avere la mia BB da più di un anno, non la uso tutti i giorni ma la alterno con il pennello. Fino ad ora non ho mai avuto problemi, la lavo una volta a settimana (forse un po poco?) con del sapone in pezzo, la strizzò per bene e la lascio asciugare in un mobiletto del bagno, nient’altro ! Secondo me dovresti fare attenzione al luogo in cui la tieni, ad esempio se la tieni nello stesso bagno in cui hai la doccia assorbe vapori ed umidità di continuo. Personalmente la tengo in una cesta non chiusa in modo che ci sia sempre un ricircolo d’aria. Spero di esserti stata utile e buona fortuna con le tue prossime BB!

    #145078
    AnasavinoParticipant
    Messaggi: 2

    Ciao, io sto avendo adesso lo stesso problema, e vorrei sapere se qualcuna è riuscita a togliere la muffa? Grazie mille

    #145079
    AnasavinoParticipant
    Messaggi: 2

    Ciao a tutte, io sto avendo adesso il problema della muffa con LA beauty blender. Vorrei sapere se c’è un rimedio, qualcosa che la faccia scomparire. Grazie mille se qualcuno risponderà

    #145201
    martyyParticipant
    Messaggi: 51

    @anasavino ciao, io alla fine ho tagliato la parte ammuffita perchè mi dispiaceva troppo buttare la BB dato che era nuova. La muffa era solo nella parte piu superficiale e quindi non ho avuto problemi. Se decidi di tagliarla anche tu ti do un consiglio: fai un unico taglio netto così puoi utilizzare la parte tagliata per applicare il fondotinta (tipo quella della real techniques per intenderci). Spero di esserti stata di aiuto. Un bacioooo :*

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI