✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PRODOTTI SKINCARE bioderma atoderm intensive

bioderma atoderm intensive

Topic iniziato da
, ultimo intervento di
, 8 years, 9 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #71101
    Messaggi: 86

    Buongiorno ragazze! ho quasi 40 anni e una pelle oscena, è diventata secca, ma se uso prodotti più corposi mi riempio di brufolacci. Mentre, praticamente sempre, ho punti neri e brufolini sottopelle. Probabilmente il problema è anche e soprattutto che io me li torturo….comunque ho deciso che a settembre, se non ho risolto, vado dal dermatologo perchè sono stanca di essere schiava del correttore.
    Con questa premessa…..mi hanno parlato della crema bioderma atoderm, che sarebbe specifica per persone con problemi di dermatiti, allergie varie…..dicono che pulisce la pelle, toglie i rossori e normalizza la secchezza. Questo mi hanno detto, e chi la usa è stata consigliata da un medico per problemi di dermatite.
    La conoscete? mi sapete dire se potrebbe essere adatta al caso di una pelle che non ha ancora capito se è grassa, secca, o che cosa?

    #71108
    Messaggi: 428

    Ciao..ma ora che prodotti usi tipo creme x il viso? E lo scrub e maschere varie?

    #71109
    Messaggi: 86

    onestamente….continuo a cambiare!
    Adesso con questo caldone non metto quasi niente, ma normalmente al mattino mi sciacquo il viso solo con l’acqua, metto la crema (sto usando quella all’aloe della equilibra, d’inverno invece la viviverde coop da giorno) e poi trucco (correttore+cipria/terra/blush).
    Alla sera mi strucco con un detergente all’acqua di rose roberts, lavo il viso con un detergente al neem e poi quello che faccio varia a seconda dei momenti, non ho ancora trovato il prodotto ottimale.
    Una volta alla settimana scrub e maschera all’argilla. I punti neri li tengo sotto controllo (si fa per dire) con i cerottini.

    #71154
    Messaggi: 428

    Anchio cambio prodotti, ma non sovente…di solito sono abituata visto che metto siero occhi/viso e creme viso ad usare una linea sempre della stessa marca x tutti i prodotti che ho citato poi quando finisce eventualmente cambio marca…forse cambiare cosi’ spesso non fa bene alla pelle…anche con questo caldo, forse perche’ ho trovato le creme giuste x la mia pelle, e cmq non ho grossi problemi, io le metto sempre..pensa che di giorno mi trucco, e parlo di un trucco completo con anche il fondotinta, che uso anche d’inverno!

    #71221
    Messaggi: 86

    sono senza parole….riporto i primi tre ingredienti
    AQUA/WATER/EAU, GLYCERIN, MINERAL OIL (PARAFFINUM LIQUIDUM)
    non sono espertissima di inci, ma mi sembra che questi siano gli ingredienti base delle tanto demonizzate nivea o olio johnson……e leggendo le recensioni fanno passare questa crema come non comedogenica, antibatterica ecc ecc.
    A questo punto…..mi metto in faccia la nivea con la scatolina blu…..almeno risparmio! se la paraffina è così miracolosa….!!!!!!

    #71257
    Messaggi: 428

    Anche se contiene gli ingredienti che hai citato nn è detto che funzioni…a me degli ingredienti nn interessa niente, anche perche’ i prodotti cosidetti bio nn mi interessano. Acquisto quello che mi piace in profumeria, e la mia pelle nn ha problemi di nessun tipo…nn sono fissata con il famigerato inci! La paraffina nei prodotti nn bio c’è dappertutto, ma se nn si hanno reazioni allergiche, nn serve fare drammi..

    #71261
    Messaggi: 86

    drammi? ma chi li ha fatti!
    e comunque hai detto bene, la tua pelle non ha problemi, quindi puoi usare di tutto. Sei fortunata, ma non è così per tutte.

    #71269
    Messaggi: 65

    da come ne parli sembri avere una pelle mista, secca in alcuni punti ma con imperfezioni in altri… dove hai i punti neri tendi anche a lucidarti? o hai la pelle secca su tutto il viso?
    la crema della equilibra all’aloe è molto buona e leggera puoi continuare così, ma a settembre a questo punto prova ad andare da un buon dermatologo e vedere cosa ti consiglia!
    io della bioderma uso la crema per pelli con tendenza acneica perchè dopo aver smesso la pillola l’ormone impazzito mi ha fatto uscire di nuovo brufoli ed imperfezioni, e mi sto trovando davvero molto bene!
    in generale i prodotti bio vanno conosciuti, seppur naturali non tutto va bene, se usati in modo sbagliato anche loro come i prodotti sintetici possono creare dei problemi alla pelle (mi successe anni fa purtroppo, uno sfogo enorme di brufoli che ci ho messo mesi e varie sedute dal dermatologo per farli andare via)
    spero di esserti stata utile 🙂

    #71270
    Messaggi: 65

    intendevo che dei prodotti della bioderma conosco solo quel trattamento specifico e le acque micellari, ma li trovo validi (non si capiva dal post sopra) scusa se sono prolissa 😀

    #71286
    Messaggi: 86

    ma non sono bio, i prodotti della bioderma, hanno solo il nome così.

    I punti neri li ho soprattutto sul mento e sul naso, più qualcuno sulle guance, e questi spesso si trasformano in brufoli. In genere però le zone in cui li ho non sono più lucide. A me sembra di avere la pelle tutta uguale, non ho zone più secche, ma certe zone, pur essendo secche sono piene di punti neri

    #71297
    Messaggi: 65

    certo che non sono bio i prodotti Bioderma, nessuno mi sembra qui ti abbia mai detto che siano o no bio 😉
    il discorso bio era nato per il tuo sconcerto sull’INCI, parlando in generale appunto ho detto che non vuol dire che bio sia per forza giusto per noi, anche nei prodotti naturali ci sono sostanze che come quelle sintetiche possono dare dei problemi, tutto qui…

    #71466
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    Ciao, non sono una dermatologa né una superesperta ma credo che la tua pelle si possa definire reattiva. Questa che ti metto è una descrizione di questo genere di pelle e mi pare che corrisponda abbastanza:
    “Sono molte le persone divenute intolleranti ad alcuni ingredienti dei cosmetici in particolare ai profumi e conservanti. I motivi di questa sensibilizzazione sono diversi e un’indagine accurata può farla solo il medico con il test allergologico. Le manifestazioni tipiche della pelle allergica sono: estrema secchezza, prurito, rossore diffuso con sensazione dolente di bruciore e calore. Sul volto si ha l’impressione che la pelle “tira” e che si fa “sentire”. Le persone che manifestano questi sintomi spesso presentano una storia di allergia di base come la rinite, l’asma allergica e la congiuntivite”.

    Di sicuro una visita dermatologica può aiutarti, comunque secondo me dovresti provare ad usare creme leggere e non unte ma comunque molto idratanti. Una che ti consiglio è quella della so bio etic al gel d’aloe vera, è ottima!
    Oppure sul sito della fitocose (da cui ho preso la descrizione sopra) c’è un area in cui in base al tipo di pelle, ti vengono consigliati i prodotti più adatti e io con i loro mi sono sempre trovata benissimo.
    Per quanto riguarda il dibattito sul bio che ho letto sopra, in parte mi trovo d’accordo con @Alemary sul fatto che non è detto che le creme bio con buon inci non diano problemi, anzi, per la mia esperienza, usare una crema bio non adatta da molti più problemi che usarne una classica, perché paraffina e simili sono elementi inerti, quindi è vero che ostruiscono i pori ma allo stesso tempo non hanno alcun effetto in profondità sulla pelle, né positivo (infatti creme da 80€ al barattolino si spacciano per miracolose ma non mantengono mai quello che promettono) né negativo. D’altra parte ti posso assicurare che, una volta trovati i prodotti giusti per te, la differenza si nota davvero, proprio per il fatto che gli ingredienti usati in queste creme sono elementi che agiscono veramente e a fondo e possono cambiarti la pelle!
    Con questo non voglio fare la talebana del bio, ognuno è libero di fare ciò che vuole, io racconto solo la mia esperienza da persona che ha una pelle molto problematica e sensibile e che non può spalmasi in faccia la prima crema nivea che trova a portata di mano senza avere sfoghi di brufoli che durano settimane intere! Scusami il post lunghissimo, spero di averti aiutato.

    #71481
    Messaggi: 65

    @clacli hai espresso esattamente il mio pensiero 🙂
    il fatto che io non abbia ancora trovato per il viso quello che fa per me a livello bio non significa che non funzioni su altre(o che non esista per me), semplicemente che come per i prodotti “comuni” anche per quelli bio c’è quello che funge di più o di meno e bisogna cercare quello che fa meglio alla nostra pelle! ma i risultati sui capelli e il corpo sono stati più immediati e con minor ricerca (anche perchè per fortuna sul resto del corpo non ho particolari problemi come per il viso)
    scusate non volevo andare off topic…

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI