💎 SCOPRI LA NUOVA PALETTE WILD CRISTAL 💎 ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

💎 SCOPRI LA NUOVA PALETTE WILD CRISTAL 💎 ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO BRUFOLI A 12 ANNI

BRUFOLI A 12 ANNI

Topic iniziato da
Ehyeli , ultimo intervento di
Antonella1987, 8 years, 8 months fa

Tag: 

• Autore
    Articoli
    EhyeliParticipant

Mia figlia ha dei brufoli sul viso in continuazione,sinceramente si vergogna un pochino ad andare a scuola ridotta così,volevo chiedere se c’è una maschera naturale con prodotti casalinghi che li farebbe scomparire

albelucParticipant

ricordo che anche io mi vergognavo di uscire di casa per i tantissimi brufoli. il mio problema è stato risolto solo con la pillola (iniziata a 16 anni però), prima invece usavo in continuazione creme antibiotiche molto aggressive ma che non risolvevano il mio problema, ma quanto meno lo attenuavano. come maschere poi so che quelle all’argilla sono ottime, ma a me non facevano davvero nulla, perchè la mia era acne ormonale! per provare ti consiglio la mint jupel di queen helene (su amazon) !

suxisuxiParticipant

Ciao. Mia figlia ha sfoghi di acne da tre anni. Ti consiglio prima di tutto una visita dermatologica!

SailorMars82Participant

Anche io, da ex adolescente brufolosa, consiglio una visita dermatologica, perchè bisogna capire da cosa deriva il suo tipo di acne.

mariiiCParticipant

io ho iniziato in terza media a curare l’acne quindi proprio a 12 anni e adesso sto praticamente benissimo! l’unica cosa che può risolvere le cose è il dermatologo! se si vergogna di uscire con i brufoli le consiglio il correttore a penna de la roche posay o beige chiaro o scuro a seconda della carnagione!

Antonella1987Participant

Ciao! anche io sono una ex-adolescente-brufolosa e, come tante di noi che hanno vissuto male questo problema, so cosa vuol dire! Purtroppo non esiste una soluzione unica per tutte, perchè i brufoli a quell’età sono dovuti a tanti fattori, in primis alla pubertà. Io ricordo che, pur combattendo i brufoli con detergenti e creme consigliatemi appositamente dal dermatologo, non sono mai riuscita a risolvere definitivamente il problema perchè la causa scatenante era negli ormoni (che continuavano a far spuntare brufoli) e non nella pelle in sè. Per cui l’aiuto del dermatologo è importantissimo perchè riesce ad attenuare il problema, ma bisogna soprattutto accettare che sia una fase “naturale” della pubertà e che passerà probabilmente con gli anni. Comunque, i risultati migliori li ho avuti con il supporto anche di un endocrinolgo che mi ha aiutato a regolarizzare gli ormoni col tempo e successivamente col ginecologo che mi ha prescritto la pillola.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI