SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO BRUFOLI DA PILLOLA??

BRUFOLI DA PILLOLA??

Topic iniziato da
ElenaR , ultimo intervento di
eveline6301, 8 mesi fa
  • Autore
    Articoli
  • #169681
    ElenaRParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao Clio, é da quasi un mese che il ginecologo mi ha prescritto la pillola per colpa del ciclo mestruale, ma prima di prenderla gli ho chiesto se causava sfoghi di brufoli, dato che io in precedenza ne ho sofferto e lui mi ha detto di stare stranquilla, perché la pillola va a guarire l’acne.. Sono quasi alla fine della prima scatola e invece di non comparire i brufoli sono spuntati…e anche troppi.. É normale nei primi mesi o secondo te devo sospenderla? AIUTOOOO

    #169748
    FrancescaMattosovichParticipant
    Messaggi: 2

    Ciao, la pillola sbagliata causa acne! Te lo dico per esperienza, il ginecologo mi aveva prescritto la pillola Egogyn che mi ha devastato i lati del mento, mi venivano un sacco di punti neri e brufoli dolenti sotto pelle. Ho cambiato ginecologo che mi ha prescritto Yasminelle e dopo 6 mesi ho la pelle liscia e vellutata come prima!

    #169754
    SlothParticipant
    Messaggi: 10

    Ciao!
    A me i punti neri e brufoli dolorosi ai lati del mento sono venuti 3 mesi dopo aver smesso di prendere la pillola dopo un lungo periodo. Durante quell’anno di pausa i brufoli non accennavano a diminuire e anche dopo aver iniziato l’assunzione di una nuova pillola sono rimasti a farmi compagnia per altri 8-9 mesi. La prendo tutt’ora e ogni tanto ho una “settimana brufolosa” ma per fortuna non in maniera assidua. Quindi non credo che in tutti i casi la pillola doni una pelle meravigliosa, ma forse cambiarla potrebbe essere utile. In ogni caso puoi continuare ancora per qualche mese e vedere se la situazione migliora. Coraggio!

    #169757
    SheyParticipant
    Messaggi: 18

    Ciao! Anche io ho avuto questo problema in passato con la pillola, adesso che non la prendo però ho dei brufoli dolorosi sotto pelle che mi spuntano tutti i giorni… E me l’hanno ri-prescritta x farmeli passare… Speriamo bene!!!

    #169758
    malenaranaParticipant
    Messaggi: 3

    Non tutte le pillole contengono gli stessi ingredienti. Alcune sono specifiche anti acne (es. Contengono Dienogest), altre no. Tutte possono causare sfoghi in determinate persone. E’ anche vero che in genere il corpo si adatta alla pillola solo nell’arco di 4-6 mesi, poi si stabilisce uno “status quo”. Per cui magari prova ad aspettare qualche mese, se non passano cambiala.

    #169780
    eveline6301Participant
    Messaggi: 1

    Ciao! Anche io ho iniziato a prendere la pillola per le mestruazioni (ormai sono 10 mesi) e per me i risultati sono stati miracolosi! Prima avevo molti brufoletti soprattutto sotto pelle, neanche un mese dopo sono andati via del tutto. Essendo adolescente credo mi abbia aiutato a livello ormonale, comunque la mia pillola si chiama Lutiz, forse dovresti provare a cambiare pillola

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI