Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Brufoli sottopelle!
Brufoli sottopelle!
-
AutoreArticoli
-
22 Febbraio 2016 alle 6:29 PM #123145
Ciao clio! Ultimamente sto avendo molti brufolini sotto cutanei e volevo chiederti come poterli combattere, perchè schiacciarli è impossibile!
22 Febbraio 2016 alle 6:36 PM #123149Ciao Valeri, poiché sono sottopelle anche io ti sconsiglio di toccarli, per evitare di infiammare la pelle e renderli ancora più visibili. Prova con qualche maschera purificante e se non vanno via, chiedi consigli più specifici a un dermatologo che saprà darti la giusta soluzione per il tuo tipo di pelle!
Un bacioneee! 🙂22 Febbraio 2016 alle 8:14 PM #123202Grazie mille!!! Mi sa che è meglio fissare un appuntamento allora perchè ho fatto una full immersion di maschere ma senza risultati 🙂
22 Febbraio 2016 alle 10:22 PM #123219Ciao!
sono nella tua stessa identica situazione.. ho provato maschere e creme di tutti i tipi, ma quelli non se ne vanno. Da adolescente andai dal dermatologo e mi disse che potevo provare una cura, non ricordo il nome nè il principio, che richiedeva l’assunzione obbligatoria del contraccettivo. Alcune mie amiche l’hanno fatta. E’ molto forte e dopo i primi mesi in cui la situazione sembrava peggiorata adesso non hanno più niente. Io al momento rifiutai perchè avevo 16 anni e non mi andava di iniziare la pillola.
Ti consiglio di chiedere dettagli a un medico, fammi sapere!23 Febbraio 2016 alle 10:21 PM #123410Io la pillola la prendo già da sei anni, ma per altri motivi… quello che mi disturba di piú è che anche da adolescente non ho MAI sofferto di acne o brufoli!
24 Febbraio 2016 alle 10:30 AM #123475Ciao, io soffro di pelle impura con brufoli sottopelle, non è una situazione gravissima ma ci sono e si vedono, anche perché un brufolo vero lo nascondi ma questi malefici sottopelle li vedi sempre e comunque che escono come vulcani anche se copri! Non so se può esservi utile ma a me ha aiutato il siero purificante della Biofficina Toscana. Costa poco e non ne serve tanto. Da quando lo metto vedo dei miglioramenti, certo non miracoli perché i brufoli restano ma si ritirano. Non so se per la vostra pelle vada bene però volevo segnalarvelo, certo un parere da un medico può darvi indirizzi più specifici.
24 Febbraio 2016 alle 12:51 PM #123535ciao! io ho 22 anni e non ho mai avuto problemi di brufoli nemmeno durante l’adolescenza, prendo la pillola per motivi di irregolarità del mio ciclo mestruale… da un pochino di tempo mi sono riempita di brufolini sottopelle, alla fine penso di aver capito a cosa fossero dovuti: una crema viso l’oreal contenente qualche allergene… ho smesso di usarla e pian piano la pelle sta migliorando. io ti consiglierei di pensare se, anche nel tuo caso, non siwno dovuti ad allergeni presenti nei prodotti per la cura del viso che stai utilizzando. .. certo se la situazione non dovesse migliorare anche io, nei tuoi panni, mi farei vedere da un dermatologo… in bocca al lupo! 😀
24 Febbraio 2016 alle 6:38 PM #123610Anch’io inizialmente avevo dato la colpa a una crema della yves rocherbche stavo usando, ma saranno 3/4 mesi che non la uso piú… oggi sono andata in farmacia e mi hanno consigliato una crema della bionike da applicare al mattino, speriamo funzioni!
25 Febbraio 2016 alle 7:25 PM #123844io essendo adolescente ho la pelle grassa e piena di brufoli sottopelle, ma uso un rimedio semplicissimo: infusione di camomilla e rosmarino con qualche goccia di tea tree oil. Lo uso come struccante , quando mi trucco poco, e la mattina e la sera. usato insieme alla crema alla bardana e rosmarino dell’Erborario ogni tanto.I miglioramenti evidenti .
25 Febbraio 2016 alle 7:31 PM #123847Ciao! Io ho 26 anni e per quanto non abbia mai sofferto troppo di acne in adolescenza, dopo aver smesso la pillola mi sono ritrovata piena come mai sono stata. Io ho risolto “per caso” quando a casa di una mia amica ho scambiato la mia saponetta allo zolfo (che ho comunque trovato inutile per il mio caso) con il sapone fatto in casa della mamma. Già il giorno dopo i brufoli erano ridotti della metà! Poi però ho imparato a fare seguito al sapone tonico e crema idratante della Nivea per pelli sensibili, perchè purtroppo la mia pelle da tendente al grasso si secca tantissimo. Ho visto in giro e si trovano dei blocchi di sapone completamente naturale (anche senza profumi o altro) anche a buon prezzo
- Questa risposta è stata modificata 8 years, 9 months fa da BeaP89.
25 Febbraio 2016 alle 7:46 PM #123854Ciao se posso darvi un consiglio i brufoli sono causati dal cibo.. Quindi magari le creme possono darvi per qualche periodo solievo o scomparsa dei sintomi.. Ma secondo me “tappano” solo il problema.. Bisogna scavare più a fondo e modificare alcune abitudini alimentari dannose per la pelle e per l’organismo in generale.. Per i brufoli soprattutto ti consiglio di non mangiare latte latticini e tutti i derivati :yogurt burro formaggi ecc.. E attenzione perché in ogni alimento tipo affettato merendine cose surgelate cé dentro il latte.. E la cosa migliore é farsi una torta o mangiare in generale fatto in casa.. Al posto del latte puoi usare il latte di soia la panna di soia ecc ed é molto buono.. Se fai questa dieta senza latticini e grassi animali come gli affettati Second me ti passerano prova almeno 2 settimane e secondo me la tua pelle sará liscissima!! Un bacio
25 Febbraio 2016 alle 8:31 PM #123867se con le cure topiche non risolvi controlla anche che non sia un problema ormonale, si fa un semplice esame del sangue e può darti molte informazioni. Leggevo che ti consigliano anche di cambiare la dieta,beh magari potresti anche fare il test delle intolleranze =)
25 Febbraio 2016 alle 10:44 PM #123913Io ho 16 anni quindi non so se faccio testo in quando sono dovuti agli ormoni..comunque io ho risolto andando dal dermatologo che mi ha dato una cura sia con delle pasticche sia con creme antiobiotiche e nel giro di pochi mesi sto risolvendo, ma considera che già dopo due settimane stavo mooooolto meglio! Prova a farti visitare da un dermatologo e vedrai che risolverai (anche se costa un po’!)
25 Febbraio 2016 alle 11:26 PM #123917Ciao!
Da circa 7 anni combatto il mio problema con i brufoli ed anche quelli sotto la pelle.
Innanzitutto ero andata dal dermatologo, risultato? La pelle era migliorata, ma non guarita;
Secondo passo era dall’estetista ma il risultato era come prima;
Dopo di che ero passata ai prodotti BIO! Ma il mio problema non si risolveva anzi cominciavo ad essere sempre stanca anche se non facevo nulla;
Alla fine ho fatto i test di intolleranza a seguito degli altri sintomi avvenuti nell’ultimi periodi; sono risultata dall’intorellanza al lattosio!
Ragazze vi dico di non trascurare il vostro viso! Perché è l’avvertimento di ogni cambiamento dei nostri organismi del corpo!26 Febbraio 2016 alle 12:01 AM #123919Cara ti consiglio proprio di non toccarli!! Quelli purtroppo non sono brufoli ma delle cistine che se le tocchi fai solo danno! Io ne ho sofferto parecchio, sono andata dal dermatologo che mi ha dato una cura che è durata un mese e successivamente mi ha consigliato un estetologo che ogni mese piu o meno mi puliva il viso e mi faceva sedute di laser debellando ogni ciste che poi mai mi è rivenuta! Guarda è stato un miracolo! Cmq come ti consigliano anche le altre ragazze rivolgiti sempre ad un dermatologo perche ogni pelle è diversa e richiede cure diverse. Di due cose sono certa: non esistono creme miracolose(neanche le piu costose) perche altrimenti saremmo tutte perfette senza cellulite senza rughe e lifting 🙂 di certo prodotti buoni e altri meno buoni. Un’altra cosa.. per chi ha questi brufoli problematici sconsiglio pulizie del viso dalle estetiste.. nulla contro ma non serve.. la pelle va curata “da dentro”!
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Consiglio
-