✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO CERCASI TEMPERAMATITE

CERCASI TEMPERAMATITE

Topic iniziato da
, ultimo intervento di
gioprincipessa, 7 years, 5 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #172357
    Messaggi: 220

    Ciao a tutte volevo chiedervi un Consiglio siccome il mio temperamatite è vecchissimo devo buttarlo so è rotto anche lo sportellino conoscete un buon temperino valido che duri tantissimo e non i soliti temperino che durano 1 anno ? Sia con l’apertura per le matite piccole sia grandi grazie a chi mi darà una mano =)

    #172360
    Benny92Participant
    Messaggi: 338

    Ciao @Tatolina! io ho preso quello della kiko anni fa e fino adesso nessun problema! costa 3,20 euro e ha la doppia grandezza 🙂

    #172365
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao! Io ho da un paio d’anni quello di Essence, rosa con doppia apertura e sportellino, e devo dire che fa il suo dovere ed è ancora come nuovo.
    Laura ClioMakeUp

    #172388
    19Serenella93Participant
    Messaggi: 12

    Io ho da tantissimi anni uno della Wet’n wild, ha le lame praticamente nuove dato che lo pulisco dopo ogni utilizzo e la doppia entrata per matite grandi e piccole. Recentemente ne ho comprato un altro, della Idea Bellezza, che ha anche il contenitore per raccogliere il temperato.

    #172406
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    Scusate l’ignoranza, ma io ho sempre usato quello della cartoleria per le matite normali, ovviamente non lo stesso che uso per la scuola ma uno a parte..c’è un motivo per cui è meglio comprare quello in profumeria?

    #172432
    ChiaParticipant
    Messaggi: 1

    Il migliore in assoluto è quello Rimmel grigio per le matite grandi e piccole. Purtroppo posso solo descrivertelo perchè non ho una foto da mostrarti. Non mi ha mai rotto nulla e tempera benissimo.

    #172496
    Messaggi: 220

    Scusate mi sono espressa male intendevo Temperini di aziende cruelty free Bio

    #172501
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    Se posso, come potrebbe essere un temperino non cruelty free o bio? è sempre plastica con del metallo o metallo e basta e non lo testano mica sugli animali (cosa che tra l’altro non si può fare per legge europea)..Scusa se mi saltano i nervi ma non fossilizzatevi sul bio dove non ha nessun senso!

    #172657
    Messaggi: 220

    Mi fossilizzo perché anche i soldi per un temperino di una ditta che testa sugli animali incentiva a farli se non si sa sull’ argomento meglio tacere Arrivederci =) in più testano legge europea si ma ma effettuano i test fuori Europa

    #172660
    ChiAleParticipant
    Messaggi: 1

    Io ho comprato il temperino di Purobio su Ecco verde a 3,6€ e mi trovo benissimo, ha due fori e il serbatoio 🙂

    #172668
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    Non so nulla sull’argomento non credo visto che studio Farmacia e quindi faccio legislazione, tossicologia..non saró un luminare di certo ma proprio niente niente non so.
    Per caritá é condivisibilissima la tua opinione, sono scelte! 🙂
    Forse non fossilizzandomi cosí tanto, mi stupiva il fatto di ricercare un temperino bio.
    Comunque rinnovo quello che ho detto..puoi comprare quello in cartoleria! Tanto sono superresistenti e l’importante é che tempirino

    #172669
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    Se posso, provate a guardare la cosa anche da un altro aspetto: L’Oreal é tra le più grandi aziende cosmetiche al mondo e ha capito che la ricerca va nel verso delle 3R.
    Infatti ha investito sui metodi http://www.loreal.it/media/comunicati-stampa/2007/may/l’or%C3%A9al-contribuisce-a-un-importante-passo-avanti-verso-l’abolizione-della-sperimentazione-sugli-animali
    Pensa se quel temperino finanzi la ricerca di metodi alternativi..
    Il che non.significa di smettere di.comprare bio e passare alla L’Oreal però nemmeno farsi i problemi su un temperino 🙂

    #172723
    Messaggi: 220

    Guardi è andata proprio a pescare l’azienda che testi più di tutti quindi non ho altro da aggiungere =)

    #172726
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    Secondo me partiamo proprio da punti di vista inconciliabili.
    Quello che studio io è questo, cerco di unire tutto quello che ho studiato per avere la visione più completa possibile.
    L’azienda dichiara che non fa test sugli animali e non delega terzi a farlo. Il che è probabilmente vero, visto che entrerebbe in cavoli amari se lo facesse.
    Sono sicura che abbia convalidato il metoto alternativo con ECVAM perchè ha partecipato al progetto anche la mia prof di tossicologia. Quindi la ricerca sui metodi alternativi la fanno ed hanno tutto l’interesse a prommuoverla, visto che la legge gli ha bloccato la ricerca (e per carità per un cosmetico è giusto così!). Se poi non crede alla L’Oreal per partito preso, non so cosa dire. Era per dare una visione di cose di cui di sicuro i siti eco-bio non parlano e non ci tengono nemmeno a parlare.
    Ciò non toglie che essendo la ricerca su nuove molecole ad uso cosmetologico bloccata dalla legge, L’Oreal deve usare o molecole studiate con metodi compiuterizzati o le stesse molecole utilizzate per i farmaci, che vengono testati sugli animali.
    Ma questi test non li fa l’azienda (qualunque azienda cosmetica), da quello che ho capito, li fa l’industria che sviluppa gli eccipienti e che li fa registrare al REACH (agenzia europea per la sicurezza di molecole chimiche di qualunque tipo, non c’entra con la cosmetica). Quello che succede è che L’Oreal (perchè stiamo parlando di lei ma vale per chiunque) compra della materia prima con allegato un foglietto da parte dell’azienda che sviluppa eccipenti che gli dice “il REACH ha approvato la sostanza”.
    Motivo per cui si dice che L’Oreal testa sugli animali!
    Però c’è da considerare che: quante molecole attive o nuovi eccipienti sono effettivamente utilizzati in cosmetica? Molto pochi, credo che la maggior parte siano cose vecchie che riarrangiano in modo diverso!

    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 5 months fa da Marty2.
    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 5 months fa da Marty2.
    #173708
    KriziaLottiParticipant
    Messaggi: 1

    Qui si sta diventando ridicoli, il temperamatite bio…oimmei

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 17 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI